racchetta padel Asics è ormai diventata una vera e propria rarità sul mercato, in quanto il produttore ha smesso di creare questo tipo di attrezzo da qualche anno.

Proprio così, Asics non vende più sul suo sito racchette da padel, sebbene sua possibile incontrare i modelli su qualche negozio online di secondo piano.

Questo è un vero peccato ma, d’altro canto, ha permesso al brand di concentrarsi sulle scarpe, accessorio in cui domina il mercato insieme a una manciata d’altri marchi.

Nel caso tu volessi però una pala Asics a tutti i costi, andiamo a vedere i modelli che ancora si possono trovare in giro spulciando per bene i vari negozi.

À ce lien à la place, vous trouverez le meilleures raquettes padel de 2022 !

Racchette Padel Asics Disponibili


Queste sono le racchette che siamo riusciti a trovare durante le nostre ricerche ma, quando guarderai tu, le cose potrebbero essere molto diverse.

Si vous cherchez votre voisin vêtements de padel, jetez un oeil ici!

Asics Control Soft

1 raquette asics TP2T

Una pala adatta al controllo che si rivolge alla milieu de gamme du marché, acquistabile oggi a un prezzo di saldo e da considerarsi come un ottimo affare.

Sei un giocatore che predilige colpi precisi e gioco ragionato? Allora questo è decisamente il modello che fa al caso tuo, poiché è davvero morbidissima.

La struttura è in carbonio mentre la superficie in fibra di vetro, in linea con tutte le sue concorrenti sulla medesima fascia di prezzo.

La forme est rond point (ici l'explication) come l’essere votata al controllo farebbe pensare. Un modello che va benissimo per tutti i livelli di gioco.

Asics Control Balance Padel

1 raquette asics TP2T

Una versione “estrema” rispetto a quella vista appena poche righe fa, infatti porta la sua dolcezza e la capacità di controllo della pallina a un livello ancora superiore.

La flessibilità della superficie infatti è maggiore, cosa che aiuta a restituire colpi ancora più soffici e aggraziati, ma sacrifica ovviamente la potenza.

In linea di massima non è una racchetta per tutti essendo nata per la fascia medio/alta del mercato, ma che può davvero regalare grandi gioie.

Consigliamo questa racchetta solo a chi sa veramente di voler puntare sul gioco tattico, non per coloro che vogliono solo una generica racchetta Asics.

Asics Speed Balance

1 raquette asics TP2T

Questo modello, sebbene sia molto simile ai precedenti nell’estetica, a conti fatti cambia di parecchio la sua essenza tirando fuori una certa “energia”.

Questa racchetta da padel Asics infatti non punta solo sulla tecnica ma cerca anche di generare velocità e potenza nella pallina, creando un ibrido molto più bilanciato.

Oggigiorno, per un giocatore generico e senza uno stile ben preciso, la Speed Balance è sicuramente la scelta più azzeccata da fare.

Questa pala a forma diamant (ici l'explication) non è “cattiva” come tante altre della stessa forma e riesce a cavarsela bene in qualsiasi situazione di gioco.

Perché Comprare una Racchetta da padel Asics (e perché no)


Oggigiorno, comprare una racchetta da padel di questo produttore ha senso, ma potrebbe non avercelo più per molto (sempre ammesso che si riescano a trovare).

Le pale Asics in vendita sono infatti fondi di magazzino, rimasti invenduti e che spesso finiscono col godere di saldi sostanziosi che ne abbassano il prezzo anche di molto.

Questo le rende ghiotte opportunità per tutti i giocatori in cerca d’affari, i quali però dovranno spulciare bene i vari siti cercando di trovarne uno affidabile.

Impresa difficile? Non molto in verità, Google sa fare bene il suo lavoro quindi potrebbero volerci non più di una manciata di minuti.

Donc ha senso acquistare questo prodotto oggi? Assolutamente si, le racchette sono di qualità eccelsa e ancora assolutamente attuali se paragonate a tante altre.

Quello che invece è da evitare è il comprarle usate da qualche amico (potrebbero essere particolarmente vecchie), oppure portarsi a casa modelli “nuovi” ma di generazioni antecedenti all’ultima.

Difficile trovare qualcosa di molto vecchio in un negozio online ma, su eBay o comunque da privati, sicuramente è possibile imbattersi in qualcosa di molto antico.

Asics ha fatto grandi racchette ma questo no  deve spingere all’acquisto cieco, verificare tecnologie utilizzate, anno di produzione e altri fattori simili è un dovere.

Ritrovarsi con una pala vecchia prima ancora di cominciare a giocare, magari avendoci speso un centinaio di euro, potrebbe essere una delusione piuttosto grande e difficile da sopportare.

conclusion


Le racchette da padel Asics sono oggi merce piuttosto rara e non certo facile da trovare, sebbene non sia certo impossibile imbattersi in una di esse.

Se si trova un modello recente e non ancora usato, allora un prezzo scontato potrebbe davvero spingere verso l’acquisto di un attrezzo non più in produzione.

Se però ci si spinge nel mercato dell’usato o se si va più indietro nel tempo, allora meglio lasciar perdere e buttarsi su racchette molto più nuove e performanti, lasciando da parte questa casa produttrice.