Hoy, en este revisión, parliamo della Fumarel Full Carbon, una marca inedita per le nostre pagine ma che merita un po’ d’attenzione.

Questo marchio spagnolo non è certo famoso come Wilson o Babolat, ma non significa che non possa tirare fuori prodotti di qualità.

Infatti, stando alle sue specifiche, sembra proprio che questo modello possa giocarsela con prodotti di medio/alto profilo, quindi vogliamo indagare.

Andiamo ora a vedere insieme questa Fumarel Full Carbon nella nostra recensione approfondita di tutti i punti di forza e criticità.

En este enlace, en cambio, encontrará el ¡Las mejores raquetas padel de 2021!

revisión de fumarel full carbon

Fumarel Full Carbon Revisión


Per mantenere sempre le nostre recensioni più fiidabili possibili, cerchiamo di concentrarci sempre sui medesimi aspettti che contraddistinguono una buona da una cattiva racchetta. Per cominciare partiamo dai materiali costruttivi, per poi passare alla forma e finire con una prova sul campo.

Si buscas a tu prójimo ropa de padel, echa un vistazo aquí!

Fumarel - Full Carbon, Racchetta da...
  • Racchetta polivalente di fascia alta realizzata al 100% in fibra di carbonio, sia il...
  • Prestazioni di alto livello: leggerezza, controllo e potenza. La sua ampia area di...
  • Durata: essendo interamente realizzata in fibra di carbonio offre una grande...

Los materiales

I materiali di questa racchetta dono davvero ottimi specialmente se li si paragona al prezzo, cosa che accade spesso per marche meno famose.

los telaio è in fibra di carbonio, ma la maggior parte dei modelli è fatta cos’, quindi fin qui non sorprende più di tanto.

Quello che veramente colpisce è il fatto che la faccia sia anch’essa 100% in fibra di carbonio, donandole una rigidezza e una durevolezza davvero ottime.

Purtroppo non siamo riusciti a trovare quale fosse la gomma al suo interno ma, una volta testata, supponiamo si tratti di EVA Comfort (ma prendilo con un certo riserbo).

In linea generale possiamo dirci molto soddisfatti dei materiali, poiché non sempre si trova così tanto a queste fasce di prezzo.

Forma

Ahí forma è rotonda (qui la spegazione), senza fronzoli o ibridi che lasciano spazi a dubbi o interpretazioni, è davvero rotondissima.

Questo vuol dire che il bilanciamento è spostato verso il manico, in modo da favorire il controllo e la precisione dei colpi rispetto alla potenza.

Una nota di merito che ha poco a che vedere con la forma sta nel fatto che questo modello sia uno dei pochissimi a essere venduto con la sacca.

Ovviamente non cambia la qualità del padel esprimibile con quest’attrezzo, ma aggiunge un pizzico di valore a un pacchetto già buono di suo.

Cómo va en la cancha

La Fumarel Full Carbon in questa recensione si è espressa davvero bene in alcune situazioni, palesando lacune in altre.

Ovviamente, essendo una pala dedicata al controllo, com’era logico aspettarsi ha dato il meglio di se quando si cercava la precisione, stentando a trovare potenza.

Il fatto che sia estremamente rigida aiuta un po’ a dare forza, ma non è un fattore che incide più di tanto nel computo finale.

Ma questa Fumarel può giocarsela per un posto di rilevo in questa fascia di prezzo? La risposta non è scontata, in quanto i sono la Head Alpha Touc (recensiota qui) Y l’Adidas Carbon Control (recensita qui) che sono difficili da battere.

Trovare una ragione per preferire la Fumarel a queste due non è semplice, ma non certo perché si sia comportata male nella nostra prova.

Possiamo dire che, sebbene a livello generale sia leggermente sotto, ci sentiamo di consigliarla ai giocatori che vogliono provare qualcosa di nuovo e diverso dal solito.

Dare una chance a questa piccola azienda di stupirci potrebbe ripagare con la scoperta di una realtà insperata che accompagnerà negli anni.

Fumarel - Full Carbon, Racchetta da...
  • Racchetta polivalente di fascia alta realizzata al 100% in fibra di carbonio, sia il...
  • Prestazioni di alto livello: leggerezza, controllo e potenza. La sua ampia area di...
  • Durata: essendo interamente realizzata in fibra di carbonio offre una grande...

Conclusiones


Questa Fumarel Full Carbon è stata una piacevole scoperta anche se non possiamo dire che abbia stravolto le nostre gerarchie, ma non era quello il suo obiettivo.

Non possiamo che considerarla come un’ottima racchetta che ha grandi potenzialità da dimostrare, quindi spetta a te decidere se fa al caso tuo.

Comparte el artículo con i tuoi amici padelisti, anche loro potrebbero essere interessati a scoprire Fumarel e le sue racchette.