Siccome al giorno d’oggi il mercato delle racchette da padel è davvero molto ampio e variegato, è difficile restare aggiornati sulle migliori marche in gioco.

Per aiutarti a districarti in questo difficile mondo ho deciso di creare questa guida, racchiudendo i migliori brand a oggi disponibili.

In quest’articolo troverai tutte le marche più rinomate alle quali puoi affidarti senza problemi per i tuoi acquisti.

Se sei curioso di scoprire quali sono buttiamoci nella mischia.

adidas Metalbone Ctrl, Racchetta...
Racchetta BULLPADEL Hack CTR 21
Wilson Racchetta Padel WR065711U...
Modello
adidas Metalbone Ctrl, Racchetta...
Racchetta BULLPADEL Hack CTR 21
Wilson Racchetta Padel WR065711U...
Forma
Rotonda
Rotonda
Diamante
Marca
Adidas
Bullpadel
Wilson
adidas Metalbone Ctrl, Racchetta...
Modello
adidas Metalbone Ctrl, Racchetta...
Forma
Rotonda
Marca
Adidas
Racchetta BULLPADEL Hack CTR 21
Modello
Racchetta BULLPADEL Hack CTR 21
Forma
Rotonda
Marca
Bullpadel
Wilson Racchetta Padel WR065711U...
Modello
Wilson Racchetta Padel WR065711U...
Forma
Diamante
Marca
Wilson

 

Le Migliori Marche per le Racchette da Padel


Sicuramente qualche amante di uno specifico brand di caratura leggermente minore si arrabbierà per la mancanza del suo marchio in questa lista.

Ovviamente talvolta si può discutere o meno se un nome in particolare meriti di essere considerato top o meno, ma in questo caso abbiamo deciso di racchiudere una cerchia ristretta di nomi di altissimo livello.

 

Racchette Adidas

migliori racchette padel

Partendo in ordine alfabetico non potevo non iniziare con il brand tedesco e le sue racchette da padel, le quali finiscono di diritto nella lista delle migliori.

Ogni anno i modelli top di questo marchi vengono scelti da numerosi campioni di questo sport e utilizzate nel World Padel Tour.

Nello specifico per la stagione 2021 troviamo Ale Galan e la sua Adidas Metalbone, una delle perle sfornate quest’anno da questo brand.

SCONTATO!
Adidas, Metalbone 3.1, Racchetta Da...
  • Categoria tecnica: Diamante
  • Utilizzatore: Avanzato
  • Peso: 345-360 (0+12) G

Un altro sportivo che ha deciso di affidarsi a queste racchette è Alex Ruiz, con la sua Adipower CTRL 3.0, apprezzata molto anche dalla redazione di Racchettiamo.

adidas Adipower Ctrl 3.0, Racchetta...
  • Telaio: Carbon Frame
  • Forma: rotonda
  • Livello di gioco: Avanzato

Ve ne sarebbero molti altri in quest’elenco ma avrebbe davvero poco senso continuare oltre,

Non credo servano molte altre prove per dimostrarti quanto questi attrezzi siano di un livello superiore rispetto alla maggior parte del mercato.

Se sei interessato ai migliori modelli di Adidas, puoi trovare una guida dettagliata a questo link.

 

Racchette Babolat

babolat viper

Secondo, ma non certo per importanza nella lista delle migliori racchette da padel, troviamo un brand che ha fatto la storia di questo sport ma, prima ancora, quella del tennis.

Seguendo una partita qualunque di uno di questi due sport è davvero facile incontrare dozzine di materiale brandizzato dall’azienda francese.

Ovviamente questo successo decennale non poteva essere tale se non fosse stato accompagnato da una qualità eccellente e senza compromessi.

Per farti un esempio di quanto siano popolari le racchette Babolat ti basti pensare che il giocatore numero uno al mondo Juan Lebron usa una racchetta da padel di questa marca.

