Quando si è alla ricerca di un nuovo attrezzo per giocare, spendere un capitale per modelli avanzati e “da pro” potrebbe non essere l’idea più salutare per il portafogli.

Per questo si va alla ricerca delle racchette padel economiche, cercando di trovare il miglior rapporto qualità/prezzo che non gravi troppo sull’economia.

Questo è assolutamente fattibile essendo che il mercato offre davvero prodotti di tutti i tipi, ma occorre fare qualche piccola precisazione.

Noi di Racchettiamo sconsigliamo racchette sotto i 50/60 euro, in quanto sono prodotti di dubbia o nessuna qualità che diventano ben presto troppo stretti per il giocatore.

Meglio spendere 20 euro in più una volta che mettersi a comprare 10 modelli super economici che lasceranno solo con l’amaro in bocca.

A questo link invece, troverai le migliori racchette da padel del 2022!

Joma - Racchetta Paddle Game...
MAS Padel - RIVAL 100, Racchetta da...
Adidas X-Treme LTD White / Gold
Modello
Joma - Racchetta Paddle Game...
MAS Padel - RIVAL 100, Racchetta da...
Adidas X-Treme LTD White / Gold
Materiale
Vetro
Carbonio
Vetro/carbonio
Joma - Racchetta Paddle Game...
Modello
Joma - Racchetta Paddle Game...
Materiale
Vetro
MAS Padel - RIVAL 100, Racchetta da...
Modello
MAS Padel - RIVAL 100, Racchetta da...
Materiale
Carbonio
Adidas X-Treme LTD White / Gold
Modello
Adidas X-Treme LTD White / Gold
Materiale
Vetro/carbonio

Racchette Padel a Basso Prezzo


Questi sono i modelli che, secondo noi, vale la pena acquistare anche se costano relativamente poco. Il range di prezzo che abbiamo scelto è tra i 50 e i 100 euro, non troppo economico ma dalla qualità sufficiente per dare soddisfazioni.

Se cerchi il tuo prossimo abbigliamento da padel, dai un’occhiata qui!

Joma Game Control

La Joma Game Control è una delle racchette da padel più economiche in assoluto che rispecchiano i nostri standard minimi di qualità.

La marca produttrice è affidabile e rinomata, i materiali sono più che buoni con il nucleo in EVA soft e in mano è piacevole da usare.

Lato negativo il fatto che la struttura sia in fibra di vetro, cosa che non è il massimo, ma per chi è alle strette col denaro può andare bene comunque.

Questo è il primissimo prezzo ma, se il budget a disposizione è un po’ più alto, meglio andare su qualche modello di fascia più alta.

Joma - Racchetta Paddle Game...
  • Copertura: Fibra di vetro; Telaio: Fibra di vetro; Nucleo: EVA
  • Peso: 340-360 gr; Spessore: 38 mm
  • Controllo: 50 %; Potenza: 50 %; Bilanciamento: basso

Bullpadel Buket X

Una racchetta che, almeno nel prezzo, è davvero simile a quella che abbiamo visto appena poche righe fa, ma con delle sostanziali differenze.

Questa pala infatti fa un bello step qualitativo, introducendo la fibra di carbonio nella struttura e donando la rigidità che le serve per un buon padel.

Anche qui troviamo la gomma EVA all’interno e la faccia in fibra di vetro, cosa assolutamente accettabile per il segmento di mercato.

Tra questa e la Joma noi non avremmo dubbi su quale scegliere, ma lasciamo a te la decisione finale.

Bullpadel Buket X
  • Racchetta da paddle che si distingue per il suo buon controllo. Racchetta di alta...
  • Progettata per giocatori di qualsiasi livello che cercano precisione e buone...
  • La forma rotonda e il doppio ponte forniscono un'eccellente precisione e un ampio...

Racchetta da padel Head Evo Sanyo

Un modello che in molte classifiche abbiamo indicato come il primo prezzo su cui buttarsi, ma è al medesimo livello della Bullpadel appena citata.

Anche qui il telaio è in fibra di carboinio, il nucleo di qualità e uno stile grafico che (secondo noi) è migliore di quello della rivale.

Ovviamente questa è una variabile totalmente soggettiva, ma vogliamo comunque tenerla in considerazione per una disamina generale.

Se vuoi vedere i migliori modelli della Head, li trovi nell’articolo che ti ho linkato.

SCONTATO!
Head Evo Sanyo - Racchetta da...
  • Racchetta in morbida schiuma
  • Più comodo e potente
  • Un modello con una nuova forma

MAS Padel – RIVAL 100

Una racchetta che sta riscuotendo un grande successo su Amazon, sebbene non sia di una marca particolarmente nota o rilevante.

Il bello è che, rispetto alle altre racchette da padel economiche, questa ha un rivestimento 100% in fibra di carbonio, con migliori proprietà e resistenza.

Un vantaggio da non sottovalutare, in quanto ben pochi modelli in questa fascia di prezzo possono vantare qiesto tipo di caratteristiche.

Certo, è normale che una marca non troppo famosa offra di più rispetto a quelle rinomate, ma spesso a causa di altre mancanze che si sentono racchetta alla mano. Qui però, per fortuna, tutti i dettagli sono al posto giusto e l’attrezzo funziona a meraviglia.

SCONTATO!
MAS Padel - RIVAL 100, Racchetta da...
  • Racchetta da padel adatta per giocatori di qualsiasi livello
  • Peso: 355-375g
  • Forma a goccia con bilanciamento medio

Head Flash Pro

Tornando al marchio Head, questa Flash Pro merita di essere presa in considerazione per il grande valore che porta con se.

La racchetta è un’evoluzione del modello più economico prodotto da Head (insieme alla Sanyo), ovvero la Flash.

Quello che colpisce però è quando la si prende in mano, dove si apprezza tutta la bontà del prodotto realizzato da questa casa.

Sebbene le caratteristiche non splendano, questa la possiamo definire come una delle migliori racchette della fascia bassa in circolazione per comportamento sul campo.

Head Flash Pro 2022
  • Flash Pro è per i giocatori occasionali che vogliono ottimizzare il proprio gioco,...
  • Tecnologia: Innegra
  • Peso: 365 g

Adidas X-Treme

Una racchetta che abbiamo ampiamente recensito e con la quale ci siamo trovati davvero bene durante la prova, poiché si sente tutta la sua qualità.

Purtroppo anche qui non abbiamo la fibra di carbonio sulla faccia, rimanendo con la fibra di vetro che fa comunque un lavoro eccellente.

Scheda tecnica alla mano, la MAS padel appare superiore ma, quando poi si utilizza sul serio la pala, ci si accorge di peculiarità nascoste.

Questa è la massima spesa tra le racchette da padel economiche, quindi potrebbe essere fuori dal budget, ma ci tenevamo comunque a inserirla.

Adidas X-Treme LTD White / Gold
  • Racchetta Adidas con un ampio punto dolce, controllo ed eccellente uscita della...
  • Formato rotondo, con un bilanciamento basso che offre un ottimo controllo. Design...
  • Superficie ruvida, che massimizza l’effetto della pallina in battuta. Tecnologia...

Conclusioni


Queste sono le migliori racchette da padel economiche, speriamo tu sia riuscito a incontrare il modello che tanto stavi sognando.

Noi personalmente abbiamo trovato nella Head Ultimate Power un’alleata fedele e maneggevole in ogni circostanza, ma anche la MAS Padel ci attira molto.

Evita di scendere sotto la soglia minima che ti abbiamo indicato, altrimenti finirai col ritrovarti una pala scadente e che ti regalerà solo amare soddisfazioni.