Sei alla ricerca delle migliori racchette da padel Babolat?

Babolat è un noto brand nel mondo dello sport, soprattutto per quanto riguarda il padel e il tennis, ma non solo. Il marchio francese produce sia attrezzature sportive che abbigliamento, per diversi sport. Se sei già appassionato di tennis, ad esempio, riconoscerai sicuramente il logo nelle racchette di Rafael Nadal o Kim Clijsters.

In questo articolo troverai le 7 migliori racchette da padel Babolat, con le relative caratteristiche tecniche e le tecnologie presenti in ciascuna pala, senza tralasciare una breve descrizione precisa e qualche commento di chi le ha provate in prima persona!

 

Le 9 Migliori Racchette Da Padel Babolat


Babolat Technical Vertuo Padel -...
Babolat Technical VERON 2022
Babolat Racchetta Padel Technical...
Modello
Babolat Technical Vertuo Padel -...
Babolat Technical VERON 2022
Babolat Racchetta Padel Technical...
Livello
Principiante/intermedio
Intermedio
Pro
Babolat Technical Vertuo Padel -...
Modello
Babolat Technical Vertuo Padel -...
Livello
Principiante/intermedio
Babolat Technical VERON 2022
Modello
Babolat Technical VERON 2022
Livello
Intermedio
Babolat Racchetta Padel Technical...
Modello
Babolat Racchetta Padel Technical...
Livello
Pro

Babolat è un’azienda francese, che dal 1875 si occupa di produrre attrezzature sportive per il mondo del tennis, badminton e squash.

È nota per le sue racchette da tennis utilizzate da molti giocatori professionisti, sia nel circuito maschile che femminile.

La particolarità del marchio Babolat è data dalle corde in budello naturale, realizzate e pensate da Pierre Babolat nel 1875. Nel 1994 la società iniziò a produrre racchette destinate al mercato Europeo e, successivamente, in Giappone e Stati Uniti.

racchette padel babolat

I modelli di racchette da tennis più note del marchio Babolat sono: la Pure Drive, utilizzata da Kim Clijsters e Caslos Moyá, la Pure Team utilizzata da Robby Ginepri e la Aero Pro Drive GT utilizzata dal campione Rafael Nadal.

A seguire una guida ai sette migliori modelli di racchette da padel firmate Babolat; non sono semplici racchette e alcune sono ideali anche per principianti.

Prima di acquistare una racchetta da padel, è bene considerare: forma e bilanciamento, i materiali con cui essa è realizzata e il peso, il grip, il punto dolce e per chi è destinata (uomo, donna o bambino).

Per saperne di più su come scegliere una racchetta da padel, ti invitiamo a leggere il nostro articolo a questa pagina.

Siccome la gamma Babolat è divisa in 3 fase principali con delle varianti al loro interno, abbiamo deciso di spiegare le differenze di fascia ma mantenere insieme i 3 modelli identici come valore.

Gamma Vertuo

La gamma Vertuo è il “primo prezzo” di Babolat, il quale si divide a sua volta nel modello Air, Counter e Technical (come anche i livelli superiori),

Il modello Air (sempre azzurro a diamante) è pensato per il gioco di voleé, quello Technical (sempre rosso a diamante) per chi vuole giocare super aggressivo, mentre quello Counter (sempre giallo e di forma più o meno rotonda) per chi vuole giocare di rimessa sui colpi avversari.

Questo vuol dire che dovrai essere tu a capire quale stile di gioco si addice per te, con Babolat a offrirti 3 chiare varianti.

La gamma Babolat Vertuo si classifica come racchetta di livello “base”, grazie anche al prezzo contenuto ma comunque già nel range del livello medio.

Per tutti coloro che stanno muovendo o hanno intenzione di muovere i primi passi nel mondo del padel, questa racchetta risulta davvero perfetta.

Con una spesa piuttosto contenuta si ottiene un mezzo di grande qualità, in grado di soddisfare ogni esigenza dei principianti.

Non solo, data la sua qualità che rientra nella fascia sueriore, sarà perfetta per accompagnarti anche durante il passaggio verso il giocatore intermedio.

Babolat - Racchetta da Padel...
29 Recensioni
Babolat - Racchetta da Padel...
  • Per i contrattaccanti: il contrattaccante controlla pazientemente il gioco e attende...
  • Vibrabsorb System: goditi un migliore assorbimento delle vibrazioni grazie al nuovo...
  • Nero EVA: questa schiuma elastica conferisce al giocatore la massima potenza e...

SCONTATO!
Babolat Technical Vertuo Padel -...
  • La Technical Vertuo offre tolleranza e piacere di gioco

 

 Gamma Veron

La Gamma Veron è quella più bilanciata sul mercato, in quanto ha prezzi alti ma ancora molto lontani da quelli delle racchette professionali.

Parliamo di pale da padel che hanno davvero tutto quello che un giocatore amatoriale possa desiderare, con materiali di qualità altissima e praticamente indistruttibili.

Reattive, maneggevoli, con una buona superficie rivida per dare spin alla pallina e la certezza di portarsi a casa un prodotto sublime.

Impossibile davvero non consigliarle a tutti, contando che mantengono la stessa sudduvisione delle Vertuo (3 colori e forme differenti) per ogni tipo di giocatore.

Quello che ci piace di Babolat è che ha reso le cose molto semplici (basta stupidi nomi strani e che nessuno ricorda), ma ha creato prodotti per tutti.

Consigliatissima per tutti i giocatori che ricercano ottime prestazioni ma non vogliono spendere cifre per racchette da pro.

Se vuoi leggere la recensione completa della Technical Veron, ti lasciamo il nostro articolo.

Babolat Racchetta Padel Counter...
  • Babolat Counter Veron 2022 è una racchetta per i giocatori che cercano un impegno...
Babolat Racchetta Padel Air Veron...
  • Attaccante Aereo
  • 355 g
  • Equilibrio uniforme

Gamma Babolat Viper

La Babolat Viper è è il top assoluto, si tratta di un fiore all’occhiello del brand francese e per giocatori che non rinunciano a nulla.

 

Qui non ci sono scuse o mezzi sacrifici per contenere il prezzo e renderla “per tutti”. Qui si punta solo al massimo e i risultati si vedono.

Sono modelli per professionisti puri, capaci di restituire sempre e solo il massimo della prestazione grazie ai migliori materiali in circolazione.

Non possiamo che provare un certo brivido di piacere quando stringiamo tra le mani uno di questi 3 modelli, i quali regalano sensazioni uniche.

Anche qui la filosofia delle 3 racchette gli altrettanti colori rimane, quindi sai già come funzionano (ne abbiamo parlato per la Vertuo).

Insomma, se non vuoi nessun tipo di compromesso, allora la serie Viper è quella per te, senza ombra di dubbio. Se vuoi la recensione dettagliata della serie Viper, la trovi qui.

Babolat Racchetta Padel Technical...
  • Attaccante Tecnico
  • 365 g +/- 10g
  • Diamante

 

Conclusioni


Se sei alla ricerca di una racchetta da padel Babolat e sei agli inizi, ti consigliamo la gamma Vertuo, per risparmiare un po’

Altrimenti, se sei già un esperto del padel, puoi prendere in considerazione diverse racchette e ciò dipende anche dal budget che sei disposto a spendere: Viper  è la soluzione.

Spero che, grazie a quest’articolo, tu sia riuscito a trovare la tua in mezzo a tutte le racchette da padel Babolat mostrate qui.

Condividilo con i tuoi amici e fai scoprire anche a loro tutti i fantastici modelli che questo marchio ha da offrire.