La racchetta padel ruvida è un modello adatto ai giocatori intermedi o avanzati, i quali vogliono imprimere un grande effetto alla pallina.

Questo perché la texture sulla superficie della faccia aiuta a fare presa durante i colpi, migliorando gli spin della palla quando esce.

Per tutti coloro che non hanno ancora imparato a gestire i semplici colpi base, quest’aspetto risulta di ben poco conto ma, per i più esperti, è una vera necessità.

In quest’articolo vedremo quale racchetta da padel ruvida puoi portarti a casa a un prezzo vantaggioso e che possa garantirti grandi giocate sul campo.

NOX Rush Padel Rush - Exclusive...
DROP SHOT YUKON PRO 1.0
Bullpadel Pala Vertex 03 22, Adulti...
Modello
NOX Rush Padel Rush - Exclusive...
DROP SHOT YUKON PRO 1.0
Bullpadel Pala Vertex 03 22, Adulti...
Livello
Intermedio
Intermedio/avanzato
Professionista
NOX Rush Padel Rush - Exclusive...
Modello
NOX Rush Padel Rush - Exclusive...
Livello
Intermedio
DROP SHOT YUKON PRO 1.0
Modello
DROP SHOT YUKON PRO 1.0
Livello
Intermedio/avanzato
Bullpadel Pala Vertex 03 22, Adulti...
Modello
Bullpadel Pala Vertex 03 22, Adulti...
Livello
Professionista

Pala Padel Ruvida


Solitamente le racchette di questo tipo hanno un prezzo un po’ più alto per la lavorazione ma, sopratutto, perché i materiali e le tecnologie sono pensati per una fascia più alta del mercato.

Se cerchi il tuo prossimo abbigliamento da padel, dai un’occhiata qui!

NOX Racchetta da padel Rush

NOX è un marchio che si sta facendo largo nel mercato italiano con una forza crescente, arrivando su tutti gli scaffali e nelle mani dei giocatori.

Sebbene non lo si possa definire esattamente l’ultimo arrivato, la sua storia non è nemmeno paragonabile a quella di marchi classici come Babolat o Head.

In ogni caso, il livello di pale che questo produttore sforna è davvero eccezionale, poiché non lesina mai su materiali e qualità.

Questo modello in particolare offre un altissimo livello di controllo mantenendo il prezzo su standard piuttosto contenuti.

NOX Rush Padel Rush - Exclusive...
  • Forma: rotonda - goccia (ibrida) | Peso: 360 - 375 g
  • Viso: carbonio 3K | Telaio: 100% carbonio | Nucleo: HR3 Eva
  • Pala orientata ai giocatori di livello intermedio - alta e progettata per tutti i...

Se cerchi le migliori racchette Nox, le trovi al link indicato.

 

Wilson Carbon Force PRO

La Wilson è una delle racchette più docili che ci siano mai passate tra le mani, tanto che si fa fatica a sbagliare un colpo con questo modello.

Ovviamente, se ci si mette d’impegno la pallina fuori dallo stadio la si può mandare, ma questo non toglie nulla alla sua mansuetudine.

Un ulteriore pregio che va annoverato alle sue qualità sono i leggeri rilievi presenti sulla faccia, i quali aiutano a generare un po’ di effetto.

Non siamo ai livelli della NOX, ma resta comunque una pala che, in linea di massima, ha un valore assolutamente enorme.

Wilson - Carbon Force Pro,...
  • Carbon Force Pro, WRT968700 di Wilson.
  • Racchetta da paddle, unisex.
  • Unica, nero (nero e verde).

Se cerchi le migliori racchette Wilson, le trovi al link che ti abbiamo lasciato.

 

DROP SHOT Yukon Pro 1

La DROP SHOT Yukon Pro 1 è un’altra di quelle racchette che, una volta provate, ti viene voglia di non lasciare mai più per quanto è buona.

Anche qui il livello di controllo è assolutamente fuori scala, con materiali di primissimo livello e un pacchetto generale formidabile.

Una racchetta da padel ruvida che fa del controllo di palla e del gioco tattico la sua vera forza, soddisfando appieno questo tipo di giocatore.

DROP SHOT YUKON PRO 1.0
  • Design versatile con ampi fori per giochi multiuso.
  • Punto di bilanciamento medio-alto per un mix ottimale di potenza e precisione.
  • Attraente estetica a forma di goccia con dettagli blu turchese.

Se vuoi sapere maggiori dettagli sulle migliori racchette Drop Shot, le trovi qui.

 

StarVie Raptor

StarVie è una marca che fa solo prodotti di altissima qualità, partendo da cifre che si aggirano nella zona medio alta della fascia media.

Non c’è quindi molto da stupirsi quando si guarda il cartellino e si perde un battito, ma ogni centesimo speso viene ampiamente ripagato.

Questa racchetta infatti fa un bel balzo in avanti rispetto alle prime due e, a conti fatti, migliora quanto detto anche con l’Adidas, estremizzando il concetto.

Controllo sublime, ottima texture per colpi precisi e qualità assoluta, cosa volere di più?

Se vuoi conoscere i migliori modelli StarVie, li trovi a questo link.

Adidas Adipower 3.1

La versione 2.0 è stata una delle migliori racchette mai provate dalla nostra redazione e, la sua successore, riesce addirittura a migliorarla.

Ci riesce difficile trovare una racchetta top di gamma più completa di questa, specialmente per chi punta al gioco tattico.

Ovviamente ci sono altri modelli adatti per altri stili ma, se non si punta sopratutto sulla potenza, è difficile chiedere qualcosa in più.

Da considerarsi come una racchetta da padel ruvida tra le migliori in commercio attualmente, un vero gioiello sotto ogni punto di vista.

Adidas, Adipower 3.1, Racchetta Da...
  • Categoria tecnica: Diamante
  • Utilizzatore: Avanzato
  • Peso: 360-375 (0+12) G

Se cerchi le migliori racchette Adidas, clicca sul link che ti abbiamo lasciato.

 

Bullpadel Vertex 03

Facendo ancora un ulteriore step a rialzo, la Bullpadel Vertex o3 è forse la massima espressione del padel che si possa desiderare.

Questa racchetta ha davvero tutto, non manca né in potenza né in controllo, rendendola polivalente e completa sotto gli punto di vista.

Certo, il prezzo è da tachicardia, ma per chi vuole il meglio del meglio non vi sono molte soluzioni votate al risparmio.

Da considerarsi allo stesso livello della Metalbone che non appare su questa lista solo per dare un po’ di varietà, evitando di renderlo monopolio Adidas.

Bullpadel Pala Vertex 03 22, Adulti...
  • Paletta da paddle unisex per adulti
  • Bullpadel multicolore
  • Pala BuLLPADEL VERTEX 03 22 MULTICOLORE

A questo link invece, troverai le migliori racchette da padel in assoluto!

 

Conclusioni


La tua prossima racchetta da padel ruvida è servita, non ti resta altro da fare che sceglierla tra queste opzioni e buttarti nella mischia.

Con qualunque di queste il tuo gioco assumerà dei connotati tattici che non erano raggiungibili con una pala liscia, provare per credere.

Noi personalmente amiamo Drop Shot, poiché ha davvero tutto in un prezzo piuttosto contenuto, ma non significa che sia l’unica.

Ognuno di questi modelli saprà soddisfare la tua sete di un gioco tattico, quindi scegli quella che preferisci senza pensarci troppo.