La Dunlop Inferno Ultimate Pro è una racchetta da padel che può facilmente suscitare le attenzioni di molti utenti, in quanto si trova a un buon prezzo e ha un certo fascino come vedremo nella nostra recensione.

Dunlop, sebbene non la si possa davvero annoverare tra i marchi elite di questo sport, sta lavorando davvero bene per cercare di sfornare prodotti di grande qualità.

In quest’articolo andremo a vedere la Dunlop Ultimate Pro, una racchetta per principianti e intermedi che si trova a un prezzo davvero ottimo.

Se non vedi l’ora di scoprire se questa sarà o meno la tua prossima racchetta, non temere! Partiamo subito ad analizzarne i pro e contro per decidere se fa al caso tuo!

À ce lien à la place, vous trouverez le meilleures raquettes padel de 2021 !

Avis Dunlop Hell Ultimate Pro

 

Recensione Dunlop Ultimate Pro


Nelle nostre recensioni amiamo concentrarci su tre punti fondamentali: materiali, forma e comportamento sul campo. Queste le riteniamo le parti davvero utili che ogni utente ha bisogno di conoscere per capire se la racchetta durerà nel tempo, si adatterà al suo stile di gioco e come lavora in mano al giocatore.

Si vous cherchez votre voisin vêtements de padel, jetez un oeil ici!

Dunlop Inferno Ultimate Pro Bianco
  • Racchetta da paddle Dunlop di alta qualità, di grande potenza e ottimo controllo....
  • Stampo di forma ibrida oversize con profilo piatto per espandere la zona di battuta e...
  • Racchetta ideale per il giocatore avanzato con una combinazione eccellente di...

Les matériaux

Il telaio è in fibra di carbonio, cosa che l’accomuna alla maggior parte delle racchette di questo segmento, ma con qualcosa in più a darle un piccolo vantaggio.

Invece di avere solamente due punto di connessione tra la testa e il manico, gli ingegneri della Dunlop hanno deciso di aggiungere un piloncino centrale per aumentare resistenza e rigidità.

La superficie è liscia e in fibra di vetro, cosa che la mette sullo stesso piano della concorrenza e che la si può considerare normalità a questo prezzo.

Il nucleo è in gomma EVA super flex, un prodotto di qualità leggermente superiore alla media che non potrà che fare piacere ai suoi acquirenti.

Come si può vedere da queste specifiche, l’intero prodotto è leggermente sopra rispetto alla concorrenza pur mantenendo un prezzo assolutamente in linea.

Formulaire

La forma di questa racchetta è rotonda (qui i pro e contro), il che significa una pala votata al gioco difensivo e che non punisce eccessivamente le intemperanze del novizio.

La dimensione è Oversize, tipica delle racchette che vogliono agevolare coloro che sono alle prime armi oppure puntare su colpi potenti e aggressivi.

La testa maggiorata infatti, oltre ad aumentare la superficie e quindi anche la possibilità di colpire la pallina, da peso nella parte anteriore facilitando la generazione di forza e velocità in uscita.

Questo però significa che questa racchetta è buona solo per i novizi, o ha anche qualcosa da dare per gli utenti più esigenti? La risposta arriva dal campo!

Comment ça se passe sur le terrain

Una volta presa in mano e iniziati a sferrare i primi colpi, ci si rende subito conto di quanto sia effettivamente morbida e docile nelle risposte che si danno.

Sbagliare un colpo, al netto di eccessiva foga ed errori grossolani, è più difficile con questa pala che con altre, il che non può che fare felici i novizi.

Grazie alla testa maggiorata poi si riesce a rispondere anche quando si è fuori posizione di quel paio di centimetri in più, praticamente la normalità dei principianti.

Quando però si cerca di dare un po’ di forza e velocità alla pallina, la racchetta inizia ad andare in sofferenza e non riesce ad assecondare le richieste del giocatore.

Questo era ampiamente preventivato vista la sua anima docile e precisa, quindi non lo si può davvero considerare un difetto ma una scelta tecnica.

Quello che ci è piaciuto un po’ di meno è il peso della racchetta, il quale dovrebbe tendere verso il manico per aumentare la maneggevolezza ma che in realtà non sempre è ottima.

Non si può dire che sia difficile da gestire, ma resta comunque l’impressione che a volte costi un po’ di più muoverla in  giro rispetto che con altre concorrenti.

Dunlop Inferno Ultimate Pro Bianco
  • Racchetta da paddle Dunlop di alta qualità, di grande potenza e ottimo controllo....
  • Stampo di forma ibrida oversize con profilo piatto per espandere la zona di battuta e...
  • Racchetta ideale per il giocatore avanzato con una combinazione eccellente di...

 

conclusion


Ora sai cosa pensiamo della Dunlop Inferno Ultimate Pro, una racchetta che ha dimostrato la sua anima per principianti nella nostra recensione.

Non possiamo dire che vada male per chiunque sia un utente più avanzato, ma non ci sentiamo di consigliarla nel caso si abbia già qualche anno di pratica.

Spero di essere riuscito a guidarti verso un acquisto che saprà soddisfarti per lungo tempo, noi di Racchettiamo siamo molto attenti a dare la racchetta giusta per tutti.

Condividi l’articolo con amici e sui social, sono certo che tra i tuoi contatti c’è qualcuno che sta cercando una nuovissima pala da padel e ha bisogno del nostro aiuto!