Le palline da padel sono davvero importanti per un gioco di buon livello, poiché quelle di bassa qualità potrebbero ben presto perdere la loro elasticità e tensione.

Per questa ragione occorre acquistare prodotti di qualità, i quali permetteranno di dormire sonni tranquilli e giocate sempre al top.

Questo vale anche per l’abbigliamento da padel, il quale non può mai essere sottovalutato o lasciato al caso.

In quest’articolo vedremo insieme alcune delle migliori offerte che si trovano sul mercato, quindi iniziamo subito!

Dunlop Team, Palle Padel Gioventù...
HEAD Pro S Scatola 24 Palline...
Wilson Padel Rush 100 Box (24 Tubi...
Modello
Dunlop Team, Palle Padel Gioventù...
HEAD Pro S Scatola 24 Palline...
Wilson Padel Rush 100 Box (24 Tubi...
Quante
3
24
100
Marca
Dunlop
Head
Wilson
Dunlop Team, Palle Padel Gioventù...
Modello
Dunlop Team, Palle Padel Gioventù...
Quante
3
Marca
Dunlop
HEAD Pro S Scatola 24 Palline...
Modello
HEAD Pro S Scatola 24 Palline...
Quante
24
Marca
Head
Wilson Padel Rush 100 Box (24 Tubi...
Modello
Wilson Padel Rush 100 Box (24 Tubi...
Quante
100
Marca
Wilson

 

Differenze tra Palline da Padel e da Tennis


Prima di procedere oltre però è bene fare una distinzione tra le palline da padel e quelle da tennis poiché, anche se non si vedono, le differenze ci sono.

Effettivamente, se le si esamina a fondo, ci si accorge che ci sono più punti in comune che divergenze ma, per giocare nel modo giusto e corretto, meglio presentarsi al campo con le palle appropriate.

Per prima cosa è bene notare che le palline da padel sono leggermente più piccole rispetto a quelle da tennis, anche se davvero di pochissimo.

Andandole a misurare accuratamente si otterrebbero appena una manciata di millimetri di scarto, cosa davvero di poco conto.

A livello di peso poi sono assolutamente identiche, posizionandosi in un range che va dai 56 ai 59 grammi per risultare regolamentari.

Quello che davvero cambia tra le due è la pressione alla quale vengono gonfiate quando sono nuove, con le palle da tennis più dure e dal rimbalzo maggiore.

La pressione interna di una pallina da tennis ufficiale dev’essere di 14 PSI mentre per quanto riguarda quelle da padel si deve restare tra i 10 e gli 11.

Questo comporta anche una differente risposta al test del rimbalzo, la prova che devono superare questi attrezzi per poter essere approvati come regolamentari.

Una pallina da padel deve rimbalzare tra i 135 e i 145 cm quando lasciata cadere mentre quella da tennis tra i 135 e i 147, una differenza davvero minima.

Come si può facilmente notare quello che separa questi due prodotti è un margine minimo che a conti fatti influisce davvero poco sul gioco.

 

Palline padel

Posso usare una palla da tennis per giocare a padel?

La risposta è si, si può giocare a padel con le palle da tennis senza troppi problemi, a patto di prendere qualche piccolo accorgimento.

Se si prendono quelle da tennis appena uscite dalla confezione originale, la differenza di pressione potrebbe renderle un po’ troppo veloci per un gioco classico.

Se però si utilizzano quelle già un po’ più vissute ma che hanno mantenuto intatta la loro elasticità, allora non ci dovrebbero essere problemi di sorta.

La ditta produttrice di quelle da padel è la medesima che fabbrica anche quelle da tennis, utilizzando gli stessi materiali e processi costruttivi.

Questo spiega il perché di un aspetto identico e una sensazione al tatto molto simile, anche grazie alla medesima lanugine applicata su entrambe.

Ovviamente resta preferibile giocare a padel con delle palline da padel originali e in buono stato ma, in caso di necessità, si può tranquillamente ripiegare su quelle da tennis leggermente usate.

Se stai cercando il tuo prossimo abbigliamento da padel completo, qui troverai tutto il necessario!

 

Migliori Palline da Padel


Passiamo ora in rassegna alcune delle migliori palline da padel che il mercato abbia da offrire.

Pallina padel DUNLOP TB Team Padel

Queste palline della Dunlop hanno davvero un buon rapporto qualità/prezzo e offre tre elementi in un’unica confezione.

La peculiarità di questo modello è che garantisce una durata nel tempo leggermente superiore alle altre, cosa da non sottovalutare.

Dunlop ha davvero una qualità eccelsa e la dimostra con la racchetta Dunlop Titan che è ideale per principianti che vogliono entrare in questo mondo.

Se cerchi le migliori racchette da padel Dunlop, le trovi qui.

SCONTATO!
Dunlop Team, Palle Padel Gioventù...
  • palla da padel diametro 7cm

Wilson 

Questo pacchetto offre 3 palline a un prezzo davvero basso, rendendo questa una delle offerte più appetibili in assoluto in circolazione.

Il modello è votato alla rapidità e rende il gioco un po’ più veloce e frenetico, quindi è bene valutare questo in fase d’acquisto.

Wilson e le sue racchette sono da sempre una sicurezza sia nel mondo del tennis che del padel, sposandosi perfettamente con ogni giocatore.

Head Pro S Scatola 24 Palline

Se si cerca una buona scorta di palline da padel in grado di durare per molto tempo o si è maestri bisognosi di attrezzatura, allora questa offerta è davvero perfetta.

A un prezzo di saldo si potranno acquistare ben 24 palle Pro S, fatte da un marchio che non lascia spazio a dubbi come Head.

Se si cercano altri prodotti della casa austriaca, allora le sue migliori racchette della serie graphene possono risultare interessanti.

Wilson Padel Rush 100 Box

Se poi si cercasse sempre una quantità di palline molto alta ma si volesse risparmiare qualcosa rispetto a quelle della Head, la Wilson torna a essere l’opzione migliore.

A un prezzo davvero notevole si potranno acquistare ben 24 palline della serie Rush, che garantiscono una maggiore velocità nei colpi.

Per chi vuole un ottimo attrezzo per le sfide più impegnative, puoi dare un’occhiata alle top gamma Bela Elite e Pro.

 

Conclusioni


Per giocare a padel è sempre meglio avere i migliori strumenti a disposizione piuttosto che ripiegare su qualche surrogato come le palline da tennis usate.

Ora sai quali sono le principali differenze tra le due e sei in grado di scegliere da solo quali usare per le tue emozionanti sfide.

Spero di averti chiarito qualche dubbio e che tu abbia trovato il prodotto adatto alle tue esigenze sportive.

Condividi l’articolo con amici e famigliari in modo che anche loro possano scoprire le differenze tra palline da padel e quelle da tennis.