Se tuo figlio vuole iniziare a praticare questo fantastico sport, allora avrai bisogno di una raquete infantil padel che sia adatta alle sue esigenze.

Questo di base vuol dire un modello che sia più leggero e versatile di uno per adulti, magari con qualche bel disegno allegro sulla faccia a renderlo più giocoso.

Per questa ragione noi di Racchettiamo vogliamo portarti alcune delle racchette da bambino disponibili sul mercato, fornendoti quella che per noi è la migliore soluzione.

Le scelte ovviamente sono più limitate rispetto a quanto sarebbero per un adulto, quindi non ci si può aspettare una valanga di risultati.

Inoltre questi modelli vanno bene fino a 13/14 anni o comunque per bambini/ragazzi dal fisico non ancora completamente sviluppato ma, dopo tale soglia, diventano un limite.

Per questo ti lascio anche la nostra guida all’acquisto per le melhores raquetes padel de 2022, in caso ti servisse.

HEAD Monster Kids con CB, Racchette...
Wilson Minions JR Padel FACE,...
Adidas Padel Metalbone 3.1 Padel...
Modelo
HEAD Monster Kids con CB, Racchette...
Wilson Minions JR Padel FACE,...
Adidas Padel Metalbone 3.1 Padel...
Nível
Bambino
Bambino
Bambino
HEAD Monster Kids con CB, Racchette...
Modelo
HEAD Monster Kids con CB, Racchette...
Nível
Bambino
Wilson Minions JR Padel FACE,...
Modelo
Wilson Minions JR Padel FACE,...
Nível
Bambino
Adidas Padel Metalbone 3.1 Padel...
Modelo
Adidas Padel Metalbone 3.1 Padel...
Nível
Bambino

Racchette Padel Junior


Queste sono le migliori racchette da padel per i più piccini, le quali li aiuteranno a muovere i primi passi (e i primi colpi) i questo fantastico sport.

HEAD Monster Kids

Partiamo da uno dei modelli più simpatici e graziosi di tutti, nonché anche uno dei prezzi più bassi per portarsi a casa un prodotto di qualità per bambini.

Questa racchetta è della Head, un marchio che non ha certo bisogno di presentazioni, il quale sforna regolarmente attrezzi di altissima qualità per tutti.

La sua leggerezza, l’aspetto giocoso e i materiali di buona fattura, sono tutti fattori che la rendono una scelta più che adeguata per tutti.

Certo, a conti fatti resta comunque un primo prezzo, quindi se tuo figlio si affaccia all’agonismo potrebbe necessitare qualcosa di un pochino più avanzato.

DESCONTO!
HEAD Monster Kids con CB, Racchette...
  • Racchetta più corta e ultraleggera
  • Impugnatura più lunga per ospitare entrambe le mani
  • Mais potência e menos vibração

Babolat Viper Junior

La versione in miniatura della Viper classica, la quale non è una vera e propria trasposizione con qualche centimetro in meno, ma un compromesso a tutti gli effetti.

Chiariamo, sebbene non sia una top di gamma come racchetta da padel da bambino, resta comunque una soluzione assolutamente ottima per quasi ogni situazione.

Il marchio Babolat resta comunque un sinonimo di garanzia sotto questo punto di vista, con una storia decennale alle spalle e grandi successi.

Ottima per tutti i bambini che stanno imparando, manca ancora qualcosa nel caso ci si affacci all’agonismo.

Babolat Viper Junior 2020, Unisex,...
  • Babolat Viper Junior 2020
  • 100% nuovo e di alta qualità.
  • Prodotto a marchio Babolat

Dunlop Aereo Star

Saliamo un po’ di prezzo e troviamo anche qui Dunlop, un marchio che riesce sempre a infilarsi ovunque per ritagliarsi la sua nicchia di mercato.

Non sempre le sue racchette ci hanno colpito in positivo poiché hanno il merito di sperimentare ma, a volte, con risultati che non sono molto convincenti.

Questo è un prodotto per bambini piuttosto classico, il che significa che va bene senza eccellere per originalità o tecnica.

Da segnalare però l’utilizzo della grafite come materiale per la produzione, un elemento pregiato che ritroviamo solo nelle top di gamma per adulti.

Head Alpha Junior Sanyo

La Head Alpa Sanyo è un modello per adulti che sa farsi valere nella fascia di prezzo che rappresenta e, la versione per bambini, non è certo da meno.

Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla bontà di questo prodotto, il quale fa un bel passo avanti rispetto alla concorrenza piazzandosi a un livello simile al mercato per adulti.

Si, questa racchetta da padel per bambino può davvero essere utilizzata sia da chi è alle prime armi sia per coloro che si possono definire giocatori esperti.

La qualità generale è tale da non rappresentare un compromesso rispetto al segmento adulti.

DESCONTO!
Head Alpha Junior Sanyo
  • Pá de espuma macia
  • Protezione integrata per una maggiore durata
  • Mais potência e menos vibração

Wilson Minions JR Padel

La Wilson, tra tutte le racchette junior che abbiamo visto sul mercato, è sicuramente quella che ha saputo ritagliarsi un posto nella nostra memoria.

Partendo dalla tecnica, dobbiamo fare un plauso a Wilson per aver sfornato un prodotto davvero completo che si fa valere sotto ogni punto di vista.

Anche i giocatori più esigenti sapranno trovare in questa pala una perfetta alleata, quindi la consigliamo a occhi chiusi.

In ultimo una menzione d’onore all’estetica, con quella faccia da minions di Cattivissimo Me che non può davvero non strappare una risata.

Wilson Minions JR Padel FACE,...
5 Recensioni
Wilson Minions JR Padel FACE,...
  • Racchetta da Padel Blade Junior per bambini e ragazzi, Trasferimento ottimale...
  • Lunghezza adatta per bambini e ragazzi, Stabilità e reattività ottimali grazie alla...
  • Combinazione ottimale di reattività e peso per ridurre l'affaticamento delle braccia

Adidas Padel Metalbone 3.1

La Metalbone per adulti è una delle migliori racchette da padel in commercio, per non dire addirittura la migliore in assoluto (cosa abbastanza soggettiva).

Noi non potevamo esimerci dal mettere la versione per bambini in questa classifica, la quale batte la concorrenza con un certo margine.

Ovviamente per molti giovani non ha senso spendere una cifra come questa per un attrezzo fin troppo avanzato, meglio dirigersi su modelli economici.

Se però vogliamo il meglio prima del segmento per adulti questa è sicuramente una delle migliori opzioni anche per i junior.

Conclusões


Quale racchetta da padel hai preso per il tuo bambino? Se ha scelto lui siamo abbastanza sicuri che abbia scelto per la Wilson oppure la Head con i mostri.

Ma, nel caso sia un giocatore esigente, allora il fascino della Metalbone non poteva non farsi sentire, portandolo a un acquisto di livello indiscutibile.

Qualunque sia stata la scelta, auguriamo a questa piccola grande promessa del padel di trovare sempre colpi precisi e la giusta passione per questo sport!