Se stai cercando le migliori racchette padel Nox, allora dobbiamo farti i nostri complimenti perché ti sei interessato a un marchio che ci piace molto.

Nox ha dei prodotti di grandissima qualità, venduti a prezzi assolutamente interessanti e merita di essere presa in considerazione da tutti i giocatori.

Head, Babolat, Adidas e tutti questi marchi che sono sempre sulla bocca di tutti sono facili da conoscere, ma Nox è nome che si ascolta meno.

Per questa ragione abbiamo deciso di mettere insieme tutte le migliori racchette che ci sentiamo di consigliare a tutti i giocatori.

Chi è Nox


nox

Nox è un marchio spagnolo che produce accessori e attrezzi per il padel soltanto, infatti non la ritroviamo nel tennis o in altri sport da racchetta.

Questo specializzarsi paga in fatto di competenza settoriale, ma la mette anche in un secondo piano in fatto di popolarità.

Molti giocatori che arrivano dal tennis e vedono le racchette Head o Babolat si fionderanno immediatamente su di esse, poiché già sanno di potersi fidare.

Nox però non ha nulla da invidiare a questi mostri sacri del settore, fornendo attrezzature che si posizionano sul medesimo livello.

A essere sinceri, ci è capitato di vedere racchette Nox sottoprezzate rispetto al loro reale valore, giusto per farti comprendere la reale bontà.

Da precisare però che, sebbene non siano certo deboli, tutte le pale Nox sono principalmente pensate per il controllo di palla.

La loro forma è generalmente rotonda (qui la spiegazione) e predilige un gioco ragionato piuttosto che la forza bruta. Questo le rende anche ideali per i giocatori alle prime armi, i quali gioveranno della loro maneggevolezza ed elasticità.

Sebbene sia specializzato sulle racchette, questo marchi produce anche scarpe, abbigliamento uomo e donna, borse e altri accessori per il padel.

 

Migliori Pale Nox


nox

Passiamo ora a vedere i migliori modelli di racchette da padel che Nox ha sfornato nell’ultimo anno, vamos!

NOX X-ONE C.6

Questo è senza dubbio il primissimo prezzo tra le pale della Nox e, sebbene sia discretamente economico, non possiamo dire che obblighi a molte rinunce.

La struttura è fatta in parte di fibra di carbonio mentre, la superficie, in vetroresina intrecciata secondo la struttura 3K, ovvero un metodo che ne aumenta resistenza ed elasticità.

Insomma, se vuoi cominciare e non hai voglia o possibilità di spendere soldoni, questa è una racchetta da principiante con i fiocchi.

Sebbene non sia uno di quei prodotti che potrai usare una vita perché, prima o poi, ti inizierà a stare stretta, ci vorrà comunque tempo prima che tu ne raggiunga i limiti.

 

Racchetta Nox Tie 2021

Un modello non più ufficialmente in produzione, ma che si può ancora facilmente trovare in moltissimi negozi.

Non è un particolare aumento di livello rispetto alla precedente, ma comunque leggermente superiore e meglio costruita.

La ragione per cui l’abbiamo inclusa sta nel fatto che arriva con uno zaino incluso nel prezzo, cosa che potrebbe fare gola a chi inizia ora a giocare e necessita equipaggiamento.

Racchetta Nox Tie 2021 + Custodia a...
  • 🎾 RACCHETTA PADEL FATTA CON MATERIALE IN CARBONIO nel telaio, fibra di vetro 3K...
  • 🔵 LA SUA FORMA ARROTONDATA colloca lo sweet spot al centro della racchetta. Con un...
  • 🪶 LEGGERA E MAGGIOR CONTROLLO. La racchetta NOX Control Fiber è fatta di...

 

Racchetta Nox Load Arena 2022

La pala Nox Load Arena è uno dei modelli che più ci piace per il suo incredibile rapporto qualità/prezzo, il quale raramente abbiamo visto altrove.

I materiali di cui è costruita sono carbonio e… Basta. Sia il telaio che la faccia sono completamente in carbonio e gomma EVA nel nucleo.

Ok, forse abbiamo leggermente esagerato, in effetti ci sono delle parti in fibra di vetro qua e là, ma sono davvero in stretta minoranza.

Trovare una racchetta che abbia un tale livello costruttivo per questo prezzo, è una missione praticamente impossibile tra i marchi top.

Racchetta Nox Load 3D + Nastro...
  • 🎾 RACCHETTA DA PADEL FATTA CON MATERIALE IN CARBONIO nei telaio, carbonio 3K nelle...
  • 💧LA FORMA DI LACRIMA, posiziona lo Sweet Spot al centro della racchetta. Con un...
  • 🪶 LEGGERA E POLIVALENTE. La racchetta NOX Load 3D è stata fabbricata con...

Racchetta Nox Load Arena 2022 +...
42 Recensioni
Racchetta Nox Load Arena 2022 +...
  • 🎾 RACCHETTA DA PADEL FATTA CON MATERIALE IN CARBONIO nei telaio, carbonio 3K nelle...
  • 🔵 LA SUA FORMA ARROTONDATA colloca lo sweet spot al centro della racchetta. Con un...
  • 🪶 LEGGERA E MAGGIOR CONTROLLO La racchetta NOX Load Arena è stata fabbricata con...

 

NOX ML10 Pro Cup

Racchetta che si posiziona nella fascia medio/alta del mercato, andando a grattare le soglie per entrare nell’olimpo delle migliori, ma fermandosi giusto un soffio prima.

Inutile girarci intorno, qui non ci sono tracce di compromessi, ma solo ingredienti che la portano verso il successo.

Questa è la pala per la vita, nel senso che ti può accompagnare da quando sei principiante fino a fare tornei senza mai risultare stretta.

Massimo controllo (come quasi tutte le pale Nox), ma anche con una discreta potenza da restituire nei momenti dove occorre spingere sull’acceleratore.

NOX ML10 Pro Cup Rough Surface Edit...
  • Livello avanzato. Forma del cerchio. Caso incluso. . . Peso (GR): 368. Larghezza...
  • Destinatario: uomo. Adesivo custodia, carta e regalo incluso.

 

NOX Padel A10 Genius 18K

Semplicemente la migliore tra le racchette da padel della Nox attualmente in commercio, ideale per i professionisti o per coloro che non accettano compromessi.

Costa parecchio, posizionandosi sulla stessa linea degli altri marchi top, ma non ha davvero nulla da invidiare alla concorrenza.

Struttura completamente in carbonio, faccia in carbonio 18K, una texture capace di generare grande spin e una qualità assoluta su ogni dettaglio.

Precisa ma con quel pizzico di potenza che non la fanno mai sentire fiacca, è davvero quasi impossibile trovarle un difetto.

Padel Nox A10 Genius 18K 2022....
  • Lampe a pale professionistiche economiche. I prezzi più bassi in Palaspádel....
  • Destinatario: unisex. Compreso Case, carta e adesivi regalo.

 

Conclusioni


Insomma, questa Nox sa davvero come si fanno le racchette da padel, c’è davvero poco da dire in merito.

Se sei un giocatore che ama il gioco ragionato, palle ad alto spin e un controllo sublime, allora pochi altri marchi sapranno restituirti le medesime sensazioni.

Ovviamente, come abbiamo già detto, qui non si punta sulla potenza come fa Babolat per esempio, ma è un fattore di cui non si fa nessun mistero.