Il padel è uno sport nuovo ed eccitante che sta prendendo piede a una velocità pazzesca in Italia, ma come si svolge una combinar padel?

Una domanda più che lecita visto che, essendo ancora relativamente sconosciuto, c’è un po’ di confusione intorno a questo sport.

Per questa ragione, il team di Racchettiamo viene in tuo soccorso portandoti a chiarire un po’ di dubbi in merito.

Ogni più piccolo aspetto da conoscere, lo troverai spiegato nelle righe che seguiranno, quindi buttiamoci alla scoperta di questo mondo.

Che Differenza c’è tra Paddle e Padel?


combinar padel

Uno dei punti chiave che sentiamo spesso confondere, è il termine remo, impropriamente usato per il padel o in altri modi più o meno erronei.

Il paddle è l’antenato del padel, uno sport che ha aperto le porte alla versione che conosciamo oggi, ma che è sparito nel tempo.

Il paddle originale si giocava su un campo di dimensioni dimezzate rispetto a quello da tennis, con le barriere a fondo campo simili a quelle del padel odierno.

In seguito le regole vennero poi cambiate, con un campo più largo,  e altre modifiche che permettevano un gioco più dinamico e simile al tennis.

Portanto cosa cambia tra paddle e padel? Il fatto che nel paddle le barriere non potevano essere utilizzate per far rimbalzare la pallina, mentre nel padel si.

Il padel moderno è nato qualche anno dopo, quando Enrique Croquera cercò di creare un campo da paddle ma, a causa dello spazio ridotto, si trovò a dover fare i conti con dei muri di casa che delimitavano l’area.

Per questa ragione stabilì che, per giocare a paddle a casa sua, i rimbalzi sulle pareti di fondo contavano come campo.

Da lì nacque il padel, con la stessa filosofia presente ancora oggi.

Come ultima nota vogliamo ricordare che esiste anche il paddle surf, sport acquatico che non ha nulla a che vedere col paddle tennis o il padel.

Se cerchi dell’abbigliamento da padel o le migliori scarpe da padel per tutti i giocatori,você pode ler nossos guias.

Come Funziona il Gioco del Padel?


o que é o padel

A questo punto è tempo di andare a vedere come si gioca una partita di padel, con tutte le sue regole strane ma semplici.

Beh, come già detto in precedenza, le barriere di fondo possono essere utilizzate per fari rimbalzare la palla e rispondere al colpo avversario.

Il punteggio è quello classico tennistico, ovvero 15-30-40 e punto, coi vantaggi in caso di parità 40-40.

Detto questo, ci sono moltissime altre cose da sapere ma, siccome abbiamo già scritto un articolo dettagliato in merito, ti lascio la nostra guida su como jogar padel.

Quanto Tempo ci Vuole per Giocare Bene a Padel?


acessórios padel

Una domanda da 100.000 milioni di dollari alla quale, semplicemente, non esiste una risposta univoca.

Tutto dipende dalla capacità del giocatore di apprendere e adattarsi, non ci sono scorciatoie.

Ovviamente chi ha un passato da tennista (o da altri sport da racchetta simili) fa sicuramente minor fatica ad adattarsi.

Ci sono poi talenti naturali, persone che riescono a carpire ogni segreto e a giocare benissimo in poco tempo.

Altri invece che hanno necessità di tempo più lunghi ma, alla fine, tutti riescono ad arrivare a un livello ottimale.

Per darti comunque una risposta che si possa considerare soddisfacente, con un impegno medio (1/2 lezioni a settimana), ci vogliono dai 4 agli 8 mesi per superare la fase del principiante.

Se você está procurando o melhor Raquetes padel para iniciantes, Deixo-vos o nosso artigo.

Dove vedere le Partite di Padel?


sky

Giocare a padel è bellissimo ma, ogni tanto, anche guardare qualche partita di padel dei campioni può essere interessante.

Beh devi sapere che, il Turnê Mundial de Padel e molti altri tornei padelistici, sono effettivamente trasmessi su canali gratuti e a pagamento.

I migliori tornei sono trasmessi su Sky, canale 204, 205 e 206 (quelli del tennis e generici per intenderci), che sono a pagamento.

Se invece vuoi utilizzare la tua connessione internet per vedere il World Padel Tour, puoi collegarti a World Padel Tour TV e creare un account.

Oltre a queste due opzioni, puoi tenere d’occhio i canali gratuiti di sport, i quali potrebbero trasmettere repliche di vecchi match o tornei minori non coperti dalle TV a pagamento.

Se você está procurando o migliori racchette da padel del 2022, le trovi a questo link.

Conclusões


Questo è tutto quello che devi sapere sulle partite di padel, come si giocano e dove si possono osservare in televisione.

Con la diffusione sempre maggiore del padel in Italia, siamo certi che si creeranno sempre maggiori opportunità legati a corsi, tornei, negozi specializzati e campi per praticare il padel.

Noi di Racchettiamo raccoglieremo per te tutte le informazioni disponibili, in modo da soddisfare ogni tua esigenza padelistica.