Le racchette padel Siux sono davvero ottime sia per i principianti che per i giocatori che del padel ne fanno un’attività quotidiana.

Siccome però scegliere il modello giusto non è sempre facile, abbiamo deciso di creare una guida all’acquisto anche per questo marchio.

I modelli che si trovano nei negozi non sono tantissimi, ma sono più che sufficienti per soddisfare ogni tipo di giocatore, anche il più esigente.

Andiamo quindi a scoprire cos’ha da offrirci Siux con le sue fantastiche racchette da padel, buttandoci alla scoperta dei modelli migliori.

Siux Viking 3.0
Racchetta padel SIUX Diablo
Siux Spartan Luxury
Modello
Siux Viking 3.0
Racchetta padel SIUX Diablo
Siux Spartan Luxury
Livello
Principiante
Professionista
Professionista
Siux Viking 3.0
Modello
Siux Viking 3.0
Livello
Principiante
Racchetta padel SIUX Diablo
Modello
Racchetta padel SIUX Diablo
Livello
Professionista
Siux Spartan Luxury
Modello
Siux Spartan Luxury
Livello
Professionista

Migliori Racchette da Padel Siux


Questi sono i modelli che, secondo noi di Racchettiamo, hanno un qualcosa in più rispetto agli altri sia per qualità che per prezzo.

Se cerchi il tuo prossimo abbigliamento da padel, dai un’occhiata qui!

Siux Viking 3.0

Anche se il nome farebbe pensare a una racchetta letale per l’avversario, questa invece è un primo prezzo che soddisfa il principiante alla ricerca di una spesa contenuta.

Il suo livello ovviamente si conforma con questo segmento di mercato, garantendo un buon operato sul campo ma che non lascia a bocca aperta.

Va benissimo per chi il padel lo considera un hobbie o non sa ancora per quanto tempo durerà l’amore e cerca il risparmio.

La consigliamo perché è buona, seppur entro ovvi limiti di non cercare un modello top di gamma.

 

Siux Black Carbon

La Black carbon è di forma rotonda (qui la spiegazione), mentre la Viking a goccia (qui la spiegazione) ma, a parte questo, si equivalgono.

Sono le proverbiali due facce della stessa medaglia, in quanto il livello costruttivo e la qualità generale è la medesima.

Quello che davvero le separa è la forma, la quale è più votata verso l’attacco per la Viking mentre verte sul controllo quella della Black Carbon.

Inoltre va sottolineato il look completamente nero della Black, ma questo si nota a prima cista.

Se cerchi le migliori racchette da principianti, le trovi qui.

 

Siux Impact

L’unico vero modello di fascia intermedia presente su questa classifica, poiché il suo prezzo entra nella zona prosumer che si adatta a tutti.

Come livello di racchetta troviamo una pala rotonda per un gioco molto più ragionato e tattico, come la Black Carbon.

In linea di massima  un modello che va bene e non lascia insoddisfatti, sebbene potrebbe risultare un po’ stretto ai più navigati.

Se cerchi le migliori racchette da intermedio, le trovi qui.

 

Racchetta padel SIUX Diablo

Salendo davvero di netto la scala, passiamo ora a una racchetta per intermedi avanzati se non addirittura professionisti.

La tecnologia utilizzata per realizzarla è di primissima qualità, tanto da lasciare a bocca aperta quando si vanno a leggere le statistiche.

Il prezzo però è piuttosto elevato, cosa che viene ampiamente ripagata dal valore dell’attrezzo ma che potrebbe far storcere il naso a chi non è disposto ad arrivare a queste cifre.

Parliamo di una racchetta a diamante (qui la spiegazione), con telaio in carbonio doppio tubo e l’interno in schiuma morbida

Racchetta padel SIUX Diablo
  • Doppio tubo di carbonio (100% carbonio).
  • Nucleo: schiuma morbida.
  • a forma di diam

 

Siux Diablo Grafene

Versione avanzata del modello appena visto, troviamo la Siux Diablo Grafene, uno step piccolo per un balzo di prezzo molto elevato.

Ottima sotto ogni punto di vista, capace di regalare un grandissimo gioco difensivo ma anche di spingere sull’acceleratore quando necessario.

I suoi materiali e la cura per i dettagli è encomiabile, tanto da renderla una racchetta che può accompagnare il giocatore per una vita intera.

Ma, se dovessimo scegliere, andremmo sulla Diablo classica per risparmiare.

Siux - Racchetta da paddle Diablo...
  • Resina con polvere di grafene su tutta la racchetta che riduce le vibrazioni della...
  • Lati della racchetta sono in carbonio e il nucleo è realizzato in gomma EVA morbida...
  • Doppio tubolare in carbonio (bitubulare).

 

Siux Spartan Luxury

Uno dei modelli più costosi che ci sia mai capitato di riportare sulle nostre pagine, persino più delle Varlion o della Metalbone.

Si sente questo valore in mano? Abbastanza, cosa che potrebbe renderla buona per quella pazzia che si fa una volta nella vita, ma non  è detto.

Francamente ci sembra un prezzo un po’ fuori mercato, che andrebbe bilanciato su quanto offre la concorrenza, ma qui è un opinione puramente personale.

A questo link invece, troverai le migliori racchette da padel in assoluto!

Conclusioni


Queste sono le migliori racchette da padel Siux,  modelli che ci sono piaciuti molto specialmente tra quelli top di gamma.

Personalmente infatti noi di Racchettiamo sceglieremmo la Diablo versione più economica, in quanto è davvero perfetta in tutto ciò che ci sembra necessario.

Per i più ambiziosi però, la Spartan potrebbe offrire quell’esperienza unica che non è possibile trovare in nessun altro modello in commercio, specialmente quando si passa dalla cassa.