o padel fêmea è popolare quanto quello maschile, proprio come accade per gli sport da racchetta in generale.

Moltissime donne infatti, stanno abbracciando la bellezza di questo sport, lanciandosi verso la vetta della classifica agonistica.

Ma come siamo messi a livello internazionale? Chi sono le nostre più grandi campionesse? Cosa deve fare una donna per iniziare?

Cercheremo di rispondere a queste domande e molte altre in quest’articolo, dandoti una visuale a 360 gradi su questo mondo.

Ranking Padel Femminile


padel fêmea

Iniziamo col vedere dove sono piazzate le italiane nella classifica mondiale del WPT e quali risultati hanno ottenuto negli ultimi anni.

La prima ragazza che incontriamo in classifica è Giulia Susarelloche si trova attualmente alla posizione numero 47 (ma sarà probabilmente diversa quando leggerai quest’articolo).

Poco sotto, alla posizione 49, c’è Carolina Orsi Gallorini, con appena una cinquantina di punti a separarla dalla connazionale.

Rispettivamente alla posizione 65 e 67 troviamo Chiara Pappacena E Carlotta Casali Vannicelli e, alla 73 e 74, Roberta Vinci (sì, l’ex tennista) e Carlotta Petrelli Schiavini.

Scendendo ancora la frequenza delle atlete italiane aumenta ancora, cosa che non può che far ben sperare per il futuro.

Queste ragazze stanno ottenendo grandi risultati in uno sport che, volente o nolente, resta ancora ad appannaggio di spagnoli e latino-americani (sia nel maschile che femminile).

I migliori risultati ottenuti storicamente da una coppia d’italiane sono il quarto posto ai mondiali del 2014 e a bronzo nel 2021, risultato storico!

Con l’aumentare della popolarità di questo sport, sarà sempre più probabile vedere campionesse di primo piano andare a conseguire risultati importanti e, chissà, anche primeggiare sulle rivali.

Se invece vuoi sapere il ranking padel femminile Italia, lo puoi trovare al link che ti lascio qui.

Abbigliamento Padel Femminile


padel fêmea

Se sei una donna che vuole iniziare a giocare, allora ti servirà un equipaggiamento adeguato per far fronte alle esigenze.

Noi abbiamo già scritto una serie di guide appositamente per le giocatrici, in grado di soddisfare ogni loro esigenza.

Lasciaci però aiutarti con un piccolo recap di tutto quanto, così da darti in poche righe l’accesso a tutti gli scritti necessari.

Se stai cercando una buona racchetta per principiante ou le migliori racchette da padel da donna, le trovi a questi link.

Oltre alla racchetta però serviranno anche delle sapatos padel e, più in generale, un buon abbigliamento da donna.

In ultimo, una buona borsa portaracchette, delle bolas ed eventuali altri acessórios para o padel, completano il tutto.

Se sei a rischio epicondilite (ovvero il gomito del tennista), in questa guida troverai le migliori racchette per prevenire il problema.

Conclusões


Adesso sai quali sono le migliori giocatrici di padel italiane, dove si trovano in classifica e i migliori risultati ottenuti a livello di nazione.

Siamo certi che, se ancora non avessi deciso se buttarti o meno in questo sport, un po’ d’ispirazione da queste professioniste ti darà la spinta giusta.

Quando sarai pronta puoi star certa che, sulle nostre pagine, troverai sempre i consigli giusti per questo sport.