Sei alla ricerca d’informazioni sulle racchette da padel Adidas?

Allora questo è decisamente l’articolo che fa per te perché qui vedremo insieme le migliori che il brand tedesco ha da offrire.

Qui potrai trovare prodotti validi sia per un principiante che per un utente esperto, quindi mettiti comodo e vediamoli insieme

Adidas X-Treme LTD Orange
Adidas Padel Essnova Carbon Ctrl...
adidas METALBONE 3.1 2022
Modello
Adidas X-Treme LTD Orange
Adidas Padel Essnova Carbon Ctrl...
adidas METALBONE 3.1 2022
Livello
Principiante
Avanzato
Professionista
Adidas X-Treme LTD Orange
Modello
Adidas X-Treme LTD Orange
Livello
Principiante
Adidas Padel Essnova Carbon Ctrl...
Modello
Adidas Padel Essnova Carbon Ctrl...
Livello
Avanzato
adidas METALBONE 3.1 2022
Modello
adidas METALBONE 3.1 2022
Livello
Professionista

 

Recensione Racchette da Padel Adidas


Dubito che esista qualcuno in questo universo che non abbia mai sentito parlare di Adidas, ma associato al padel potrebbe non essere cosa poi tanto scontata.

Tutti conoscono il vestiario di questo brand, ma non è ciò che a noi interessa in questo momento.

Per spazzare via ogni dubbio, devi sapere che Adidas è leader anche nel settore del padel, andando a giocarsela con mostri sacri come Babolat e Head.adidas

A provarlo sono le decine di giocatori professionisti che scelgono di affidarsi a questo marchio mentre competono nel World Padel Tour.

Prima di cominciare la recensione però, va fatta però una doverosa premessa.

Alcune di queste racchette hanno una versione più votata alla potenza e una al controllo, pur mantenendo lo stesso nome.

Quando ti trovi in fase d’acquisto ricorda sempre di verificare se la pala reca la siglaCTRL” (controllo), così da sapere se stai acquistando la versione più docile o quella più potente.

Se non hai le idee chiare riguardo al prodotto adatto a te, allora ti consiglio di dare un’occhiata a questa guida sul come scegliere la racchetta da padel.

 

 

LA PIU’ ECONOMICA

 Adidas X-Treme

Primo prezzo della linea Adidas, il quale comunque si mantiene nettamente al di sopra (come prezzo e come livello) ai modelli base della concorrenza

Il punto dolce è molto ampio, perfetto per i giocatori alle prime armi i quali necessitano di uno strumento che “perdoni” le loro esuberanze.

La forma è rotonda, cosa che garantisce un maggior controllo e perdona anche qualche esuberanza di troppo.

Se sei alla ricerca di una racchetta Adidas che ti accompagni durante i tuoi primi anni nel padel, allora hai trovato quella che fa per te.

Non bisogna però sottovalutare questa racchetta perché, al pubblico a cui si rivolge, saprà regalare davvero grandi soddisfazioni.

Adidas - Racchetta da paddle, mod....
  • Racchetta Adidas con un ampio punto dolce, controllo ed eccellente uscita della...
  • Formato rotondo, con un bilanciamento basso che offre un ottimo controllo. Design...
  • Superficie ruvida, che massimizza l’effetto della pallina in battuta. Tecnologia...

 

MIGLIOR QUALITA’/PREZZO

 Adidas Adipower Lite

Questa racchetta da padel dell’Adidas si trova oggi a un prezzo molto vantaggioso, tanto da meritarsi un occhio di riguardo.

Non bisogna lasciarsi ingannare però, la potenza che scaturisce da questo attrezzo è davvero notevole.

La sua forma a diamante sposta il bilanciamento verso l’alto, sacrificando un po’ la maneggevolezza in favore di una maggiore forza.

La sua costituzione la rende una pala per i giocatori più navigati, con alle spalle una buona conoscenza dei fondamentali.

Questa racchetta tende a perdonare meno gli errori, quindi è necessario avere una maggiore sensibilità. A conti fatti, regala grandi soddisfazioni.

adidas Adipower Lite Raquetta,...
  • Telaio: fibra di vetro
  • Forma: Diamante (potenza)
  • Livello di gioco: avanzato

Adidas Essnova Carbon Control 

Costituita in diverse varianti di fibra di carbonio con un’anima di gomma EVA performance, in grado di dare molta velocità alla pallina in uscita.

