Cerchi un nuovo grip padel per la tua racchetta? Succede a tutti perché, quello vecchio, col tempo si rovina e diventa inutilizzabile.

Per questo sono stati inventati questi grip che si possono mettere in modo molto semplice e immediato, senza alcuna fatica.

In quest’articolo vedremo 5 alternative che puoi comprare per la tua racchetta, cercando di coprire tutte le esigenze possibili.

Non indugiamo oltre, noi siamo qui per parlare di grip e tu non hai sicuramente voglia di perderti in convenevoli quindi azione!

 

Grip Racchetta Padel


Come mettere overgrip padel

Piccola premessa, il grip è inteso come quello originale che trovi quando compri la racchetta, mentre l’overgrip è quello che metti per sostituirlo.

Prima di cominciare però, vogliamo anche farti conoscere l’hesacore da padel, un’alternativa interessante all’impugnatura classica.

Grip padel Wilson

Il primo che ti consigliamo è questo set di 3 grip della Wilson (qui le migliori rachette di questo marchio), il quale è di colore nero.

Molto sobrio, costa poco e arriva in un pacco da 3, ottimo rapporto qualità/prezzo che non possiamo che includere qui.

Wilson Grip WRZ403000 Impugnatura...
  • Overgrip morbido, adatto per tutti i tipi di racchetta e giocatore
  • Impugnatura più sottile per un'elevata giocabilità
  • Traspirante per un maggiore controllo

 

HEAD Supercomp

Passando al marchio Head, troviamo un pacchetto identico al precedente (con 3 grip), ma di colori decisamente più sgargianti.

Se stai cerando qualcosa che mantenga lo stesso produttore della tua racchetta Head o un grip che si faccia notare, sei nel posto giusto.

HEAD Supercomp, Tennis Accessori...
  • Fornisce un'ulteriore sensazione ai giocatori di club
  • SUPERCOMB è un rivestimento appiccicoso e molto liscio
  • Realizzato in materiale elastomero appositamente progettato

 

Babolat Tour Original X3

Passando al marchio Babolat, questo grip da padel ha un qualcosa in più rispetto a quelli visti in precedenza.

Al tatto risulta più comodo, soffice e capace di regalare una presa leggermente più salda, il che ce lo fa preferire agli altri, ma si tratta comunque di piccolezze.

 

Wilson padcco da 60

Sei un maestro o hai una grande serie di racchette alle quali mettere il grip? Allora hai appena trovato la soluzione che fa al caso tuo.

In questa confezione trovi ben 60 overgrip da padel, i quali sono di buona qualità e offrono una serie di colorazioni davvero belle.

Wilson Ultra Overgrip - Confezione...
  • Wilson Ultra Overgrip - Confezione da 60 fascette per impugnature.

Se vuoi sapere come mettere l’overgrip alla tua racchetta da padel, puoi leggere il nostro tutorial dove lo spieghiamo per bene.

Se cerchi il tuo prossimo abbigliamento (uomo o donna), borsa o zaino da padel, puoi leggere i nostri articoli

Conclusioni


Questi sono i migliori overgrip o grip da padel che ci sentiamo di consigliare ai nostri lettori. Provali e trova quello che si sposa meglio con te.

Sono tutti molto simili tra loro, con delle differenze appena percettibili in molti casi, quindi la scelta non è così determinante.

La cosa da guardare è la marca perché, se si prende uno scadente, si romperà presto e causerà eccessiva sudorazione alla mano.