Oggi andiamo a vedere in dettaglio la racchetta padel Head Flash, uno dei modelli più economici che si possono trovare sul mercato.

Certo, è effettivamente possibile andare a trovare modelli che costano ancora meno ma, a conti fatti, sotto questa cifra è davvero difficile trovare attrezzi degni di essere acquistati.

Noi di Racchettiamo stabiliamo che il budget minimo è intorno ai 60/70 euro, centesimo più centesimo meno, sotto il quale è altamente sconsigliato andare a pescare.

Senza indugiare in quisquilie oltre, andiamo a vedere come si comporta la racchetta da padel Head Flash nella nostra recensione completa.

 

racchetta padel head flash

Head Flash Padel


Come in tutte le nostre recensioni, andremo a vedere in dettaglio 3 aspetti principali quali la forma, i materiali e il comportamento sul campo. Questo trittico determina la validità dell’attrezzo in quanto definisce il comportamento e la sua durata nel tempo nonostante le sollecitazioni che subirà.

Se cerchi il tuo prossimo abbigliamento da padel, dai un’occhiata qui!

I materiali

La Head flash è una racchetta dal prezzo molto contenuto, quini è logico non aspettarsi un livello dei materiali particolarmente elevato.

Tuttavia, nonostante questo, Head ci regala un telaio in carbonio di cui non eravamo sicuri della presenza, cosa che ci ha sorpreso positivamente.

La faccia poi è in fibra di vetro, non la migliore in assoluto ma assolutamente in linea con altri modelli sulla stessa fascia di prezzo o anche più costosi.

Dove questa racchetta cede il passo è sul nucleo, quel FOAM che non ci fa impazzire sebbene abbia alcuni vantaggi da potersi giocare rispetto alla EVA.

In linea di massima possiamo definirci abbastanza soddisfatti da quanto abbiamo visto qui, con materiali buoni e un pelo sopra la media del prezzo.

SCONTATO!
Head Flash_iced, Flash Iced Grey...
  • Con Flash, ottimo per i giocatori occasionali che iniziano a giocare in un club,...
  • Tecnologia: Innegra
  • Peso: 360 g

 

La forma

La forma è un altro punto sul quale non ci aspettavamo  grandi sorprese, in quanto difficile vedere strani esperimenti su un modello che costa così poco.

Ci siamo trovati davanti a una racchetta a goccia nuda e cruda (qui la spiegazione), la quale va benissimo e non ha bisogno di ulteriori aggiunte.

Strani miscugli tra diamante, rotonda e goccia possono essere interessanti e fare un buon marketing, ma qui badiamo al sodo per un modello entry level.

La forma a goccia è sicuramente quella più azzeccata, in quanto potrà soddisfare un numero più ampio di giocatori grazie alla sua grande polivalenza.

SCONTATO!
Head Flash Pro 2022
43 Recensioni
Head Flash Pro 2022
  • Flash Pro è per i giocatori occasionali che vogliono ottimizzare il proprio gioco,...
  • Tecnologia: Innegra
  • Peso: 365 g

 

Come va sul campo

Dobbiamo essere franchi, prima di questa recensione eravamo piuttosto prevenuti pensando che ci saremmo trovati di fronte poco più che un giocattolino marchiato Head.

I primissimi prezzi non possono certo essere degli attrezzi per la vita, in quanto hanno spesso lacune piuttosto marcate che diventano presto un limite.

La Head ha in parte queste cose, ma non si notano prima di aver passato parecchi livelli ed essere diventati degli intermedi navigati.

Per i principianti questa racchetta va davvero bene, anzi! Ci potremmo spingere a dire che è forse la migliore in assoluto nella fascia dei 60 euro.

Trovare qualcosa che si maneggi così bene, sia fatta con qualità e non abbia dei grossi difetti, è una sorpresa davvero piacevole che abbiamo trovato qui.

Certo, quel FOAM non è il massimo e diventa stretto per un intermedio che sa come sferrare bene i colpi ma, come detto prima, questa non è una racchetta per giocatori navigati.

La Head Flash è una racchetta da padel che punta a soddisfare al massimo i principianti in cerca del loro primo attrezzo e, dobbiamo dire, ci riesce alla perfezione.

SCONTATO!
Head Flash_iced, Flash Iced Grey...
  • Con Flash, ottimo per i giocatori occasionali che iniziano a giocare in un club,...
  • Tecnologia: Innegra
  • Peso: 360 g

Head Flash Padel Pro

Della Head Flash esiste anche la versione Pro, la quale è molto simile alla base ma a un prezzo superiore.

Questo ovviamente non è un rincaro casuale, ma è dovuto a una maggiore cura del prodotto e a dei materiali di qualità superiore.

In generale, questa è una racchetta che permette al giocatore di crescere, avendo maggiori margini a disposizione.

Se la Head Flash base potrebbe essere presto percepita come “stretta”, il limite di questa viene avvertito dopo un tempo superiore (ma dipende anche dal giocatore).

Migliore della base, ma resta comunque un modello entry level.

SCONTATO!
Head Flash Pro 2022
43 Recensioni
Head Flash Pro 2022
  • Flash Pro è per i giocatori occasionali che vogliono ottimizzare il proprio gioco,...
  • Tecnologia: Innegra
  • Peso: 365 g

A questo link invece, troverai le migliori racchette da padel in assoluto!

Se invece cerchi le migliori racchette da padel per principiante o intermedio, puoi leggere queste guide.

 

Conclusioni


A conti fatti non possiamo che consigliare l’acquisto della Head Flash a tutti coloro che si affacciano al padel per la prima volta, senza eccezioni.

Dopo il primo anno o due inizierà a diventare stretta e potrebbe giungere il momento di cambiarla, ma a quel punto i soldi spesi saranno stati ampiamente ripagati.

Non adatta a chi gioca a padel da tempo o per chi punta al top, rimane un piccolo gioiellino che spicca sulla fascia bassa del mercato con autorità.