Sei alla ricerca delle migliori racchette padel per principianti?

In questo articolo parleremo del padel soffermandoci, principalmente, sulle 5 migliori racchette da padel per iniziare che potrebbero fare al caso tuo!

Troverai molte descrizioni e specifiche tecniche che ti aiuteranno a scegliere la racchetta da padel per iniziare più adatta a te, senza dover spendere tanti soldi!

Head Racchetta Padel Unisex,...
Wilson Pro Staff Team, WR032911U2...
Babolat - Racchetta da Padel...
Head Racchetta Padel Unisex,...
Wilson Pro Staff Team, WR032911U2...
Babolat - Racchetta da Padel...
Livello
Principiante
Principiante/intermedio
Principiante/intermedio
Head Racchetta Padel Unisex,...
Head Racchetta Padel Unisex,...
Livello
Principiante
Wilson Pro Staff Team, WR032911U2...
Wilson Pro Staff Team, WR032911U2...
Livello
Principiante/intermedio
Babolat - Racchetta da Padel...
Babolat - Racchetta da Padel...
Livello
Principiante/intermedio

Le Migliori Racchette Padel Per Principianti


Le migliori racchette padel per principianti presentano, generalmente, una forma rotonda, ma oltre alla forma ci sono molti altri aspetti da considerare e i più importanti si possono riassumere in: dimensioni, peso, grip, profilo, superfici e punto dolce.

Difatti, le dimensioni di ogni racchetta non devono superare le seguenti misure:

  • 45.5cm di lunghezza,
  • 26cm di larghezza,
  • 3.8cm di profilo/spessore.

Il peso di una pala da padel per una donna dovrebbe essere compreso tra 355gr e 370gr, mentre per un uomo dovrebbe essere compreso tra 370gr e 385gr. Tale peso può variare in base al materiale impiegato nella realizzazione del telaio.

Un aspetto da considerare, quando si guardano le racchette da padel per iniziare, è il grip: ossia, l’impugnatura del manico. La scelta di un materiale piuttosto che un altro, dipende dalla tua sudorazione delle mani; se è tua abitudine sudare molto le mani, è consigliabile una impugnatura in cotone piuttosto che in gomma, per mantenere le mani sempre fresche durante la partita.

Il punto dolce, detto anche sweet spot, è il punto nella pala da padel in cui, quando la pallina tocca, risponde con maggior successo. In alcuni modelli, il punto può essere più o meno grande e non deve necessariamente essere posizionato al centro della racchetta.

Se vuoi sapere quali sono le migliori racchette da padel del 2022, dai un’occhiata qui!

LA PIU’ ECONOMICA

 Racchetta Padel Head Evo Sanyo

L’azienda Head è riuscita a contenere il prezzo e a sfornare un prodotto di qualità, creando una racchetta padel basica per iniziare ma di buona fattura.

Il modello di racchetta in questione è la Evo Sanyo, con forma a lacrima e bilanciamento nel mezzo. La racchetta ha una struttura in fibra di vetro e carbonio e una superficie liscia in fibra di vetro,  ideale per ridurre le vibrazioni ed evitare infiammazioni al gomito (detta anche epicondilite).

Pur essendo un primo prezzo molto economico, riesce a stupire per le sue proprietà sul campo.

Non farà mai mancare la giusta reattività, potenza e controllo di palla in qualsiasi situazione. In alternativa, anche la Head Flash che abbiamo recensito è un gran bel prodotto.

SCONTATO!
Head Racchetta Padel Unisex,...
  • Racchetta in morbida schiuma
  • Più comodo e potente
  • Un modello con una nuova forma

 

MIGLIOR QUALITA’/PREZZO

 Racchetta Padel Head Zephyr Pro

Oltre al modello economico, Head ha creato anche una racchetta da padel di livello intermedio sempre a un prezzo molto contenuto.

Stiamo parlando del modello Zephyr Pro, una racchetta da padel con forma a lacrima e bilanciamento centrale, dal peso di circa 360gr, telaio in carbonio e superfici lisce in fibra di vetro.

La racchetta ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, perché è molto leggera, maneggevole e di un livello che si affaccia all’intermedio.

Sul campo brilla davvero per la facilità con cui la si controlla, il che la rende perfetta per tutti i principianti.

Quando si è alle prime armi, capita che talvolta sia la racchetta a guidare la mano del padelista.

Grazie a quest’attrezzo però, si sente di avere sempre la situazione sotto controllo.

