I prodotti Nox padel sono davvero di primissima qualità tanto che, talvolta, si posizionano a un livello superiore rispetto alla fascia di prezzo alla quale appartengono.

Se moltissimi giocatori sanno che Nox produce racchette, forse qualcuno in meno è consapevole che abbia anche borse, abbigliamento, palline, scarpe e molto altro tra gli articolo in vendita.

In questo articolo vogliamo mostrarti tutti i bellissimi articoli che, questo marchio, ha sui suoi scaffali.

Ovviamente, essendo moltissimi, ci limiteremo ad approfondire quelli che riteniamo più interessanti, accennando solo velocemente agli altri.

 

Racchette Padel Nox


nox

Sebbene ci siano molti altri prodotti, non possiamo negare che sia la pala Nox quella che maggiormente interessi ai giocatori.

Tutte le racchette di questo marchio sono infatti strepitose, con un rapporto qualità/prezzo che difficilmente si trova altrove.

Persino la più economica ovvero la X-One C.6, della serie Casual (ovvero i primi prezzi), incorpora il carbonio nella struttura e ha la faccia in fibra di vetro 3K.

Difficile trovare delle concorrenti che abbiano qualità simili al medesimo prezzo (parliamo di circa 80 euro).

Salendo poi solo leggermente di prezzo, troviamo una delle racchette Nox più sorprendenti, ovvero la Nox Load Arena.

Questo modello costa davvero pochissimo (si trova infatti in sconto su qualsiasi store) e offre, oltre un telaio in carbonio, anche una faccia in carbonio 3K.

Stiamo parlando di una racchetta Nox padel che costa come un primo prezzo ma ha il valore intrinseco di una top di gamma.

Racchetta Nox Load Arena 2022 +...
42 Recensioni
Racchetta Nox Load Arena 2022 +...
  • 🎾 RACCHETTA DA PADEL FATTA CON MATERIALE IN CARBONIO nei telaio, carbonio 3K nelle...
  • 🔵 LA SUA FORMA ARROTONDATA colloca lo sweet spot al centro della racchetta. Con un...
  • 🪶 LEGGERA E MAGGIOR CONTROLLO La racchetta NOX Load Arena è stata fabbricata con...

Potremmo poi spendere ore a elogiare i singoli modelli, ma ci vorrebbe davvero troppo tempo. Sappi comunque che, in linea di massima, sono racchette votate a un grande controllo e maneggevolezza.

La forma più usata è quella rotonda (qui la spiegazione), con ottime texture sulla faccia per generare forti spin a ogni colpo.

Se vuoi sapere di più sulle migliori racchette da padel Nox, puoi leggere il nostro articolo dedicato.

 

Scarpe Padel Nox


nox

La Nox fabbrica anche delle interessanti scarpe da padel, le quali potremmo definire come delle ottime medie di gamma.

Il loro prezzo oscilla intorno ai 100 euro, cosa che le mette in diretta concorrenza con i primi prezzi di Babolat o alcuni modelli di Asics.

Quale è giusto comprare? Beh, qui ovviamente non possiamo dare la risposta definitiva per ogni piede presente sulla terra, ma possiamo fare qualche considerazione.

In primis il fatto che, anche qui come nelle racchette, ci troviamo di fronte a dei modelli che, se proposti da altre marche, probabilmente costerebbero un po’ di più.

Quanto è difficile dirlo, ma se contiamo che ci sono scarpe concorrenti da oltre 200 euro, quelle top di gamma Nox sembrano piuttosto economiche.

Certo, non vogliamo insinuare che siano le migliori in commercio, ma certamente che qui c’è davvero molta sostanza che merita attenzione.

Le nostre favorite sono le Nox AT 10 perché belle, comode e con una certa eleganza e stile. Le altre però non sono tanto diverse come qualità, quindi scegli con cura:)

Se stai cercando le migliori scarpe da padel da uomo o da donna, allora puoi leggere i nostri articoli dedicati.

 

Altri Accessori Nox


nox

Da qui in avanti esistono moltissimi altri articoli targati Nox che meritano attenzione, ma non sono così fondamentali per ogni giocatore.

Vi sono infatti le borse per l’attrezzatura, le quali si rivelano sempre molto utili, ma non possiamo dire che offrano qualcosa di speciale rispetto alla concorrenza.

Senza sminuire il prodotto, sono comunque molto simili tra loro e anche nel rispetto delle altre migliori marche, con una pura questione di stile e dettagli a far propendere o meno all’acquisto.

A questo si aggiungono le palline, i cappellini, il vestiario sportivo e moltissimi altri prodotti di alta qualità a un prezzo (spesso) interessante.

Vale lo stesso discorso fatto per le borse, ovvero che è tutta una questione di gusti personali che hanno poco a che vedere con la tecnica.

Una maglia non ti aiuta a giocare meglio, così come le palline devono essere tutte verificate per essere a norma della Federazione Internazionale Padel, quindi hanno differenze trascurabili tra loro.

Certo, arrivare al campo con un completo firmato che fa pendant fa un certo effetto, quindi potresti voler scegliere Nox come unica firma nel tuo armadio.

Se vuoi scoprire i migliori accessori per il padel, ti lasciamo il nostro articolo

 

Conclusioni


Nox è un marchio dedicato al padel che ci piace davvero molto, offrendo sempre un altissimo livello qualitativo e prezzi interessanti.

Ovviamente non tutti i suoi prodotti sono oro colato, ci sono quelli più e meno interessanti, ma questo vale per qualsiasi casa produttrice.

In definitiva, riteniamo Nox una delle migliori esponenti in questo settore, con il suo focus sul padel che la porta a sfornare prodotti che hanno una cura e un’attenzione per i dettagli speciale.