Oggi vogliamo mettere a confronto due top di gamma nel mondo del padel, ovvero la Wilson Bela Pro e la Wilson Bela Elite.

Si tratta di racchette pensate per i giocatori professionisti o comunque esperti di questo gioco, anche se nulla vieta a un principiante di comprarla.

Come vedremo in questo confronto, esiste una chiara differenza tra le due, con una racchetta adatta a tutti e una molto più difficile da gestire.

Come sempre cercheremo di darti una panoramica a 360 gradi su questi prodotti per permetterti di fare la scelta migliore possibile in fase d’acquisto.

 

Wilson Bela Pro vs Wilson Bela Elite


WILSON - Racchetta da paddle Bela...
BELA Racchetta Padel Wilson PRO...
WILSON - Racchetta da paddle Bela...
BELA Racchetta Padel Wilson PRO...
Punto di forza
Bilanciata
Potenza
WILSON - Racchetta da paddle Bela...
WILSON - Racchetta da paddle Bela...
Punto di forza
Bilanciata
BELA Racchetta Padel Wilson PRO...
BELA Racchetta Padel Wilson PRO...
Punto di forza
Potenza

Prima di buttarci nel parlare di un modello specifico, vorremmo spendere qualche parola sulla qualità di queste due racchette.

L’intero telaio e la faccia di queste racchette è in fibra di carbonio, qualità riservata solo ai modelli di punta delle migliori marche.

Entrambe hanno una forma a goccia (qui la spiegazione), la cui cosa sembrerebbe avvicinarle molto ma, come scopriremo, non è affatto così.

La serie è ispirata al giocatore Fernando Belasteguin, uno dei migliori (o forse il migliore) giocatore di padel di tutti i tempi.

Sono le punte di diamante della Wilson come già accennato e, per questa ragione, è lecito aspettarsi grandi cose una volta prese in mano.

Se cerchi il tuo prossimo abbigliamento da padel, dai un’occhiata qui!

Wilson Bela Elite

migliori racchette padel

Questa è la racchetta che, senza girarci troppo intorno, ci è piaciuta di più tra le due e che consiglieremmo a tutti.

Ecco, lo abbiamo detto secco e senza troppi eufemismi, la Wilson Bela Elite è una racchetta pensata per qualunque giocatore.

Sì, ovviamente parliamo di un modello da quasi 300 euro, ma il prezzo non è un fattore rilevante quando si parla di modelli top, essendo che sono tutti più o meno costosi.

Quello a cui ci riferiamo è la sua incredibile malleabilità, capacità di perdonare anche le esuberanze e una uscita di palla davvero pazzesca.

Questa racchetta ci sentiamo di dire che è la quant’essenza delle racchette a lacrima, in quanto non ha davvero punti deboli degni di nota.

Facile da gestire, capace di generare spin, perfetta per il gioco ragionato ma con una incredibile capacità di offendere se si cerca la potenza.

Raramente ci siamo trovati di fronte a un modello così ben bilanciato, tanto che ci sembra la racchetta definitiva per praticamente qualunque giocatore.

Non la migliore in assoluto, né la più potente e nemmeno quella più dolce, ma sfidiamo chiunque a trovare un prodotto meglio bilanciato di questo.

Se ci permettessero di scegliere una e una sola racchetta per una intera carriera nel padel (inteso da principiante fino a pro), allora andremmo a occhi chiusi su questa.

Wilson Bela Pro

wilson bela pro

La Wilson Bela Pro invece, come immagino tu abbia potuto capire da quanto detto nel paragrafo precedente, non è una pala per tutti.

Dobbiamo ammettere che siamo rimasti un po’ sorpresi nel vedere cosa perde in favore di ciò che acquista, poiché non siamo sicuri sia valsa la pena fare lo scambio.

Questa è una pala molto più rigida della Elite, la quale perdona molto meno in favore di un aumento di potenza significativo, ma non sbalorditivo.

Questa non è una racchetta per tutti, ma solo per giocatori esperti che sanno perfettamente dosare un colpo, altrimenti l’errore arriva implacabile.

Certo, ci troviamo comunque di fronte a una pala a goccia della Wilson, il che vuol dire meno rigida di una a diamante o di altri modelli simili di marche concorrenti, ma resta comunque molto nervosa.

L’incremento di potenza non è così grande da giustificare la perdita del punto dolce (ora molto striminzito) e l’uscita di palla peggiore.

Siamo certi che moltissimi giocatori ameranno alla follia questo modello, ma non la consiglieremmo mai a un principiante o a un giocatore che sta facendo il passaggio a intermedio.

SCONTATO!
BELA Racchetta Padel Wilson PRO...
  • Brand: Wilson
  • Articolo: Racchetta Paddle
  • Gender: Varie

A questo link invece, troverai le migliori racchette da padel in assoluto!

Conclusioni


La Wilson Bela Elite e la Wilson Bela Pro sono due modelli assolutamente eccezionali, nati per essere grandi e che centrano appieno il loro obiettivo.

In tutto questo però, ci sentiamo i di eleggere un chiaro vincitore in questo confronto, ed è la Wilson Bela Elite.

Le differenze non sono abissali ma restano comunque sostanziose e, al netto di una differente filosofia tra le due, non riteniamo la Pro abbia spento abbastanza verso la potenza.

Insomma, la Elite è un sogno per chi ama una pala ben bilanciata mentre, la Pro, sarebbe dovuta diventare l’opzione da scegliere per chi ama la potenza.

Allo stato attuale delle cose, la Elite riesce a fare tutto bene mentre, la Pro, è un po’ più potente ma rinuncia a molte altre caratteristiche.

Ci sarebbe piaciuto vedere Wilson osare un po’ di più con la Pro, puntando su una maggiore potenza e dando un taglio netto tra le due.

Così invece, sono fin troppo simili come filosofia per giustificare due modelli distinti. Inoltre, nel confronto diretto, la Elite vince a mani basse.