L’overgrip per una racchetta da padel è un qualcosa che prima o poi è necessario montare, volente o nolente.

Questo perché a lungo andare quello vecchio si usura nella stretta delle nostre mani, andando a perdere efficacia e rimutando poi scivoloso.

In quest’articolo vedremo insieme come mettere l’overgrip sulle racchette per riportarle belle e funzionali come quando acquistate e alcuni buoni prodotti da utilizzare.

Se stai cercando un buon abbigliamento tecnico da padel, allora in quest’altro articolo troverai tutto ciò di cui hai bisogno.

Wilson Profile, Overgrip, 3 Pezzi...
HEAD Xtremesoft, Accessori Tennis...
Babolat Vs Original X3, Accessorio...
Modello
Wilson Profile, Overgrip, 3 Pezzi...
HEAD Xtremesoft, Accessori Tennis...
Babolat Vs Original X3, Accessorio...
Marca
Wilson
Head
Babolat
Quanti
3
3
3
Wilson Profile, Overgrip, 3 Pezzi...
Modello
Wilson Profile, Overgrip, 3 Pezzi...
Marca
Wilson
Quanti
3
HEAD Xtremesoft, Accessori Tennis...
Modello
HEAD Xtremesoft, Accessori Tennis...
Marca
Head
Quanti
3
Babolat Vs Original X3, Accessorio...
Modello
Babolat Vs Original X3, Accessorio...
Marca
Babolat
Quanti
3

 

Migliori Overgrip da Padel


Qui una selezione fatta dal team di Racchettiamo per i migliori overgrip adatti a tutte le racchette da padel.

Wilson Profile, Overgrip padel

Questo modello si trova a un prezzo davvero conveniente per la qualità che offre, oltre al fatto che nella confezione sono compresi 3 grip sostitutivi.

Questo particolare modello è votato a fornire il massimo del comfort una volta che si ha la racchetta in mano, dando una sensazione molto piacevole.

Disponibile in bianco, nero e rosso, aggiunge un pizzico di stile e dinamicità alla racchetta, catturando l’occhio.

Se ti piace questo marchio e sei interessato ai suoi prodotti, in quest’articolo troverai le migliori racchette Wilson in commercio.

Wilson Profile, Overgrip, 3 Pezzi...
  • Morbido overgrip, Ideale per ogni racchetta, Per ogni tipo di giocatore
  • Overgrip antiscivolo per una presa della racchetta confortevole
  • Piccoli motivi lungo tutto l'overgrip per una maggiore aderenza

HEAD Xtremesoft

Più o meno nella stessa fascia di prezzo di quello Wilson troviamo anche l’overgrip della Head, il quale offre una soluzione davvero molto simile sotto ogni aspetto.

Il materiale che compone questo prodotto però è pensato per avere sempre il massimo della presa, infatti è super appiccicoso e non scivola praticamente mai.

Qui il ventaglio di colori è molto più ampio arricchendosi d’opzioni come il giallo, grigio e blu lasciando opzioni di personalizzazione migliori.

Se ti piacciono i prodotti della Head, nella sua linea di racchette in graphene troverai sicuramente qualcosa che fa per te!

HEAD Xtremesoft, Accessori Tennis...
  • Aggiunge più appiccicosità e assorbimento al manico
  • Materiale in elastomero super appiccicoso
  • Forature Extra Large

Overgrip perforato

Questa confezione “formato famiglia” ti permette di aggiudicarti una buona scorta anche per il futuro perché, si sa, di overgrip non ce ne sono mai abbastanza.

Se ami cambiarlo molto spesso alla tua racchetta e sei solito giocare molte partite usuranti, allora questa è decisamente la soluzione che fa per te.

Il loro stile perforato garantisce una presa migliore ed evita che il sudore vada ad accumularsi troppo, migliorando l’esperienza d’uso.

In ultimo va aggiunto che il pacchetto arriva con tutti i colori al suo interno, offrendo un arcobaleno d’opportunità a chi lo acquista.

Overgrip perforato per racchette da...
  • Overgrips per racchetta da paddle tennis e badminton. Confezione da 12 impugnature...
  • Impugnatura per manico di racchette da paddle, tennis e badminton: l’accessorio...
  • Overgrip per l’assorbimento dell'umidità: aiuta a mantenere le mani asciutte...

