Se hai perso il feeling con la tua attuale racchetta o se stai cercando di migliorarne la maneggevolezza, allora forse ti serve un hesacore padel.

Molti giocatori lo amano, altri invece lo odiano mentre, la maggior parte dei padelisti, probabilmente non sa nemmeno cosa sia.

Ebbene, proprio per risolvere un po’ di dubbi, noi di Racchettiamo abbiamo deciso di vedere i pro e i contro di questo gadget.

Vale la pena comprarlo? Migliora o peggiora le prestazioni sul campo? Quale modello acquistare? Rispondiamo a tutte le domande.

Che cos’è l’Hesacore Padel?


hesacore padel

Partiamo da una piccola spiegazione pratica, ovvero che cos’è questo fantomatico hesacore per il padel e a che cosa serve.

Ebbene, si tratta di un incrocio tra un’impugnatura e un grip, in quanto non lo si può definire né l’una né l’altra cosa.

Nella fattispecie, è un involucro di silicone che si piazza sul manico della racchetta, quando però questo è spogliato sia del grip originale che dell’overgrip (anche se alcune persone gli montano poi l’overgrip sopra).

Questo involucro è composto da esagoni in rilievo, aiutando a migliorare la presa e abbassando sudorazione e vibrazioni.

Insomma, una piccola grande rivoluzione in un settore, quello delle impugnature, che non si è mai veramente evoluto nella storia di questo e altri sport da racchetta.

Bullpadel Hesacore GP712 Tourgrip M...
  • Venduto con scatola
  • Fornisce una presa più salda e sicura
  • Grande capacità di assorbimento

Promette grandi vantaggi senza praticamente alcun lato negativo, il tutto a un prezzo decisamente contenuto e con uno sforzo minimo per applicarlo.

Sarà veramente tutto oro quello che luccica? Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza in merito.

Come va l’Hesacore Padel?


hesacore padel

Abbiamo provato ad applicare questo fantomatico hesacore ad alcune delle nostre racchette, in modo da poter dare un giudizio.

Provandolo sul campo, non possiamo assolutamente negare che aiuti a fornire una presa migliore, a prescindere dalla situazione.

Con mano asciutta o sudata, con qualunque tipo di overgrip o d’impugnatura usata dal giocatore, il miglioramento è netto.

Inoltre, la struttura a nido d’ape è in grado di fornire un migliore appiglio per le dita, rendendo praticamente impossibile che la pala sfugga di mano.

Le vibrazioni vengono sensibilmente ridotte grazie a questo strumento, con una differenza percepibile fin dai primi colpi e sostanziale dopo una lunga e faticosa partita.

Bullpadel Hesacore GP712 Tourgrip M...
  • Venduto con scatola
  • Fornisce una presa più salda e sicura
  • Grande capacità di assorbimento

Sul lato comodità, la faccenda si fa un po’ più personale, ma ci sentiamo comunque di dare un parere che può essere definito come oggettivo.

La prima sensazione, nella maggior parte dei casi, è di straniamento o addirittura un leggero fastidio da parte di questo hesacore per il padel.

La cosa inizia ad attenuarsi dopo i primi colpi e a sparire completamente nella maggior parte dei casi dopo pochissimo tempo.

Non per tutti però, siccome alcune persone potrebbero non riuscire mai a sentire la racchetta bene come col classico grip, ma sicuramente nella maggior parte dei casi.

Comprare l’Hesacore Padel? Quale?


hesacore padel

Tirando un po’ le somme, possiamo dire che vale assolutamente la pena comprare l’hesacore, senza sé e senza ma.

Il prezzo a cui viene venduto è davvero poca cosa, non comporta modifiche irreversibili per la racchetta e, i vantaggi portati, sono davvero moltissimi.

Provarlo dovrebbe essere una priorità per tutti i giocatori di padel, specialmente per quelli che soffrono di epicondilite.

La riduzione delle vibrazioni è notevole, tanto da fare una sostanziale differenza a fine partita a livello di fatica e possibili infiammazioni del braccio.

Quindi è tutto oro quello che luccica? Sì, a parte il fatto che occorre una particolare attenzione a posizionarlo, in quanto si può rompere facilmente in questa fase.

SCONTATO!
Grip Xgrip, rilievo esclusivo e...
  • Migliora la presa della racchetta
  • Riduce vibrazioni e lesioni
  • Universale, per tutte le pale da paddle

Per quanto riguarda il modello da comprare, allo stato attuale delle cose ce ne sono davvero pochissimi in commercio, giusto due o tre versioni.

Tra quelle presenti, consigliamo quella della Bullpadel che è superiore alle altre, ma anche quella di Xgrip non è male.

Visto i prezzo, comprarle entrambe e vedere quale si adatta meglio potrebbe essere la soluzione ideale per i giocatori.

Se cerchi il tuo prossimo abbigliamento (uomo o donna), borsa o zaino da padel, puoi leggere i nostri articoli

Conclusioni


Avevamo sentito grandi cose su questo hesacore per le racchette da padel, ci aspettavamo un grande cambiamento e dobbiamo dire che siamo rimasti davvero soddisfatti.

Questa è una piccola, grande rivoluzione per questo sport e, probabilmente, anche per molti altri simili in quanto può essere teoricamente adattata anche per altre racchette, come quelle da tennis, per esempio.

Bullpadel Hesacore GP712 Tourgrip M...
  • Venduto con scatola
  • Fornisce una presa più salda e sicura
  • Grande capacità di assorbimento

Provarla per curiosità è un dovere, poi potrebbe non essere adatta a te nello specifico, ma è più probabile che ti porti a scoprire una nuova e piacevole realtà.