Se stai cercando una racchetta padel Dunlop, fermati a leggere quest’articolo perché abiamo messo insieme le migliori di questo marchio.

Dunlop è sicuramente una di quelle case più innovatrici nel settore, capace di tirare fuori delle soluzioni originali dai risultati altalenanti.

Quando sono buone, fanno davvero la differenza in positivo ma, talvolta, capita anche che si rivelino più problematiche che altro.

Per questa ragione, consideriamo Dunlop un ottimo marchio ma non possiamo consigliare ogni singolo modelli, ma solo una cerchia più ristretta.

Dunlop Skin Control Soft + Custodia...
Dunlop, Bundle Elite + Pro Padel
Dunlop, Galactica Pro (Juani...
Modello
Dunlop Skin Control Soft + Custodia...
Dunlop, Bundle Elite + Pro Padel
Dunlop, Galactica Pro (Juani...
Livello
Principiante
Intermedio
Professionista
Dunlop Skin Control Soft + Custodia...
Modello
Dunlop Skin Control Soft + Custodia...
Livello
Principiante
Dunlop, Bundle Elite + Pro Padel
Modello
Dunlop, Bundle Elite + Pro Padel
Livello
Intermedio
Dunlop, Galactica Pro (Juani...
Modello
Dunlop, Galactica Pro (Juani...
Livello
Professionista

Migliori Racchette da Padel Dunlop


racchetta padel dunlop

Andiamo a vedere come sono le racchette Dunlop, cercando di raccogliere solo e soltanto le migliori in assoluto.

Dunlop Skin Control Soft + Custodia Racchetta Padel Siux

Il primo modello che vogliamo proporti è, ovviamente, un primissimo prezzo per i principianti che cercano una pala morbida e che costi poco.

Questa in particolare, ha davvero un tocco delicato, in grado di perdonare le esuberanze dei giocatori inesperti alla ricerca del colpo della gloria.

Siamo di fronte a una pala che incorpora della fibra di carbonio nel telaio, con la gomma EVA al suo interno e che arriva in omaggio con un portaracchetta della Siux.

La sua forma è a lacrima, di cui abbiamo parlato in quest’articolo mentre, se cerchi le migliori racchette a goccia, le trovi qui.

Dunlop Skin Control Soft + Custodia...
  • 🎾 RACCHETTE DA PADEL IN FIBRA DI CARBONIO nel telaio e gomma EVA nel nucleo |...
  • 💧 LA SUA FORMA A GOCCIA gli conferisce un balance intermedio e uno Sweet Spot...
  • 🪶 LEGGERA CON UN OTTIMO CONTROLLO. La racchetta da padel Dunlop Skin Control Soft...

 

Dunlop – Racchetta padel Infinity Pro

L’Infinity Pro è un’altra racchetta che potremmo posizionare nella fascia principianti come prezzo, anche se è più avanzata della precedente ed è pensata per gli intermedi.

In verità infatti, si tratta di un modello che originariamente aveva un prezzo molto superiore, andando poi a scendere col tempo.

Al suo interno ha questo gel equilibrante di Dunlop, il quale abbiamo già ritrovato in altri modelli e non sempre ci ha fatto impazzire.

In questa racchetta però, dobbiamo ammettere che funziona davvero alla grande e riesce a mantenere la racchetta sempre leggera e maneggevole come una piuma. Per sapere di più sulla Infinity Pro, puoi leggere la nostra recensione.

Dunlop Infinity Pro Silver...
  • Spettacolare pala Dunlop Infinity Pro Black dal design scioccante che combina...
  • Racchetta di fascia alta Dunlop, per livello avanzato e professionale ma che grazie...
  • Stampo unico di forma oversize con profilo piatto per espandere la zona di colpito e...

 

Dunlop Inferno Elite

Una racchetta che ci ha lasciato parecchio indecisi sul verdetto da darle, poiché ha diviso la nostra redazione in fase di recensione.

Ha una potenza davvero grandiosa, capace di reagire ai colpi generando una velocità incredibile, ma non è sempre una buona cosa questa.

Potenza senza controllo non è nulla e, questa racchetta, manca proprio sull’aspetto della docilità, praticamente assente.

Per il prezzo che costa, vale la pena tenerla in considerazione se si è giocatori esperti, capaci di domarla perché, per un novizio, risulta quasi inutilizzabile. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra recensione.

Dunlop Racchetta da paddle Inferno...
  • Spettacolare design della super vendita Dunlop con gomma Core Super Flex che...
  • Pala di enorme potenza e controllo eccellente, ora nuova in nero opaco e dettagli in...
  • Stampo a forma ibrida oversize con profilo piatto per espandere la zona di battuta e...

 

Dunlop Blitz Elite

Scendiamo di livello (almeno in teoria) rispetto alla Inferno Elite, passando a una racchetta pensata per tutti, dal professionista al principiante.

La sua forma rotonda (qui al spiegazione) con delle leggere modifiche, unita ai materiali molto elastici, la rendono incredibilmente malleabile.

La superficie è ruvida (se cerchi altre racchette ruvide le trovi qui), cosa che permette di dare uno spin alla pallina di alto livello.

Insomma, docile e tecnica, ideale per il principiante ma anche per l’esperto che vuole giocare di fino. Se vuoi saperne di più, puoi vedere la nostra recensione.

 

Racchetta padel Dunlop, Aero-Star Pro

Passando ai modelli top di gamma, non possiamo che iniziare dalla Aero-Star Pro, una racchetta usata dal giocatore Ramiro Moyano.

La potenza, grazie alla forma a diamante (qui la spiegazione) è decisamente il suo forte, sebbene sia anche discretamente precisa.

Una racchetta importante anche nel peso, cosa che aiuta a limitare le vibrazioni (quasi assenti) ma che potrebbe affaticare il braccio.

Sicuramente un attrezzo di altissimo livello, capace di soddisfare il giocatore esperto durante ogni fase del gioco.

Dunlop, Aero-Star Pro (Ramiro...
  • Serie: Pro.
  • FORMA DEL PIATTO CORDE: Diamond
  • Peso (G): 370. Spessore / Profilo (mm): 38mm

 

Dunlop Galactica Pro

Altra racchetta da padel Dunlop per professionisti, questa volta utilizzata dal giocatore Juani Mieres, cosa che si vede fin dal primo sguardo.

Il suo look total black e la solidità che trasmette in mano, fanno immediatamente capire che ci si trova al cospetto di un prodotto di caratura superiore.

Meno potente della precedente, si tratta di una pala bilanciata che si divide equamente tra attacco e difesa.

La forma a goccia testimonia la sua polivalenza, cosa che la rende un’ottima scelta per qualunque giocatore, senza creare reali difficoltà nel domarla.

Se cerchi le migliori racchette da padel in assoluto o il tuo prossimo abbigliamento da padel, puoi leggere i nostri articoli.

Dunlop, Galactica Pro (Juani...
  • Serie: Pro.
  • Forma della testa: ibrido
  • Peso (G): 370. Spessore / Profilo (mm): 38mm

 

Conclusioni


Hai trovato la racchetta da padel Dunlop che cercavi? Speriamo di essere riusciti a fornirti la giusta panoramica su questo interessante mondo.

Siamo molto felici di trovare marchi come Dunlop nel mondo del padel, capaci di portare sul piatto interessanti ed eccitanti novità.

Forse non tutte saranno da consigliare ma, se ci si limita ai successi, si riesce a portare a casa una racchetta innovativa e che capace di regalare sensazioni uniche.