À la recherche d'un Raquette légère padel? Una richiesta piuttosto semplice e comprensibile poiché, nelle lunghe partite, anche una manciata di grammi possono davvero fare la differenza.

In quest’articolo andremo alla scoperta della miglior racchetta a peso ridotto, capace di assecondare le esigenze anche del padelista più esigente.

Si, vi sono molti modelli che prevedono una versione leggera ma, dopo averne provate alcune e al fine di dare il miglior rapporto qualità/prezzo, abbiamo deciso di prendere solo un modello.

Prima di cominciare però, ci teniamo a metterti in guardai da alcune problematiche che possono insorgere se si ricorre a una racchetta da padel troppo leggera.

À ce lien à la place, vous trouverez le meilleures raquettes padel de 2022 !

Perché Scegliere Una Racchetta Da Padel Leggera (e perché Evitarla)


Tête graphène Zephir 360

La racchetta da padel ultra leggera nasce per tutti quei giocatori che tendono ad affaticarsi facilmente il braccio, specie nelle partite più lunghe e intense.

Questo vale sia per le donne che per gli uomini, sebbene le versioni femminili solitamente prevedano qualche grammo in meno in qualunque caso.

Questo però non significa necessariamente che la racchetta di una donna debba essere necessariamente più leggera di quella di un uomo, anzi!

Se si guarda al range di grammi consigliati per i due attrezzi, ci si rende facilmente conto di quanto siano simili e si accavallino per la maggior parte.

RÉDUIT !
Tête Zephyr UL 2022, Noir / Rouge, ...
  • Le Zephyr Ultralight est léger et polyvalent, pour les joueurs intermédiaires et occasionnels ...
  • Technologie : Innegra
  • Poids : 340 grammes

RÉDUIT !
Tête Graphene 360 Zephyr UL -...
  • Version super légère du célèbre zephyr
  • Zephyr a un look authentique
  • Idéal pour les joueurs qui ne veulent pas trop de poids

La racchetta da donna è infatti consigliata tra i 340 e i 380, mentre quella da uomo tra i 350 e i 390 quindi, a conti fatti, possiamo dire che è irrilevante.

Si perché, a meno di andare a prendere gli estremi, non esiste una vera differenza tra una pala da donna e una da uomo, quindi possiamo tranquillamente bollare alcune etichette come mere commercialate.

Ora, detto questo torniamo al perché scegliere una racchetta più leggera o più pesante e i pericoli che si annidano dietro a questa scelta.

Il peso gioca un ruolo fondamentale per evitare infiammazioni tendinee e dolori muscolari, con il rischio d’infortuni anche gravi e che possono rovinare una carriera.

No, non stiamo scherzando, l’epicondilite è davvero seccante e impedisce di giocare anche per lunghi periodi se non si riesce a curarla per bene.

Quindi, al fine di evitarla, ti consigliamo caldamente di non uscire dai range qui riportati, poiché possono davvero farti del male.

Una racchetta troppo leggera o troppo pesante grava in modi differenti sul fisico, ma entrambe portano a dolori e cure successive se sottovalutate.

Quindi, a meno di esigenze particolari, evita di lanciarti su prodotti troppo pittoreschi che possono poi farti pentire amaramente della scelta.

Questo vale sopratutto per le racchette molto economiche e fatte di materiali scadenti, le quali hanno una pessima maneggevolezza e pesi fuori range.

Si vous cherchez votre voisin vêtements de padel, jetez un oeil ici!

Miglior Racchetta da Padel Leggera


Raquette légère padel

La racchetta che, secondo noi, è il miglior rapporto qualità/prezzo e ha una leggerezza superiore alla media, è sicuramente la Head Zephir UL.

UL sta infatti per Ultra Light, ovvero ultra leggera, cosa che si nota immediatamente quando si va a guardare il peso di 340 grammi.

Come detto prima, questo è il limite minimo consigliato oltre il quale non bisogna scendere, pena l’insorgere d’infiammazioni e altri problemi.

Ce modèle est realizzato con una struttura in carbonio, la quale offre una rigidezza e una durata negli anni davvero incredibile.

A cela s'ajoute le presenza del grafene, un materiale che ricopre parti sensibili della racchetta donandole una migliore risposta ai colpi.

L’interno è in Caoutchouc mousse confort, davvero fantastica per tutti coloro che desiderano il massimo del comfort durante le partite.

Siccome è uscito il nuovo modello ma si trova ancora in commercio quello vecchio, ho deciso d’includerli entrambi in questa recensione.

La differenza tra queste due versioni è davvero minima, con solo qualche aggiornamento secondario e una nuova grafica che può piacere o meno.

Per questa ragione, nel caso preferissi il modello dell’anno passato puoi procedere all’acquisto senza remore, avrai comunque un prodotto validissimo.

Se vuoi sapere più in dettaglio le qualità della Zephyr, ti lascio la nostra recensione di entrambi i modelli (light e normale).

Se invece sei interessato al marchio Head, in quest’articolo troverai i migliori modelli in assoluto.

RÉDUIT !
Tête Zephyr UL 2022, Noir / Rouge, ...
  • Le Zephyr Ultralight est léger et polyvalent, pour les joueurs intermédiaires et occasionnels ...
  • Technologie : Innegra
  • Poids : 340 grammes

RÉDUIT !
Tête Graphene 360 Zephyr UL -...
  • Version super légère du célèbre zephyr
  • Zephyr a un look authentique
  • Idéal pour les joueurs qui ne veulent pas trop de poids

conclusion


Questa (o queste se si considerano entrambe le generazioni) è una delle soluzioni migliori in assoluto se si cerca una racchetta da padel leggera.

Il prezzo si attesta sulla fascia media del mercato, le caratteristiche sono al top e la maneggevolezza sul campo ha davvero pochi eguali.

Speriamo tu possa trovare in questa pala la fedele alleata che cerchi per tutte le tue partite future e che possa utilizzarla con lo stesso entusiasmo che abbiamo provato noi.