Ahí racchetta padel Kukima è quella che, generalmente, si può trovare da Decathlon a prezzi piuttosto bassi, in pieno stile di questo grossista dello sport.

Quello che però è interessante capire è quanto effettivamente queste pale meritino l’attenzione del cliente e, in tal caso, quali modelli.

In quest’articolo andremo a esaminare gli aspetti tecnici delle racchette Kukima, cercando di capire quali sono effettivamente meritevoli dell’acquisto.

Vediamo insieme se è davvero possibile spendere 20 euro per giocare a padel o se invece occorre stanziare un budget un po’ più alto.

En este enlace, en cambio, encontrará el ¡Las mejores raquetas padel de 2022!

Racchette da Padel Economiche?


Precio de la raqueta padel

Noi di Racchettiamo siamo grandi fan delle racchette da padel economiche, ma non credo che lo intendiamo allo stesso modo con il quale lo fa il mercato.

Da sempre tendiamo a non consigliare modelli che stiano sotto la soglia limite di prezzo dei 60/70 euro, perché paragonabili a giocattolini.

Se andiamo a prendere una racchetta da padel della Kukima però… Le cose non cambiano di una virgola, poiché sono prodotti scadenti.

Questo non vuole essere offensivo nei confronti di Kukima stessa, loro sanno benissimo che in un prodotto da 20 euro non ci possono mettere tecnologia avanzata.

Lo diciamo come monito per i clienti, i quali sperano di riuscire a portare a casa un affare d’oro, salvo poi ritrovarsi con una pala d’infima qualità.

Qualunque prodotto estremamente economico è, solitamente, anche altrettanto scadente. Inutile illudersi, gli affari non si fanno certo in questo modo.

Si buscas a tu prójimo ropa de padel, echa un vistazo aquí!

Perché evitare pale economiche?

raqueta padel personalizada

Comprare delle pale da padel a pochi spiccioli non è solo compromettente a livello di gioco stesso, ma può rivelarsi anche estremamente dannoso per la salute.

Cercando di essere più chiari possibile, le racchette da padel sotto i 50 euro sono strutturalmente pessime, fatte di materiali flessibili e non adatti al gioco del padel.

Perché tutte le migliori racchette hanno il telaio in carbonio e la gomma EVA al loro interno? Il primo per dare rigidezza strutturale, altrimenti la pala si deformerà in fase di colpo riducendo la forza della pallina.

La seconda perché ha delle qualità fantastiche, restituendo il giusto feeling e garantendo elasticità alla superficie della racchetta.

Cosa c’è in una pala da 20 euro? Sicuramente non il carbonio o la gomma professionale, quanto qualche surrogato inefficiente e poco durevole nel tempo.

Andare a giocare con quest’attrezzo significa finire col spendere molte più energie per i colpi, imparando a gestire uno strumento che risulta completamente diverso da quello che si utilizzerà in futuro dopo il cambio di racchetta.

A questo va aggiunto il rischio d’incorrere nell’epicondilite, anche chiamato gomito del tennista, il quale può portare a dover appendere la pala al chiodo.

Insomma, per il tuo benessere fisico e per la tua tecnica nel padel, evita tutte le racchette troppo economiche, come anche quelle Kukima di primo prezzo.

L’unico caso in cui può aver senso puntare su una pala economicissima, è per il solo sfizio di provare il padel per vedere se è uno sport che fa per te.

In questo caso spendere 20 € invece di 70 sembra la scelta più logica, ma anche qui vogliamo fare una piccola precisazione.

Iniziare con un attrezzo pessimo potrebbe dare un feeling del gioco non piacevole come una racchetta di qualità, facendo perdere la voglia molto presto.

A questo va aggiunto che una buona pala la si può sempre rivendere, mentre una che non vale nulla difficilmente troverà acquirenti.

Migliori Racchette Da Padel Kukima


Dopo queste funeste premesse però, vogliamo chiarire che noi apprezziamo alcune delle racchette da padel Kukima, poiché rispecchiano i nostri standard qualitativi.

Qui di seguito metteremo le migliori, le quali si meritano le tue attenzioni in fase d’acquisto.

Racchetta padel Kukima PR 560

Raqueta kuikma padel

Ahí Pr 560 è primo prezzo che ci sentiamo di prendere in considerazione per tutti i giocatori che vogliono affacciarsi a questo sport senza spendere tanto.

Il suo interno è in gomma EVA e annovera delle parti in carbonio, con una buona rigidezza sul campo e durabilità nel tempo.

Su forma es un lacrima (qui la spiegazione), con un bilanciamento intermedio che si adatta allo stile di tutti i giocatori.

Racchetta padel PR 990

Raqueta kuikma padel

La racchetta da padel Kukima top di gamma, utilizzata anche dal giocatore professionista Maxi Sanchez (o per lo meno una versione con la stessa livrea).

Disponibile in diversi formati, alcuni più aggressivi mentre altri più votati al controllo, in generale possiamo definirci più che soddisfatti dal suo livello tecnico.

Ovviamente non è paragonabile a un’Adidas Metalbone o altre pale di primissimo piano, ma il prezzo non prova nemmeno a farci credere il contrario.

Una racchetta che va bene per cominciare e anche per i giocatori intermedi che cercano la minima spesa e la massima resa.

Conclusiones


Se t’interessa una racchetta da padel Kukima, allora sarai felice di sapere che ci sono alcuni modelli che meritano le tue attenzioni.

Sebbene sia un marchio che non ha, al momento, l’ambizione di puntare alla fascia alta del mercato, riesce comunque a soddisfare il cliente.

Sconsigliamo di fiondarsi sui primissimi prezzi ma, per i modelli più prestanti, è giusto spendere le parole di merito che questo marchio si è guadagnato.