Parliamo oggi dell’Adidas Adipower Soft 2.0, una top di gamma che non teme la concorrenza delle migliori racchette in circolazione al giorno d’oggi e che vogliamo tastare con mano in questa recensione.

Adidas è una vera certezza quando parliamo di equipaggiamento sportivo e per quello da padel, tanto da affidarci a lei a occhi chiusi.

Ma, per tutti coloro che giustamente desiderano sapere qualcosa di più prima di procedere all’acquisto di un attrezzo così costoso, noi di Racchettiamo scendiamo in campo!

Una volta visti insieme i pro e i contro di questo fantastico modello, potrai procedere o meno all’acquisto certo di aver fatto la scelta giusta.

A questo link invece, troverai le migliori racchette da padel del 2021!

recensione adidas adipower 2.0

Recensione Adidas Adipower 2.0


Quando si parla di racchette top di gamma come l’Adidas Adipower 2.0, la vittoria o la sconfitta nel confronto con gli altri modelli si gioca sui dettagli. Noi amiamo come sempre concentrarci su materiali, forma e risposta sul campo essendo metri di giudizio universali e non soggetti alle preferenze di un giocatore piuttosto che un altro.

Se cerchi il tuo prossimo abbigliamento da padel, dai un’occhiata qui!

Adipower Soft 2.0 - Racchetta da...
  • Racchetta da paddle destinata a giocatori di livello avanzato ma che, grazie alla sua...
  • La adipower SOFT 2.0 offre la massima potenza e un'eccellente sensazione di comfort.
  • La morbida schiuma EVA dona al tuo gioco un comfort eccezionale in tutti gli urti.

I materiali

I materiali di questa racchetta sono davvero il top che si può incontrare sul mercato al giorno d’oggi, tanto da non lasciare il minimo dubbio sulla qualità.

La faccia è in carbonio/alluminio, anni luce superiore alla classica vetroresina che si incontra comunemente nei modelli di rango inferiore.

La struttura interna è di carbonio il quale le dona la giusta leggerezza ma anche la solidità che ogni buon giocatore di padel ricerca nel suo attrezzo.

All’interno troviamo della EVA Performance, la quale predilige un uscita di palla morbida rispetto a molte altre versioni che invece puntano tutto sulla potenza.

Come puoi vedere, l’insieme di questi elementi concorre a creare una racchetta davvero al top, senza la minima traccia di compromesso.

La forma

La forma è sicuramente un’altra caratteristica che spicca in questo mix di elementi dalla qualità davvero superlativa, lo si può notare fin dal primo sguardo.

Questa racchetta è a diamante (qui la spiegazione) con una dimensione oversize (la più grande) che potrebbe far spalancare gli occhi esterrefatti a molti.

Questo perché le pale a diamante sono generalmente votate alla potenza sacrificando il controllo, stessa cosa per il fattore oversize in quanto una faccia più grande comporta più peso e quindi anche potenza.

il maggiore spazio disponibile però ha anche dato l’opportunità d’inserire un punto dolce maggiorato che si trova verso la testa della racchetta.

Se questo cambi effettivamente le cose o sia un fattore degno di nota, lo scopriamo però una volta scesi in campo.

Come va sul campo

Fin dal primo colpo ci si rende conto dell’incredibile potenza che la Adidas Adipower 2.0 è in grado di sprigionare, non dobbiamo nemmeno finire la recensione per poterlo dire.

Si riesce davvero a rispondere sempre con un vigore inarrivabile per altre racchette, cosa che potrebbe far pensare sia anche difficile da gestire.

La verità è che, sebbene sappia mordere come un lupo, questa pala può anche essere docile come un agnellino grazie alla gomma al suo interno e al punto dolce.

Quando si desidera frenare e puntare su un gioco più ragionato, è davvero possibile farlo con una quantità minima di compromessi.

La superficie rugosa della faccia poi fa si che si possano generare effetti incredibili con pochissimo sforzo, i quali daranno seri grattacapi agli avversari.

Che questa racchetta fosse un attrezzo superiore alla media era chiaro fin da subito, ma siamo rimasti comunque sorpresi per quanto effettivamente riesca distinguersi dalla massa.

Adipower Soft 2.0 - Racchetta da...
  • Racchetta da paddle destinata a giocatori di livello avanzato ma che, grazie alla sua...
  • La adipower SOFT 2.0 offre la massima potenza e un'eccellente sensazione di comfort.
  • La morbida schiuma EVA dona al tuo gioco un comfort eccezionale in tutti gli urti.

Conclusioni


Abbiamo trovato senza ombra di dubbio una delle migliori racchette da padel mai create, cosa testimoniata dal fatto che Ale Galan concorra ai maggiori tornei proprio con quest’attrezzo.

Sebbene sia votata alla potenza, si riesce a gestire i colpi con un’incredibile facilità grazie a un nucleo di qualità superiore e un punto dolce incredibile.

Spero che questa recensione ti abbia aiutato a capire se questa racchetta sia effettivamente quello che cerchi o meno, acquistare bene è una priorità assoluta.

Condividi questa recensione dell’Adidas Adipower 2.0 con i tuoi amici e fai scoprire anche a loro la bontà di uno dei modelli di punta del brand tedesco.