Dov’è possibile trovare una buona raquette padel personnalisée oggigiorno? Un desiderio più che comune per chiunque sia alla ricerca di uno stile unico sul campo.

La verità è che, sebbene fino a poco tempo fa fosse utopico pensare di trovarla, con l’esplosione del padel in Italia le cose si sono fatte un po’ più semplici.

Siti predisposti a questo tipo di trattamento hanno iniziato a spuntare a destra e a manca, dando vita a delle piccole opere d’arte sportive.

In quest’articolo andremo a vedere i migliori siti per racchette da padel personalizzate, cercando d’offrirti un ventaglio di possibilità di prim’ordine.

raquette padel personnalisée

Racchette Padel Personalizzate: Premesse


Le ragioni per scegliere una racchetta da padel personalizzata possono essere molteplici, tutte egualmente valide e personali.

Si può desiderare una finitura opaca piuttosto che lucida, un disegno realizzato di proprio pugno, oppure andare nel tecnico fino a realizzare un prodotto impossibile da trovare nel mercato classico.

Tra i produttori di questo tipo di pale infatti, si trova davvero un po’ di tutto tanto che si passa dalla scelta di pochi semplici dettagli, fino ai materiali stessi che la compongono.

Prima di cominciare però, occorre fare qualche doverosa premessa per metterti in guardia dai possibili richi che questa operazione comporta.

La qualità della racchetta

Un’incognita che è sicuramente tra le più grandi durante questo tipo di operazioni, è la qualità della pala che si andrà ad acquistare.

Questi artigiani infatti, mettono in vendita modelli neutri di marche non certo popolari, il che lascia molti spazi a dubbi.

Fai sempre molta attenzione a non pagare un sovrapprezzo esagerato solo per qualche immagine sulla racchetta, trovandoti poi un attrezzo carissimo che vale un decimo di quanto pagato.

Discorso che vale sopratutto per chi permette di cambiare le grafiche su una base fissa, meno nel caso sia personalizzabile la struttura stessa.

Il prezzo

Certo, per chi cerca questo tipo di lavoro, si sa benissimo che ci sarà un sovrapprezzo che non ha nulla a che vedere con la tecnica dell’attrezzo.

Quello che però occorre tenere d’occhio è che non si stia strapagando un lavoro molto piccolo, magari sfruttando il fatto di essere l’unico a farlo.

Non è difficile trovare imprese che modificano racchette a prezzi assolutamente folli, i quali non hanno davvero senso d’esistere.

Migliori Siti Racchette Padel Personalizzate


droma sport

Andiamo ora a vedere quali sono i migliori siti che realizzano personalizzazioni sulle racchette da padel a un prezzo onesto.

Droma sport

Dromasport.com è il primo sito per ottenere una racchetta da padel personalizzata a un prezzo abbastanza contenuto.

Di base offrono la possibilità di andare a decidere la grafica che sta sulla faccia, il colore del bordo e il tipo di grip che verrà applicato sul manico.

Le racchette sono delle medio gamma abbastanza classiche, con l’opzione di scegliere tra le tre forme principali quali rond point, goutte Et diamant (ai link le siegazioni).

Una cosa interessante è la possibilità di portare la propria racchetta per la personalizzazione, cosa che ti lascia la scelta di comprare un attrezzo più “affidabile” nel senso tecnico del termine.

Certo, magari una volta comprata una racchetta Head potrebbe essere un peccato cambiarle immediatamente i connotati, ma a conti fatti il risultato migliore è questo.

Equipe Sport

Il secondo sito che ti propongo è Equipersport.it il quale risulta molto più basico rispetto al precedente, ma ideale se si vuole risparmiare qualcosa e si desidera solo un lavoro grafico.

Offrono due modelli di racchetta, quelle a goccia e diamante, le quali hanno caratteristiche abbastanza buone anche andando a vedere il prezzo finale.

Qui si caricano 2 immagini per i due lati e s’inseriscono due scritte direttamente dal sito, saranno poi loro a inviare l’anteprima del lavoro via WhatsApp.

Forse non troppo elaborato ma, in alcuni casi, la semplicità e l’immediatezza possono risultare affascinanti.

Rage Custom

Ragecustom.com offre le modifiche più profonde (e più costose) che si possano incontrare, tanto da andare a influire anche sui materiali della racchetta.

Infatti, oltre il semplice colore ed eventuali aggiunte estetiche, avrai la possibilità di andare a decidere la schiuma interna, il rafforzamento della parte superiore e persino la lunghezza del manico.

Non solo, grazie a un apposito regolatore, hai anche l’opzione per decidere il peso della stessa con uno scatto di 5 grammi in 5 grammi.

Ovviamente alcune di queste modifiche sono davvero molto costose ma, se cerchi il massimo della personalizzazione, allora sei decisamente nel posto giusto.

Sebbene possa sembrare molto cara, se non andrai ad aggiungere accessori particolarmente costosi, riuscirai comunque a restare in linea con il prezzo degli altri siti.

conclusion


Questi sono i migliori siti che si possono incontrare per avere una racchetta da padel personalizzata nei minimi dettagli, quindi non ti resta che fare la tua scelta.

Preferisci solo un bel lavoro grafico oppure ami il dettaglio e andare a scegliere in modo certosino ogni aspetto della tua nuova, bellissima pala?

Noi siamo molto indecisi sul da farsi, forse sceglieremmo di personalizzarne una di qualche marchio famoso, ma questo senza nulla togliere a quelle offerte da questi siti.