Per la recensione dei modelli Zephyr e Zephyr UL, puoi leggere il nostro articolo.

Head Graphene 360 Zephyr PRO
  • Racchette da padel - Peso senza incordatura in g : 365
  • forma della testa:
  • Profilo (mm): 38

 

Racchetta Padel “Bullpadel X-Compact 2”

La Bullpadel X-Compact 2 è una racchetta elegante e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, per questo è ideale sia per chi è alle prime armi nel mondo del padel che per i più esperti.

Si tratta di una racchetta a forma rotonda, con struttura in fibra di carbonio e un peso complessivo di circa 365gr. Il nucleo di questa Bullpadel è in gomma EVA, la superficie frontale è liscia ed è realizzata in fibra di vetro.

Rispetto alle altre si distingue per una grande qualità costruttiva, la quale si traduce in una maggiore durabilità nel tempo.

Comprando questo modello ti assicuri una compagna di gioco fidata che ti accompagnerà attraverso gli anni. Se cerchi la recensione completa di questo modello, leggi il nostro articolo.

Bullpadel X-Compact 2 Yellow
  • Racchetta che si distingue per un eccellente rapporto qualità prezzo. È una...
  • Ideale per giocatori di livello medio che richiedono una pala di controllo, che...
  • Il telaio è stato realizzato in fibra di carbonio, il nucleo con gomma eva e il viso...

 

Racchetta Padel “Wilson Padel Pro Staff Team”

Se conosci il mondo del tennis, saprai sicuramente di chi stiamo parlando citando il marchio storico “Wilson”.

La storica azienda statunitense ha prodotto una serie di racchette padel per principianti e non, tra cui la Padel Pro Staff Team.

Come si può notare dai colori accattivanti, questa pala presenta un telaio realizzato con una tecnologia in grafite e all’interno ha una schiuma Core Foam per maggior controllo e performance.

Questa racchetta offre un controllo di palla davvero eccezionale, superiore alla media delle concorrenti.

Per il principiante o intermedi, questa caratteristica si potrebbe rivelare determinante specialmente nelle prime partite.

Wilson Pro Staff Team, WR032911U2...
  • Racchetta da padel Pro Staff Team di Wilson, tecnologia Fiberglass Weave per...
  • Nucleo in EVA a bassa densità per stabilità, morbidezza e comodità
  • Occhielli con foratura high-tech Sharp Hole per maggiore precisione di gioco

 

LA MIGLIORE

Racchetta Padel Babolat Counter Vertuo

Se sei alla ricerca di una racchetta di ultima generazione, dal design innovativo e dalle grandi funzionalità, Babolat Counter Vertuo è il modello che fa al caso tuo.

Questa racchetta da padel è indicata soprattutto per chi ha cerca un modello per giocare di risposta, controllando al massimo la palla e dando vita a uno scambio più tecnico.

Il vantaggio di acquistare questa racchetta è che, nel lungo periodo, non dovrai sostituirla, perché questa Babolat ti potrà accompagnare sia all’inizio che quando sarai un giocatore provetto di padel.

Certamente questo modello si distingue per offrire una qualità più alta rispetto alle altre, ma il prezzo sale con essa.

Questo però potrebbe essere un investimento che, con gli anni, verrà ampiamente ripagato.

Babolat - Racchetta da Padel...
29 Recensioni
Babolat - Racchetta da Padel...
  • Per i contrattaccanti: il contrattaccante controlla pazientemente il gioco e attende...
  • Vibrabsorb System: goditi un migliore assorbimento delle vibrazioni grazie al nuovo...
  • Nero EVA: questa schiuma elastica conferisce al giocatore la massima potenza e...

 

Conclusioni


In conclusione, prima di scegliere il modello più adatto a te fra le migliori racchette padel per principianti, considera se vuoi praticare questo sport saltuariamente o, se pensi ti possa piacere, se vorrai praticarlo a lungo.

Nel secondo caso, potresti prendere in considerazione sin da subito una racchetta di medio livello, perché potrebbe essere un ottimo investimento.

In ogni caso, ti consigliamo di acquistare un modello realizzato con materiali di qualità, pensati per durare nel tempo e ad alte prestazioni, per garantirti un divertimento assoluto a ogni allenamento e partita!

Se vuoi qualche informazione in più sulle regole del padel, ne abbiamo parlato in questo articolo.

Spero questo articolo si sia rivelato utile e che, in tal caso, tu decida di condividerlo con i tuoi amici appassionati di padel.