In de padel-positie in het veld è un fattore assolutamente fondamentale per vincere, forse il più importante in assoluto.

Certo, la tecnica ti può permettere di dare vita a colpi fantastici che metteranno in difficoltà l’avversario ma, se sarai sempre fuori posizione, saranno più i punti presi che quelli fatti.

Inoltre, un buon posizionamento ti permette di risparmiare energie fisiche, conservandole per un momento futuro nella partita.

Se vuoi sapere tutto sulla posizione da tenere in campo nel padel, allora non indugiamo oltre e andiamo ala scoperta di questa tecnica.

In plaats daarvan vindt u op deze link de beste padel-rackets van 2022!

Posizione Battuta Padel


padel-service

Iniziamo col parlare della fase di grap, dove per chi batte c’è davvero poco da dire (dev’essere oltre la linea del primo rettangolo) ma si può spendere qualche parola in più per gli altri giocatori in campo.

Il compagno di chi batte, per esempio, dovrà stare a metà campo circa, in modo da poter andare ad aggredire una respinta corta dopo una buona battuta.

Tenere bene questo punto obbliga o comunque pone la necessità all’avversario di rispondere alto o in diagonale, cosa non sempre facile da fare.

Chi risponde alla battuta invece, si trova verso il fondo del campo, nell’ultimo rettangolo prima del vetro di fondo.

Questo perché la battuta dovrà certamente toccare prima quella sezione adiacente alla rete, per poi dirigersi verso il vetro laterale o di fondo.

Dove esattamente non è una risposta universale, tutto dipende dallo stile di battuta dell’avversario, quindi aggiustati in base alle esigenze.

In ultimo il compagno della squadra che si oppone alla battuta, dovrà stare nella stessa posizione del compagno di chi batte (più o meno) per andare a chiudere il campo e impedire la giocata facile.

Als u op zoek bent naar uw buurman kleding van padel, kijk hier eens!

Posizione Gioco Padel


padel

Durante il gioco invece è tutta un’altra storia, in quanto è più difficile mantenere una posizione con la dinamicità della partita.

In linea di massima però, ci sono comunque delle regole o dei consigli da seguire per evitare di farsi fregare a ogni colpo.

Allereerst, i due compagni di squadra devono essere in sincrono nei loro movimenti, giocando col medesimo intento.

Se si attacca la rete, lo si fa in due. Se serve difendere una palla lunga o l’avversario a rete, lo si fa in due (salvo rarissime eccezioni).

Rimanere uno a fondo e uno a netto-, attaccare entrambi la stessa palla, muoversi in modo poco coordinato, è la prima causa di sconfitta.

Secondo, non ci sono posizioni assolute nel padel, ma devi ricordarti di mantenere più o meno il centro (in senso orizzontale) della tua area.

Spostarsi troppo a destra o troppo a sinistra, magari dopo aver risposto a un colpo dimenticandosi di ritornare in posizione, apre il campo all’avversario.

Quando sei principiante, la cosa più difficile è prendere l’abitudine di colpire e tornare nel punto giusto per quella situazione, piuttosto che fermarsi a guardare il gioco.

Padel-tactieken


wedstrijd padel

La tattica nel padel è un qualcosa che si decide tra compagni di squadra ma, alla fine, tutti dovranno fare tutto prima o poi.

Quello che si può decidere insieme è se essere molto aggressivi, andando quindi a rete il più possibile, piuttosto che rimanendo verso il fondo.

Chiariamoci, nel padel non è nemmeno un’opzione l’andare a rete (non siamo nel tennis), qui è praticamente obbligatorio ad alto livello.

Se però si è alle prime armi, magari con un passato tennistico, la tentazione di piantare i piedi nel rettangolo di fondo potrebbe esserci.

Qualunque sia la tattica o la posizione in veld da assumere, l’importante è avere una buona alchimia col proprio compagno di padel.

Se tu sei bravo a fare pallonetti ma il tuo compagno non sa giocare a rete, allora non è una buona strategia da usare.

Altra cosa la preferenza di diritto e rovescio, dove un giocatore destro forte di rovescio, dovrà prendere la posizione sinistra del campo.

Se uno dei due è mancino ancora meglio. L’importante è parlare chiaro in merito a preferenze, punti di forza e debolezze, cercando di trovare la quadra.

Certo, una volta in partita i nodi vengono al pettine, ma potrebbero essere già stati regalati un bel po’ di punti.

Come mettere in Difficoltà gli avversari nel Padel?


padel veldafdekkingen

Chiaramente non esiste una risposta assoluta a questa domanda, in quanto ogni avversario è diverso con i propri punti di forza e debolezze.

In generale però, giocare la palla negli angoli o farla rimbalzare contro la parte metallica della rete (dopo aver toccato il campo), non fa piacere a chi sta contro.

Un colpo importantissimo che devi conoscere però è il pallonetto, il quale ti permette di rallentare il gioco e difenderti dagli attacchi a rete.

Se non sai fare un pallonetto fatto bene, sarai sempre preda del gioco aggressivo del tuo rivale, quindi studialo!

Per sapere come avere successo nel padel, puoi leggere la nostra guida sulla tecnica.

conclusies


Questi sono tutti i consigli legati al padel, alla posizione in campo e alle tattiche che possiamo dare ai nostri lettori.

Questo non è un gioco sempre uguale e individualistico, ma cambia e muta in base agli avversari e al proprio compagno.

Studiare questi fattori ti potrà portare al successo mentre, mantenere sempre una linea rigida, è il primo passo per il fallimento.