Parliamo oggi della Dunlop Blitz Elite, una racchetta che ha davvero tutto quello che serve per gli amanti del padel più esigenti ma rimane in un budget contenuto, come vedremo in questa recensione.

Molto spesso si tende a posizionare questo marchio un gradino sotto i classici top come Wilson o Head, ma dobbiamo ammettere che alcuni dei suoi prodotti hanno davvero poco da invidiare alla concorrenza.

In questo articolo andremo a recensione nel dettaglio la Dunlop Blitz Elite, cercando di capire quale sia il suo target di clientela e punti di forza.

Alla fine, potrai decidere se questa pala faccia o meno al caso tuo in base alle tue esigenze e stile di gioco, quindi non cincischiamo oltre e buttiamoci nella mischia.

A questo link invece, troverai le migliori racchette da padel!

recensione dunlop blitz elite

Recensione Dunlop Blitz Elite


Come puoi facilmente vedere nelle nostre recensioni nel caso tu sia un affezionato lettore di Racchettiamo, avrai sicuramente notato come noi tendiamo a dare priorità a tre aspetti principali. Per prima cosa ci concentriamo sui materiali da cui è costituita, per poi spostarci sulla forma fino ad arrivare al suo comportamento sul campo.

Se cerchi il tuo prossimo abbigliamento da padel, dai un’occhiata qui!

I materiali

I materiali di questa Dunlop Blitz Elite sono una degli elementi che ci ha colpito fin da subito nella nostra recensione, in quanto sono davvero di qualità elevata.

Per prima cosa troviamo un telaio in carbonio da 38 mm che conferisce un’ottima rigidità alla scocca e una durabilità nel tempo impressionante.

La superficie è in vetroresina come la maggior parte dei modelli e, in aggiunta, arriva con una rugosità che è fatta per aumentare al massimo la capacità di generare effetti.

Il materiale interno è gomma EVA Pro, leggermente superiore alla media delle altre racchette che si attestano intorno a questo prezzo.

 

Forma

La forma di questa racchetta è rotonda (qui i vantaggi) in linea di massima ma, se si vanno a vedere le indicazioni dell’azienda, la troviamo indicata come ibrida.

Come di può vedere una volta che la si stringe in mano, in effetti non è come le altre rotonde pure alle quali siamo abituati.

Verso la zona bassa tende a chiudere un pochino, andando a riprendere i tratti di quelle a goccia seppur restando fondamentalmente votata al controllo.

Se questo piccolo accorgimento abbia delle reali influenze o meno sul suo comportamento in campo è difficile dirlo, ma possiamo trovarci da soli qualche risposta dopo i primi colpi.

Tutti questi dettagli (come la gomma Pro e questa forma particolare) fanno capire che non ci troviamo di fronte al classico primo prezzo, ma a una racchetta pensata per gli intermedi.

 

Come va sul campo

Come abbiamo detto poche righe sopra, l’anima di questa racchetta è stata pensata per avere un controllo massimo del colpo, cosa che si vede fin da subito.

Appena si cominciano a rimandare le pale dall’altro lato, è facile rendersi conto che tendono a seguire docilmente le nostre indicazioni, senza imbizzarrirsi.

Ad aiutare moltissimo questo tipo di gioco ci pensa poi la superficie rugosa, grazie alla quale si riesce a dare un effetto davvero incredibile alla pallina.

Siamo rimasti piacevolmente sorpresi da questo fattore perché, su questa fascia di prezzo, trovare una concorrente che offra così tanto è davvero difficile.

In ultimo va poi menzionata la forma ibrida, la quale sembra dare i suoi frutti in fase di colpo potente con una uscita di palla da non sottovalutare.

Generare velocità e accelerare il ritmo con la Dunlop Blitz Elite è (un po’) più facile rispetto alle altre racchette rotonde, ma non ci ha fatto gridare al miracolo in fase di recensione.

Se cerchi le migliori racchette Dunlop o le migliori per principianti, le trovi qui.

 

Conclusioni


La Dunlop Blitz Elite è un prodotto davvero completo che sa soddisfare tutti gli amanti del gioco ragionato e tattico, con particolare attenzione all’effetto palla.

Ovviamente per chi cerca la potenza consigliamo altri prodotti, ma se non è un fattore fondamentale allora questa pala ha pochissime rivali nella stessa fascia di prezzo.

Spero di averti aiutato a capire se questa sia o meno la racchetta adatta a te, noi di Racchettiamo vogliamo che ogni giocatore abbia il prodotto perfetto.

Condividi l’articolo sui social e con gli amici, tutti i padellisti sono sempre alla ricerca della loro prossima pala in grado di portarli alla vittoria!