Le racchette padel donna sono solitamente un po’ più leggere, perdendo quella ventina di grammi che aiuta a gestirle nelle partite più lunghe.

Sebbene questa sia una cosa da tenere in considerazione, noi di Racchettiamo tendiamo a non fare troppa distinzione in questo senso, in quanto non sempre necessaria.

La differenza che passa tra quelle più pesanti e quelle più leggere si aggira intorno ai 50 grammi, non certo una cifra esagerata.

In ogni caso, in quest’articolo andremo a vedere qualche modello che presta particolare attenzione a quest’aspetto, per permettere sempre di trovare l’attrezzo più adatto.

Head Graphene 360 Zephyr UL -...
Head Grafene Touch Alpha Pro
Adidas Padel Adipower Ctrl 3.1...
Modello
Head Graphene 360 Zephyr UL -...
Head Grafene Touch Alpha Pro
Adidas Padel Adipower Ctrl 3.1...
Livello
Intermedio
Intermedio
Professionista
Head Graphene 360 Zephyr UL -...
Modello
Head Graphene 360 Zephyr UL -...
Livello
Intermedio
Head Grafene Touch Alpha Pro
Modello
Head Grafene Touch Alpha Pro
Livello
Intermedio
Adidas Padel Adipower Ctrl 3.1...
Modello
Adidas Padel Adipower Ctrl 3.1...
Livello
Professionista

Racchette Padel Donna


Queste sono alcune delle migliori racchette da padel che si possono considerare come maggiormente indicate per una donna.

Se cerchi il tuo prossimo abbigliamento da padel, dai un’occhiata qui!

Head Zephyr UL

Questa è davvero la base del padel in quanto a qualità e maneggevolezza, in quanto include dei materiali top messi insieme da uno dei marchi migliori del settore, in connubio con un peso piuma.

Come emerso nella nostra recensione, questa racchetta si comporta in modo davvero egregio sul campo e non ti affatica mai il braccio.

Oltre a essere molto docile nel suo comportamento, si può definire come un prodotto della fascia intermedia del mercato, non certo un primo prezzo scadente.

Questo la porta in cima alla nostra lista, tanto da portarci a consigliarla senza se e senza ma.

SCONTATO!
Head Zephyr UL 2022, Nero/Rosso,...
  • Lo Zephyr Ultralight è leggero e versatile, per i giocatori intermedi e occasionali...
  • Tecnologia: Innegra
  • Peso: 340 g

 

Racchetta Padel BABOLAT serie Vertuo

Passiamo ora a tre racchette della Babolat che si possono definire molto simili come livello, per questo le abbiamo accorpate in un unica posizione.

Il loro prezzo differisce di una manciata di Euro mentre, il comportamento, merita un piccolo discorso a parte in quanto hanno un’anima leggermente diversa.

La Counter infatti è una racchetta dalla forma più o meno rotonda (qui la spiegazione), il che significa un gioco più docile e ragionato, anche se non esclusivamente per principianti.

La Technical invece è a diamante (qui la spiegazione), sinonimo di una maggior aggressività in ogni fase del gioco, dominando l’avversario.

L’Air, anch’essa a diamante, pensata per prediligere la voleé e il gioco aereo in generale, quindi dipende se sei portata per questo tipo di padel.

In conclusione possiamo consigliare queste racchette poiché pensate ogni giocatore o giocatrice amante del padel, il quale finirà sempre col trovarsi a proprio agio.

Babolat Technical Vertuo Padel -...
  • Babolat Technical Vertuo - Racchetta da paddle

Se vuoi conoscere le principali racchette Babolat, qui le migliori di questo marchio.

 

Head Graphene Touch Alpha Pro

Qui passiamo a una pala da padel un po’ più pesante ma, in fondo, non è detto che tutte le donne preferiscano qualche grammo in meno.

Questo modello in particolare non ci stancheremo mai di consigliarlo abbastanza, seppur abbastanza datato ormai.

Questa racchetta è infatti stata pensata per i Pro ma poi, col passare degli anni, il suo prezzo è sceso fino a diventare quello di una fascia medio/bassa del mercato.

Se vuoi sapere di più su questa racchetta, ti lascio la nostra recensione.

Head Grafene Touch Alpha Pro
  • La Head Graphene Touch Alpha Pro è la racchetta di potenza con cui sentirai la...
  • Graffette flessibili sul tubo della racchetta per ottenere una connessione più...
  • Gomma ultra morbida in schiuma sviluppata dalla già nota gomma N2, ma ora con una...

 

Zephyr Pro 2022

Questa è la sorella maggiore del primo modello visto in quest’articolo, la versione 2022 della Zephir (non Zephyr UL) che tanto amiamo.

Rispetto al modello precedente introduce una nuova linea più grintosa e accattivante oltre che un miglioramento nei materiali e nella qualità costruttiva (che comunque già era elevatissima).

Costa qualche Euro in più (per questa ragione si potrebbe anche pensare al modello più vecchio) ma il piacere di giocarci ripaga della spesa.

Zephyr Pro 2022 - Racchetta da...
  • Zephyr Pro 2022 - Racchetta da paddle
  • La racchetta più pesante della serie ZEPHYR
  • È facile da suonare e offre manovrabilità e potenza

 

NOX A10

Una marca che abbiamo trattato a dovere sulle nostre pagine, anche perché si sta facendo largo nel mercato negli ultimi tempi.

In verità NOX offre un livello qualitativo e di gioco davvero sorprendente, che merita tutte le attenzioni del caso in fase di acquisto.

Comprare questa racchetta potrebbe necessitare uno sforzo di fiducia in più rispetto a Head o altre marche più conosciute al di fuori del padel, ma vale il classico detto “provare per credere”.

Se cerchi le migliori racchette Nox, le trovi qui.

NOX Padel A10 Genius 18K 2022....
  • Lampe a pale professionistiche economiche. I prezzi più bassi in Palaspádel....
  • Destinatario: unisex. Compreso Case, carta e adesivi regalo.

 

Adidas Padel Adipower Ctrl 3.1

Passando a modelli top di gamma, troviamo questa Adidas Adipower Control che non ha davvero nulla da invidiare a nessun’altra racchetta.

Qui si parla di un modello nuovo, di primissimo livello e pensato appositamente per il circuito professionistico, quindi adatto alle donne che non accettano compromessi.

La sua capacita di controllare la pallina e di dare vita a un gioco ragionato e tattico, la rendono una vera perla nel mondo del padel dal quale è difficile separarsi.

La consigliamo a tutte quelle donne che fanno del padel il loro sport primario, che non vedono nel prezzo elevato uno scoglio quanto più un investimento per il successo. Se vuoi vedere le migliori racchette Adidas, le trovi qui.

A questo link invece, troverai le migliori racchette da padel!

 

Conclusioni


Queste sono le migliori racchette da padel da donna che si possono trovare sul mercato, spero di averti aiutato a trovare quello che cercavi.

Se dovessi consigliarti un modello su tutti, la Head Zephyr è sicuramente un prodotto di altissima qualità a un prezzo assolutamente abbordabile.

SCONTATO!
Head Zephyr UL 2022, Nero/Rosso,...
  • Lo Zephyr Ultralight è leggero e versatile, per i giocatori intermedi e occasionali...
  • Tecnologia: Innegra
  • Peso: 340 g

In ogni caso, ognuno di questi modelli è davvero di livello assoluto, in gradi di soddisfare ogni desiderio delle giocatrici, anche quelle più esigenti.