Uno dei primissimi dubbi che assale il giocatore di padel appena scende in campo è legato all’Punho de raquete padel.

Uno è li, la guarda, la fa vedere agli amici, ci gira un po’ intorno con circospezione e poi… Non sa come stringerla in mano.

In realtà è piuttosto semplice, in quanto dovrebbe essere un gesto naturale e non dettato da qualche insegnamento, ma non per tutti è così.

In quest’articolo andiamo a vedere come si impugna una racchetta da padel, in modo da aiutarti a spazzare via ogni dubbio.

Neste link, você encontrará o melhores raquetes padel de 2022!

Come si impugna la Racchetta da Padel


Punho de raquete padel

La prima cosa da dire è che non devi stare li a fare cose molto strane, la stretta della raquete è come la stretta di mano, la fai e basta.

Infatti, alcuni insegnanti la chiamano proprio impugnatura a stretta di mano, perché la racchetta da padel viene presa come fosse la mano di un’altra persona.

Le vere differenze le fanno i gradi di rotazione del polso intorno alla racchetta, ma la disposizione delle dita rimane praticamente la stessa.

Le due varianti principali sono la Eastern e a Continental, le quali differiscono per la facilità d’imprimere potenza al colpo e la facilità di eseguire colpi differenti dal diritto.

Continental ha il pollice sul lato del manico parallelo alla faccia della racchetta, la Eastern invece posiziona il dito sul lato alto del manico.

Queste sono le principali differenze e, al di la di ciò che possono significare in termini di tecnica nel padel, il nostro consiglio è di non darci troppo peso.

L’impugnatura è una cosa assolutamente personale, la quale può contare sul lato tecnico per un professionista, ma al principiante o intermedio fa poca differenza.

Se vuoi davvero divertirti e dare il massimo in campo, non forzarti in strane e scomode impugnature, ma asseconda il tuo corpo.

Prendi la racchetta in mano e prova come la senti, magari cambiando leggermente durante il gioco per vedere cosa preferisci.

Una volta trovato il punto giusto per te, allora saprai qual è l’impugnatura da padel che fa al caso tuo, anche senza conoscere i dettagli tecnici.

Inoltre, se vuoi avere il massimo comfort nel padel, ti servirà un buon overgrips che ti permetta d’impugnarla al meglio.

Se você está procurando seu vizinho roupas de padel, dê uma olhada aqui!

Conclusões


L’impugnatura della racchetta da padel è una di quelle cose importanti, ma sulla quale non occorre perderci il sonno alla ricerca della perfezione.

Ogni corpo è fatto diversamente quindi, in partita, si trova a proprio agio con posizioni che altri troverebbero scomode.

Se non riesci proprio a trovare la tua, prova a chiedere aiuto a un maestro o a cambiare la racchetta da padel, magari inadatta a te.