Non è difficile comprendere che, un giocatore alle prime armi o anche un veterano, possa avere diversi dubbi sul funzionamento dell’invasione padel.

Non tutti hanno perfettamente chiaro quando sia fallo e quando, invece, varcare i confini del campo avversario sia concesso.

Ebbene sì, esistono condizioni in cui è possibile fare invasione, ma occorre conoscerne bene i limiti altrimenti si regalerà il punto all’avversario.

Se vuoi conoscere tutti i dettagli dell’invasione nel padel, allora sei capitato nel posto giusto perché ti spiegheremo tutto!

À ce lien à la place, vous trouverez le meilleures raquettes padel de 2022 !

Quando è Invasione nel Padel?


fais-le c'est tout

Invasione nel padel è ogni qualvolta il giocatore tocca la rapporter o qualsiasi parte a essa connessa, vale a dire piloni di sostegno o corde.

Per qualunque ragione e in qualunque circostanza, se uno dei 4 giocatori di padel tocca la rete, regala automaticamente punto all’avversario.

Questo ovviamente è valido per quando la ballon è in gioco, se si sta chiacchierando o disponendo in campo allora non è rilevante.

Inoltre è invasione se il giocatore:

  • Tocca la parete del campo avversario;
  • Tocca il campo avversario;
  • Supera con una parte del corpo o con la racchetta la rete quando la palla è nel campo avversario.

I primi due punti sono piuttosto chiari e non necessitano molte spiegazioni, ma è giusto soffermarsi un pochino sul terzo.

Nel padel, se si oltrepassa la rete anche solo con un pelo del corpo quando la palla è tecnicamente in gioco nel campo avversario, è invasione e punto per l’avversario.

Ma quindi è sempre invasione? No! Ma a determinate condizioni.

Quando non è Invasione nel Padel


padel femelle

Non è invasione nel padel quando il giocatore oltrepassa la rete (senza toccarla) con una parte del corpo, per colpire una palla che era in gioco nel suo champ.

Non ha senso? Invece sì. Se sei a rete e stai facendo una volée, la tua racchetta potrebbe finire nel campo avversario sullo slancio, terminando il movimento oltre la rete.

In questo caso è consentito, ma non è l’unico.

Se per esempio la pallina rimbalza prima nel tuo campo e poi, per qualche strano effetto, torna in quello avversario, allora la puoi colpire invadendo a patto sempre di non toccare il suolo del campo avversario o la rete.

Quindi, in parole povere, puoi fare invasione se la palla è stata prima nel tuo campo e se, durante il processo, non toccherai nulla oltre la pallina.

Si vous cherchez votre voisin vêtements de padel, jetez un oeil ici!

conclusion


Ora sai quando è invasione nel padel e tutti i casi in cui ti è concesso oltrepassare la rete, quindi cerca di sfruttare al massimo questa conoscenza.

Fai rigare dritto i tuoi amici quando sgarrano e metti a segno degli ottimi punti quando tutti pensano che tu abbia commesso fallo.

Sapere è potere, così come in ogni aspetto della vita, anche nel padel una ferrea conoscenza ti permetterà di trarre dei vantaggi.