La Technical Viper è un gioiello tecnico ed estetico che non merita presentazioni e degna di essere impugnata da ogni amante di questo sport.

Se vuoi sapere di più sulle migliori racchette Babolat, a questo link troverai quello che cerchi.

 

Racchette Bullpadel

bullpadel hack

Se parliamo delle migliori racchette da padel non possiamo certo non citare un’azienda che ha la parola padel nel suo nome, no?

Scherzi a parte, questo sport ha il suo cuore nevralgico in Spagna, da dove provengono tutti (o quasi) i più grandi campioni che solcano i campi.

Ed è proprio dalla terra del Flamenco che proviene questa casa produttrice che sforna ogni anno degli autentici gioielli per i giocatori di tutto il mondo.

Paquito Navarro, campionissimo indiscusso di questo sport, si affida alla Bullpadel Hack per dominare i suoi avversari sul campo… E sembra che ci riesca piuttosto bene.

Bullpadel Pala Hack 03 22, Adulti...
  • Paletta da paddle unisex per adulti
  • Bullpadel multicolore
  • Pala BuLLPADEL HACK 03 22 MULTICOLORE

Questa racchetta non ha bisogno di molte presentazioni essendo famosissima in tutto il mondo, ne di dimostrare la sua qualità.

Se ti piace questo marchio e stai cercando la tua prossima racchetta bullpadel, ti lascio il link ai migliori modelli qui.

 

Racchette Head

pro

Anche qui ci troviamo di fronte a un brand che, negli anni, ha fatto perdere il conto di quanti campioni abbia aiutato a raggiungere la vetta sia nel padel che nel tennis.

Il gruppo austriaco ha saputo consolidare il proprio successo sulla base di prodotti dalla qualità cristallina e scalabili per tutte le esigenze, aiutando dal principiante al campione.

Nel tennis il massimo esponente di questo marchio è Novak Djokovic, un nome che lascia pochi spazi a dubbi.

Ma il padel è un altro sport, quindi il successo nel tennis non significa qualità anche qui, giusto?

Sbagliato perché Sanyo “il mago” Gutierrez si affida alla Head graphene 360+ per vincere le sue partite.

L’argentino è indubbiamente una delle figure più importanti del padel moderno e se lui ha scelto questo brand significa che non difettano sicuramente in qualità.

Se sei interessato alle pale Head puoi trovare le migliori in commercio in quest’articolo.

 

Racchette Wilson

migliori racchette padel

Ed eccoci all’ultimo nome di questa lista, ma non certo per importanza visto che stiamo parlando di Wilson, un nome che domina i campi da anni.

Il marchio americano ha infatti origini che risalgono a più di 100 anni fa, e negli anni non ha mai perso un colpo.

Roger Federer, forse il più grande campione che il tennis abbia mai avuto, è un affezionato utilizzatore di queste racchette.

Nel mondo del padel invece, la leggenda di questo sport Fernando Belasteguin usa una racchetta assemblata nelle officine americane.

La Wilson Bela Pro è una racchetta encomiabile per la sua precisione sul campo e sa regalare incredibili soddisfazioni a chiunque la impugni.

Wilson Racchetta Padel WR065711U...
  • Brand: Wilson
  • Articolo: Racchetta Paddle
  • Gender: Varie

Se vuoi scoprire le migliori racchette Wilson a o la recensione delle Bela, le trovi qui.

 

Conclusioni


Ora sai quali sono tutte le migliori marche di racchette da padel usate dai professionisti, spero che quest’articolo ti sia stato utile a cogliere la qualità dei marchi di cui abbiamo parlato.

Ovviamente ognuno di questi modelli sono utilizzati a livelli di gioco altissimi, quindi se non sei un pro potresti voler puntare su uno di quelli che troverai negli articoli che ti ho linkato.

Condividi quest’articolo con i tuoi amici che amano il padel, sono sicuro che anche loro vogliono sapere a quali marchi si possono affidare a occhi chiusi.