Quando i giocatori sono alle prime armi, spesso si trovano un po’ confusi su quale Equipo padel comprare.

Questo perché ci sono in giro un sacco di pubblicità che fanno credere sia impossibile fare una partita decente senza quella fascia per i capelli o un particolare modello di scarpe.

La verità è che, al netto del marketing, ci cono alcuni elementi più importanti di altri che devono essere acquistati.

Allo stesso modo ci sono quelli meno utili che, se sei a corto di budget, puoi benissimo lasciare per un prossimo futuro.

Racchetta Padel


Disparos padel

Obviamente la racchetta da padel è uno di quegli elementi imprescindibili, non puoi presentarti con quella da tennis o con un badile da muratore.

Quale scegliere però, è tutto un altro paio di maniche visto che ci sono modelli entry level, medio gamma e anche quelli da professionista.

La storia che “se sei un principiante devi avere una racchetta da principiante”, ha senso solo fino a un certo punto.

Noi consigliamo racchette molto economiche (inferiori a 70 euro) solo a chi non è sicuro del suo futuro nel padel.

Sei una persona che prova tutto ma tende ad abbandonare gli hobbie molto presto? Allora spendi il meno possibile comprando una racchetta di Dechatlon e cambiala se vedi che la passione rimane.

Se invece hai già provato il padel e sai che ti ci dedicherai nel prossimo futuro, allora non ha davvero senso prendere un modello economico.

Se hai budget da spendere, allora compra un prodotto che ti accompagni nel tempo, il quale non diventerà un limite appena superato l’apprendimento.

Vuoi una racchetta professionale? Lascia perdere chi ti dice che non la sfrutterai, comprala e goditela.

Alla fine, comprare una racchetta da 100 euro oggi e una da 150/200 tra un anno, comporta una spesa identica a un Adidas Metalbone oggi.

Se cerchi una buona racchetta da principianti oye migliori modelli sul mercato, Puedes leer nuestras guías.

Scarpe Padel


calzado

Altro elemento che consigliamo vivamente, sono delle buone scarpe pensate appositamente per il padel.

Certo, puoi sempre usare quelle da corsa o da ginnastica che hai già a casa, ma quelle da padel danno effettivamente un miglior comfort e presa sul terreno.

Insomma, meglio spenderci qualcosina ma prendere un buon modello, anche perché il padel prova molto la scarpa e, quelle inadatte, si possono rompere facilmente.

Su quale modello scegliere, non abbiamo dei consigli da darti. Ogni piede è differente, quindi devi sapere cosa piace al tuo.

Quello che possiamo darti però, sono degli articoli con le migliori scarpe da padel da uomo, mujer, Nike, Joma, Asics Y Adidas.

Speriamo che, tra quest’ampia scelta, sarai in grado di trovare la calzatura perfetta per le tue esigenze.

Completo da Padel


traje de hombre padel

Il completo da padel è un dettaglio più o meno utile nell’attrezzatura, in quanto non esiste una vera e palpabile differenza tra un completo generico e uno pensato per questo sport.

Certo, vi sono dei capi con grafie del padel e di marche che si specializzano su questo sport, ma la sostanza non cambia.

Una maglietta in poliestere per il padel è la stessa che per il calcio o per la palestra, quindi sta a te decidere se comprarla o meno.

Se hai già tanti capi adatti allo sport, allora puoi anche lasciare perdere ma, se il guardaroba è vuoto, allora meglio puntare a prodotti di qualità.

Che ti serva per giocare o che sia solo per curiosità, ti lasciamo le nostre guide all’abbigliamento da padel da uomo y de mujer.

Borse, Zaini e altri Accessori


In ultimo è bene spendere qualche parola sugli altri accessori per il padel che possono tornare utili o meno a seconda del caso.

La borsa o lo zaino da padel sono i primi sulla lista e, noi di Racchettiamo, li consideriamo abbastanza utili.

Questo per il semplice fatto che aiutano a organizzare gli spazi, evitando che la racchetta si righi o le scarpe finiscano sulla roba da vestire pulita.

Avere tutto l’equipaggiamento da padel in un unico posto sempre pronto all’azione, è una comodità non indifferente. Se cerchi i migliori accessori padel, li trovi in questa guida.

Oltre a questo ti serviranno delle pelotas (sarebbe difficile giocare senza) e magari cappellino o degli occhiali da sole.

Tutto il resto è da considerarsi superfluo e, comprarlo o meno, dipende solo dalle tue necessità e dalla disponibilità economica.

Conclusiones


Questa è tutta l’attrezzatura da padel della quale puoi avere necessità, speriamo di esserti stati utili per la scelta finale.

Qualunque prodotto vada a finire nel tuo carrello, ci raccomandiamo sempre che sia di ottima qualità, altrimenti finirai con lo spendere i tuoi soldi più volte.

La roba di scarsa qualità si rompe presto, dà pessime sensazioni, provoca brutte esperienze e ha davvero poco senso acquistarla, quindi lasciala sugli scaffali e punta sempre a prodotti fatti bene.