estas buscando lo mejor racchette padel usate ma non hai la minima idea di dove andarle a pescare per poterle incontrare, vero?

Non ti preoccupare, questo è un mercato che sta iniziando solo ora a svilupparsi quindi potrebbe volerci ancora un po’ prima che diventino facilmente reperibili.

In quest’articolo però, vogliamo creare la guida perfetta per chi cerca le migliori racchette da padel usate, dandoti i consigli su come trovarle e cosa guardare.

Comprare qualcosa passato per le mani altrui è sempre un bel rischio, specialmente in uno sport come il padel dove gli attrezzi finiscono sempre per prendere colpi anche molto duri.

Raqueta mujer padel

Palas de pádel usadas: Guía de compra


Se cerchi la tua pala da padel usata allora è davvero fondamentale che tu dia un’occhiata a questi consigli per l’acquisto.

Si buscas a tu prójimo ropa de padel, echa un vistazo aquí!

Controlla bene l’integrità strutturale

Revisión de Head Graphene Spark Control

Come forse saprai, intorno al campo da padel sono presenti le vetrate conto le quali la pallina rimbalza e, il giocatore, finisce spesso per sbatterci.

Questo perché è davvero inevitabile talvolta finire con l’urtarle, poiché ci si lancia in recuperi disperati perdendo di vista i confini del campo.

Questo i giocatori lo sanno bene ma, per chi ancora deve provare, potrebbe essere non altrettanto chiaro quindi è meglio che tu lo sappia.

Così come ci sbattono il muso i giocatori, anche le pale finiscono col prendere delle belle batoste, il che finisce spesso per comprometterle.

Quando andrai a comprare la prossima racchetta da un tizio sconosciuto, verifica bene che sia perfettamente integra sotto ogni aspetto.

Controlla che le parti rigide siano tali perché, se presentano flessioni innaturali, potrebbe essere sintomo di riparazioni fatte male o che il tubolare è andato.

In questo caso potresti ritrovarsi col manico o la testa spezzata al prossimo urto, anche se la forza dell’impatto è minima.

Alcune persone cercano di rivendere gli attrezzi rotti riparandoli solo di facciata, in modo che non si veda la spaccatura, quindi attenzione!

Si estás buscando el migliori racchette da principianti, Usted puede encontrarlos aquí.

Attento al prezzo!

dinero

Le racchette da padel hanno dei nomi fin troppo simili tra loro, tanto che a volte si fa fatica a distinguerle l’una dall’altra a prima vista.

Sebbene questo non sia un problema per chi compra quelle nuove, un principiante potrebbe venir raggirato con una racchetta dal livello inferiore che appare come superiore.

También l’anno della costruzione può presentare una fregatura, poiché molto spesso il disegno non viene aggiornato di versione in versione se non per pochi dettagli.

Controlla il nome, cerca di capire bene l’anno facendo foto e confrontando su internet (o meglio ancora chiedendo a un esperto) perché può davvero succedere di farsi trarre in inganno.

Mai troppo vecchie

Raquetas padel usadas

Le racchette da padel usate sono soggette al classico decadimento del valore come qualsiasi altro oggetto, questo perché la tecnologia avanza.

Una racchetta di 5 anni fa, anche se ai tempi una vera bomba, oggi non è certo paragonabile a un adidas metalbone ma nemmeno a una da 200 €.

Inoltre, essendo che hanno della gomma al loro interno che si secca col tempo e col calore, pian piano perdono elasticità nei colpi.

Una pala fatta per il controllo 10 anni fa, probabilmente ora è dura come una pietra e sembra di utilizzare un asse di legno per colpire.

Quindi usato si, ma cerca di non esagerare altrimenti finirai col comprare l’immondizia che l’altro padelista voleva tirare via.

Si estás buscando el mejores raquetas Varlion, Usted puede encontrarlos aquí.

 

I migliori Siti per Racchette da Padel Usate


Vediamo ora i siti per racchette padel usate, cercando di capire dove si possano comprare al miglior prezzo possibile e con le dovute garanzie.

Amazon

amazon

Amazon non vende solo roba nuova ma ha anche dei prodotti usati nel catalogo, basta selezionare Usato nella colonna di ricerca che sta a sinistra.

A questo va poi aggiunto Amazon Warehouse, la sezione dell’e-commerce dove si vendono prodotti che sono stati utilizzati in qualche modo dai negozi, anche se davvero in minima parte.

Qui si trovano delle ottime offerte più o meno garantite (Warehouse è Amazon ma gli altri usati sono di venditori terzi), il che fa bene al portafogli del compratore.

Si estás buscando el mejores raquetas babolat encuéntrelos aquí.

 

Subito.it

subito.it

Subito.it è il sito per antonomasia in Italia dove comprare oggetti usati di tutti i tipi, con la possibilità di avere un acquisto garantito dalla piattaforma.

Attenzione, per garantito s’intende che Subito s’impegna a fare da tramite evitando così le truffe, non certo che vi sia qualche tipo di garanzia sulla bontà della merce.

Questo però è una cosa normale, in quanto la certezza la si ha solo sui prodotti nuovi, quindi non ci si deve stupire più di tanto.

In definitiva, Subito è un ottimo sito dove trovare pale da padel usate a basso prezzo, occhio però a cosa si compra!

Si estás buscando el mejores raquetas Nox, Usted puede encontrarlos aquí.

 

eBay

ebay

eBay è uno dei siti più famoso a livello mondiale per l’acquisto di prodotti nuovi e usati, anche se ha da tempo ceduto il passo ad Amazon.

Qui anche si trova davvero di tutto, ma il numero di prodotti in pessime condizioni sale rispetto agli altri shop online.

Inoltre qui ci si trova a interfacciarsi con gente di tutto il mondo, eventuali spese di dogana e altre problematiche legate all’internazionalità, il che può diventare un problema.

Si estás buscando el mejores raquetas adidas, Usted puede encontrarlos aquí.

 

Facebook market

racchette padel usate

Lo sapevi che Facebook ha una sezione dedicata alla vendita prodotti e che mostra ciò che si trova nelle tue vicinanze?

Probabilmente si, ma in caso contrario adesso puoi sperimentare questa funzione andando a scovare racchette da padel nelle tue vicinanze e tentare l’acquisto di persona.

Questo ti permetterà di provare direttamente la merce prima di spendere i soldi, garantendoti un acquisto sicuro e privo di sorprese.

En este enlace, en cambio, encontrará el ¡Las mejores raquetas padel de la historia!

Conclusiones


Ora sai cosa cercare e dove cercarlo quando ti lacerai nel tuo prossimo acquisto di racchette da padel usate, mi raccomando però, segui attentamente i nostri consigli.

Ritrovarsi con un prodotto che si spezza ai primi colpi, che ha perso la sua elasticità o completamente superato dalle racchette più giovani, non fa piacere a nessuno.

Senza considerare che, una brutta esperienza in fase d’acquisto, potrebbe seriamente pregiudicare la tua voglia futura di giocare e immergerti in questo fantasistico sport!