Siux padel è uno dei marchi che ha una forte presa sul mercato, grazie a una linea di prodotti davvero ampia, tra le migliori della categoria.

Sì perché, quando ci si mette a guardare i loro articoli, si finisce immancabilmente per spendere un’ora girovagando spaesati.

Noi di Racchettiamo continuiamo la nostra rassegna ai grandi marchi di questo sport, facendo quattro chiacchiere su Siux.

Quali sono i prodotti migliori? I prezzi sono competitivi rispetto alla concorrenza? Cosa offre in più o in meno rispetto agli altri? Scopriamolo insieme!

Come sono le Racchette Padel Siux?


siux padel

La prima cosa da dire sulle racchette da padel della Siux, è il fatto che sono davvero, davvero tantissime.

Si fa davvero fatica a trovare una fascia di mercato o un’esigenza che non venga coperta dalla linea racchette di questo marchio, il che è sicuramente positivo.

Si parte dalla linea Junior, passando da quella Siux 4 All (Siux per tutti) che sarebbe quella consumer, fino ad arrivare alle esclusive o quelle dei giocatori del WPT.

Questo ovviamente con un certo numero di step in mezzo, con anche alcuni modelli creati sia nella versione maschile che in quella femminile.

Insomma, c’è davvero da perdersi per ore spulciando il catalogo e leggendo le statistiche di ognuna di esse.

Cosa ne pensiamo delle racchette? Che il prezzo delle fasce più alte tende a salire fin troppo rapidamente, con alcuni modelli assolutamente fuori mercato.

Tutta la linea chiamata Revolution si trova prezzata ampiamente sopra i 300 euro (salvo un paio di eccezioni), con racchette che superano i 400 e, alcune, addirittura sopra i 500.

Ora, noi ovviamente non abbiamo potuto provare ogni singolo modello della Siux, sono troppi e talvolta difficili da reperire alcuni di essi, quindi non abbiamo messo le mani su questa linea Revolution.

Siux - Racchetta da paddle Diablo...
  • Resina con polvere di grafene su tutta la racchetta che riduce le vibrazioni della...
  • Lati della racchetta sono in carbonio e il nucleo è realizzato in gomma EVA morbida...
  • Doppio tubolare in carbonio (bitubulare).

Quello che vogliamo dire però è che, in un mercato dove ci sono alcune delle migliori racchette in circolazione prezzate intorno ai 350 euro, vederne così tante sopra i 400 ci sembra un po’ azzardato.

Qui si va oltre la semplice qualità del mezzo, ma si sfocia direttamente nel “lusso sportivo” nel quale, la maggior parte delle persone, non hanno alcun interesse.

Ci riesce difficile capire perché si dovrebbe arrivare a spendere oltre 500 euro per una racchetta, quando i migliori giocatori del mondo ne usano una da 300.

Siux - Racchetta da paddle Diablo...
  • Resina con polvere di grafene su tutta la racchetta che riduce le vibrazioni della...
  • Lati della racchetta sono in carbonio e il nucleo è realizzato in gomma EVA morbida...
  • Doppio tubolare in carbonio (bitubulare).

Insomma, abbiamo reso l’idea su quali siano gli aspetti che più ci perplimono legati a Siux, ma vogliamo anche parlare di ciò che ci piace.

La linea Siux 4 all è davvero ottima, con modelli a prezzi popolari che hanno davvero un feeling stupendo e ottima qualità.

Tra questi i vari modelli sono molto simili, con la Bat Pro e la Quantum 2 che ci sembrano il miglior rapporto qualità prezzo in assoluto.

Se vuoi sapere di più sulle migliori racchette Siux o sulle migliori in commercio tra le varie marche o le migliori da principianti, puoi leggere i nostri articoli.

 

Altri prodotti da Padel Siux


siux padel

Continuando poi a scorrere il catalogo degli accessori Siux, troviamo moltissimi prodotti a prezzi assolutamente competitivi.

Magari non tanto nel vestiario, il quale anche qui ci sembra un po’ troppo alto come prezzo, quanto negli strumenti di prevenzione da infortuni e nelle borse.

Se soffri di epicondilite (qui le migliori racchette per prevenirla), allora troverai nei prodotti Siux dei validissimi alleati.

Questi tutori per braccio e gomito constano poco e vanno davvero bene, aiutando ad alleviare la fatica anche nelle partite più difficili.

Altra nota di merito per Siux sono le loro borse e zaini da padel, i quali tendono ad avere un prezzo assolutamente competitivo e una qualità degna di nota.

Anzi, molto spesso ci è capitato d’imbatterci in ottime offerte di racchette da padel in vendita con zaini Siux, con pacchetti dal prezzo iper competitivo.

Dunlop Skin Control + Custodia...
  • 🎾 RACCHETTE DA PADEL IN FIBRA DI CARBONIO nei telai e gomma EVA nel nucleo |...
  • 💧 LA SUA FORMA A GOCCIA gli conferisce un balance intermedio e uno Sweet Spot...
  • 🪶 LEGGERA E MAGGIOR EQUILIBRIO. La racchetta da padel Dunlop Skin Control è fatta...

Racchetta Nox Tie 2021 + Custodia a...
  • 🎾 RACCHETTA PADEL FATTA CON MATERIALE IN CARBONIO nel telaio, fibra di vetro 3K...
  • 🔵 LA SUA FORMA ARROTONDATA colloca lo sweet spot al centro della racchetta. Con un...
  • 🪶 LEGGERA E MAGGIOR CONTROLLO. La racchetta NOX Control Fiber è fatta di...

Racchetta Nox Load 3D 2022 +...
  • 🎾 RACCHETTA DA PADEL FATTA CON MATERIALE IN CARBONIO nei telaio, carbonio 3K nelle...
  • 💧LA FORMA DI LACRIMA, posiziona lo Sweet Spot al centro della racchetta. Con un...
  • 🪶 LEGGERA E POLIVALENTE. La racchetta NOX Load 3D è stata fabbricata con...

Questi, per esempio, hanno un altissimo rapporto qualità prezzo e vale assolutamente la pena farci un pensierino se sei alla ricerca di pala+ zaino.

Se cerchi il tuo prossimo abbigliamento (uomo o donna), borsa o zaino da padel, puoi leggere i nostri articoli.

Conclusioni


Abbiamo trovato difficile dare un parere equo su Siux e i suoi prodotti per il padel, in quanto ci sono luci e ombre da soppesare.

Da un lato la gamma Siux 4 all che ci piace davvero tantissimo, oltre che alcune racchette di categorie superiori che mantengono un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Dall’altra dei modelli che, almeno ai nostri occhi, ci sembrano ridicolmente fuori mercato, i quali non riusciamo a trovare una ragione per consigliarli (a meno che non ti avanzino dei soldi da spendere).

A questo si aggiunge la linea di abbigliamento, anche qui un po’ troppo cara (ma non a livello racchette) e con i competitor che fanno molto meglio.

In linea di massima la consigliamo, ma solo laddove c’è un vero e vantaggioso rapporto qualità/prezzo.

Tutto il resto, lo lasciamo per chi è un vero appassionato del marchio o chi cerca il lusso sportivo, cosa assolutamente legittima ma fuori dalla portata di moltissimi giocatori.