Overgrip Liscio Bullpadel Multicolore

Restando sempre sulle confezioni multiple, troviamo questa opportunità che mette sul tavolo Bullpadel con il suo pacchetto da ben 24 grip.

Certamente sono tanti ma, in alcuni casi, potrebbe risultare davvero conveniente preferire quest’opzione a molte altre.

Se il padel è uno sport abituale che si prevede di svolgere per molto tempo o se vi sono più persone in famiglia che lo praticano, allora il rapporto qualità/prezzo di questo prodotto è davvero imbattibile.

Bullpadel e le sue racchette vengono utilizzate da milioni di sportivi ogni giorno perché sinonimo di qualità indiscussa.

Bull Padel Overgrip Bullpadel...
  • Fornisce una presa più salda e sicura
  • Grande capacità di assorbimento
  • Comfort ottimale in tutti gli aspetti del gioco.

Babolat Vs Original

Per chiudere il cerchio ritorniamo su formati più piccoli ma passiamo a una marca che davvero non ha bisogno di molte presentazioni.

Questi overgrip di Babolat sono davvero molto fini e permettono di mantenere la mano quasi asciutta anche nelle sessioni di padel più lunghe e difficili.

Si possono acquistare in blu, giallo, nero, rosa e bianco, cosa che non può che fare piacere a chi ama dare un pizzico di colore alla propria racchetta.

Babolat, con le sue racchette e attrezzatura, anche nel padel così come nel tennis non fa che sfornare grandi successi sia a livello tecnico che commerciale.

SCONTATO!
Babolat Vs Original X3, Accessorio...
  • Alto assorbimento
  • Molto sottile
  • Facile da collocare

In alternativa puoi anche dare un’occhiata all’hesacore per la racchetta da padel.

Come Mettere l’Overgrip da Padel


Una volta acquistato l’overgrip, è poi anche necessario saperlo montare sulla racchetta, altrimenti nella confezione risulterebbe abbastanza inutile.

La verità è che quest’operazione è davvero semplicissima una volta imparato come eseguirla, basta solo un pizzico di pratica e manualità.

Per cominciare occorre rimuovere dalla confezione il nuovo grip, facendo attenzione a non perdere o danneggiare il nastrino che lo mantiene avvolto.

Una volta sfilata la parte da piazzare è tempo di srotolarla e prendere una delle due estremità a scelta, quale non fa differenza,

Fatto questo occorre posizionarlo partendo dal basso, cercando di far combaciare il primo giro in modo che non sbordi dalla parte bassa della racchetta.

padel

Finito il primo avvolgimento ci ritroveremo a pizzicare sotto il secondo il punto d’inizio del nastrino e da qui in avanti non dovremo fare altro che continuare ad avvolgere cercando di mantenere una costante nella distanza tra gli anelli.

Nota bene, ogni anello di nastro dovrà andare a pizzicare circa metà del giro precedente per poter avere abbastanza nastro fino al bordo superiore senza sbordare.

Una volta avvolto fino in cima, sarà necessario prendere quella fascetta che lo teneva chiuso nella confezione su cui è scritta la marca e utilizzarla per fermare il grip.

Questa piccola banda non è nient’altro che un adesivo pensato appositamente per il fissaggio.

Una volta posizionato questo, avrai terminato di montare il tuo nuovissimo overgrip.

 

Conclusioni


Ora sai quali sono i migliori overgrip per la tua racchetta da padel, spero tu abbia trovato quello che stavi cercando grazie ai nostri consigli.

Mettere l’overgrip nuovo poi è davvero un gioco da ragazzi se si ha una guida che spiega i passaggi e un minimo di destrezza manuale.

Qui su Racchettiamo troverai sempre tutto quello che cerchi sul mondo del padel e di altri sport da racchetta, quindi seguici e rimani sempre aggiornato su tutte le novità.

Condividi l’articolo anche nel tuo gruppo di padel, sono sicuro che ci sono molte persone alla ricerca di un nuovo overgrip fiammante!