Questa è una delle racchette da padel Adidas per utenti medi/esperti, che vogliono avere uno strumento che gli permetta di tirare fuori la massima potenza.

A dimostrare la sua essenza aggressiva ci pensa la forma rotonda, con superficie ruvida per generare spin.

Questa peculiarità comporta lo spostamento del peso nella zona posteriore, sacrificando la potenza (ma non troppo) in favore della maneggevolezza.

Questo la rende perfetta per tutti i livelli di gioco. Tecnica per gli esperti e docile per i principianti.

Anche esagerando un po’ quindi, non si devono fare i conti con una palla che va a infrangersi direttamente contro il vetro di fondo.

La pala perfetta per acquisire la giusta sensibilità e destrezza, crescendo insieme al giocatore.

 Adidas Adipower Control

Questa racchetta la si può considerare come un jolly nel mondo del padel.

Pensata per avere un’ottima risposta difensiva e con materiali che garantiscono un uscita di palla dolce, la Adipower Control si sposa perfettamente con qualsiasi giocatore.

L’ampio punto dolce e la superficie ruvida aiutano a controllare e a generare effetto nella pallina, migliorando l’esperienza di gioco.

La struttura è interamente in carbonio, mentre l’anima è in gomma EVA high memory.

Anche se il livello (e il prezzo) di questa racchetta suggeriscono sia per esperti, le sue incredibili caratteristiche e la sua sensazionale maneggevolezza la rendono ideale anche per il principiante.

Potrebbe effettivamente sembrare un acquisto azzardato per un novizio, specialmente se non si è sicuri di continuare con questo sport.

Ma, se la passione per il padel non è in discussione, allora prendere un modello in grado di accompagnarci dai nostri primi colpi fino alle partite più impegnative, assume immediatamente una logica molto più solida.

Questa è la miglior racchetta per il controllo che abbia al momento Adidas nel suo repertorio, se si esclude la versione Ctrl della Metalbone 8che comunque è sullo stesso livello).

 

TOP DI GAMMA

Adidas Metalbone

Il miglior modello di Adidas e, forse, dell’intero mercato delle racchette da padel.

Si può notare fin da subito infatti la sua forma a diamante, con una superficie lavorata e in grado di generare molto spin.

Questa forma è tipica delle racchette votate alla potenza, con un punto dolce spostato verso la punta..

A prima vista sembrerebbe un modello per i soli giocatori esperti ma, una volta in mano, la sua maneggevolezza e il suo comfort sapranno far sentire a proprio agio anche i novizi.

Il prezzo poi non lascia davvero molto spazio ai dubbi sul segmento di mercato di questo modello.

Iniziare con una spesa superiore ai 300 € per un principiante non sempre risulta sensato, ma per gli utenti avanzati la si può considerare come un vero punto di riferimento.

In ogni caso questa versione più di altre racchette Adidas ci sentiamo di consigliarla solo per chi, il padel, lo mastica da un po’ tempo.

Se cerchi i migliori prodotti, le borse o le scarpe dell’Adidas, allora puoi leggere i nostri articoli.

Conclusioni


La linea di racchette da padel dell’Adidas è nutrita a sufficienza da soddisfare qualsiasi giocatore decida di farsi accompagnare da questo marchio.

Se cerchi un primo prezzo allora la X-Treme LTD ti darà comunque grandi soddisfazioni con una spesa contenuta.

Se invece vuoi qualità senza compromessi, la Metalbone è il modello su cui puntare a occhi chiusi.

Qualunque modello tu decida di acquistare, non dimenticare mai che un eccessivo risparmio e una bassa qualità possono portare a pessime prestazioni e anche danni al braccio(qui le racchette che aiutano a prevenirli) nei casi più gravi.

Spero che quest’articolo sia riuscito a sciogliere i tuoi dubbi riguardo quale, tra le racchette padel Adidas, acquistare.

Se ti è piaciuto questo articolo, aiutaci condividendolo con altri appassionati di questo sport attraverso le reti social!