Uno dei prodotti di cui si sente spesso parlare è la racchetta padel ProKennex, un marchi abbastanza esclusivo che produce solo una manciata di modelli.

Siccome l’abbiamo trovata abbastanza interessante, abbiamo deciso di fare un tuffo in questo brand per cercare di capire se sono prodotti che meritano o meno.

In quest’articolo esamineremo prima ProKennex e poi vedremo quali modelli ha senso comprare, questo nel caso ve ne siano (potrebbe sempre non piacerci).

Quindi, se stai cercando maggiori informazioni su questo marchio e una eventuale racchetta da comprare, allora non perderti una sillaba di quanto seguirà.

En este enlace, en cambio, encontrará el ¡Las mejores raquetas padel de 2022!

Chi è ProKennex


prokennex

Partiamo cercando di capire chi sia ProKennex, un marchio che forse molti conoscono già ma che, almeno nel padel, potrebbe non essere così famoso.

ProKennex è un brand con origini in Taiwan, il quale vende i suoi prodotti ai 4 angoli del mondo, con sedi anche in Italia oltre che in moltissimi altri paesi.

Il suo focus è sugli sport da racchetta quali tennis, padel, badminton, squash e altri ancora, quindi non si può proprio definire specializzato su una nicchia specifica.

La sua fondazione risale al 1978, il che significa avere alle spalle una buona storia e bagaglio d’esperienza da portare nei vari prodotti che sforna ogni anno.

Quindi ProKennex è sicuramente un fattore da tenere in debita considerazione quando si sceglie una racchetta ma quello che vogliamo capire, è come preforma nel padel.

Si buscas a tu prójimo ropa de padel, echa un vistazo aquí!

ProKennex Padel


raqueta padel pro kennex

ProKennex non è certo famosa per fare valanghe di modelli che inondano il mercato in ogni fascia di prezzo, quanto più per pochi ma mirati prodotti.

Andando sul sito infatti, si nota come ci sia una scelta molto limitata per qualsiasi sport, non solo per il padel.

Questa scelta è dettata da ragioni prettamente legate all’azienda e non vogliamo giudicarla ma, da un punto di vista dell’utente, possiamo essere felici di questo.

Avere una manciata di prodotti fatti bene è moto meglio che una valanga piena di ciarpame, e questa aspettativa si applica in pieno a ProKennex.

Qui infatti non ci sono modelli che costano poco ma valgono poco, così come altri che non si capisce bene perché siano stati creati.

Ogni pala di questo marchio trova una sua dimensione ben definita e si posiziona come una delle migliori alternative nella sua fascia di prezzo.

Quale Racchetta ProKennex Scegliere?


 

Come detto, la scelta per una racchetta da padel ProKennex è piuttosto limitata, tanto che ci sono solo due modelli disponibili al momento della stesura di quest’articolo.

Certo, cercando negli store online se ne possono trovare altri più economici, ma questi sono fuori produzione o usati, quindi ne sconsigliamo l’acquisto in linea di massima.

Per tutti coloro che vogliono una racchetta di questo marchio, allora le scelte possono ricadere solo su queste due.

ProKennex Turbo

prokennex

Racchetta di fascia medio/alta che punta tutto sulla giocabilità e sul controllo di palla, senza cercare potenze particolarmente elevate.

Ideale per tutti i giocatori di livello medio che cercano un attrezzo polivalente, il quale li possa accompagnare per molti anni e senza mai costituire un limite.

LA materiali che la compongono sono di prim’ordine, ma non ci saremmo aspettati nulla di meno da un prodotto proposto a questo prezzo.

Legend/Focus Pro

I due modelli di punta del marchio, i quali offrono il massimo delle prestazioni sebbene si specializzino in due direzioni opposte tra loro.

Ahí Legend infatti punta tutto sul controllo e sulla manovrabilità in fase di gioco, sacrificando in parte la potenza in favore di una maggiore tatticità e capacità di manovra.

Ahí Focus va nella direzione opposta, facendo della potenza e della velocità della pallina la sua ragion d’essere, completando quindi l’offerta.

In linea di massima, a parte il fatto che siano state create per due stili di gioco opposti, queste racchette si equivalgono in quanto a bontà.

Materiali top, tecnologia tra le migliori in assoluto e un feeling in mano che non ha nulla da invidiare ai modelli più costosi delle altre case, quindi scegli quella che si adatta al tuo stile!

Conclusiones


Ahí racchetta da padel ProKennex è veramente ottima e non teme la concorrenza di quelle che stanno nella sua stessa fascia di prezzo, tenendogli egregiamente testa.

Ovviamente l’offerta limitata rende difficile trovare quella che si sposa perfettamente con le proprie esigenze, ma è un problema che si supera facilmente.

La bontà di queste pale è indiscutibile, quindi merita la pena di sborsare qualche euro in più per portarsi a casa un modello che sa davvero il fatto suo.