The scarpe da padel Decathlon sono dei modelli che, generalmente, si trovano a un prezzo inferiore rispetto alla concorrenza quando parliamo di marchi economici.

Chiaramente anche qui si possono trovare modelli top di gamma, un po’ come il qualunque negozio, ma ci sono anche scarpe per chi vuole risparmiare.

Se questi modelli vadano bene o siano inadatti agli sport da racchetta, è l’obiettivo del nostro articolo di oggi, il quale andrà a esaminare i pro e i contro.

Vedremo quindi quali sono i migliori modelli e se vale la pena comprarli, in modo da aiutarti nella tua scelta del prodotto finale.

At this link instead, you will find the best padel rackets of 2022!

Scarpe Decathlon


Esaminiamo i pro e i contro dei modelli più economici, cercando di scoprire dove mancano e perché costano così poco.

If you are looking for your neighbor clothing from padel, take a look here!

La comodità

padel women's shoes

Se prendiamo come riferimento quello che sembra essere uno dei punti più ovvi e scontati, ci rendiamo conto che anche le scarpe economiche sanno il fatto loro.

Il sostegno che danno al piede è, generalmente, buono abbastanza buono e non fa mancare molto all’utente anche durante le partite più lunghe.

Certo, ci sono modelli che sono un vero e proprio inferno, ma questo dipende dal piede della persona e dalla scarpa più che da un fattore assoluto.

Si possono trovare scarpe da 200 euro che sono inutilizzabili e dei modelli da 10 che sembrano essere nati per noi, non si può generalizzare.

Quindi, sul lato della comodità, si segna un pareggio.

Sostegno

padel nike shoes

Il sostegno della suola è proporzionale con l’aumento di prezzo generalmente, dato che vengono utilizzate tecnologie sempre più sofisticate.

Questo non significa che i modelli a basso prezzo vadano male, solo che generalmente non possono tenere il passo con quelli più costosi.

Il che non vuol dire che si debba farne un dramma, dato che molto spesso l’utilizzatore non ha bisogno di livelli di ammortizzazione e restituzione dell’energia particolarmente elevati.

Un punto sicuramente da tenere d’occhio per chi fa sport ad alti livelli, ma potrebbe anche non contare nulla per il giocatore casual.

Materiali e traspirazione

adidas padel shoes

Questo è il punto che più di tutti fa la differenza in termini chiaramente visibili anche a un dilettante, poiché si hanno effetti concretamente fastidiosi.

Una scarpa da 20 euro è più probabile che faccia sudare il piede, portandolo a bollire durante gli incontri estivi più lunghi e difficili.

Un modello top di gamma invece, porta con se una migliore traspirazione e materiali che fanno sudare meno, combattendo un problema non da poco.

Inoltre, come bonus, scarpe di alto livello è meno probabile che puzzino, sempre per i materiali più pregiati che evitano gli odori.

Durata nel tempo

padel men's shoes

Nel tempo le scarpe economiche è molto probabile che inizino a cadere a pezzi, mentre quelle più costose tendono a durare di più.

Questo è un discorso generico, ma che si presta al 90% dei casi con delle eccezioni rare ma comunque presenti un po’ ovunque.

Quindi, se si spende qualche soldo in più fin dall’inizio, si ha una maggiore probabilità di andare in contro a un risparmio futuro.

Le Migliori scarpe da Padel Decathlon


In questa classifica includeremo solo i modelli che si possono trovare solo da Decathlon o comunque in pochissimi negozi, evitando le classiche Asics o Babolat di cui abbiamo parlato in questo articolo.

Kalenji

padel decathlon shoes

Le scarpe Kalenji sono le classiche scarpe da padel che si possono trovare da Decathlon al prezzo più basso in assoluto, partendo da 12,99 euro a salire.

Questo modello è da ginnastica, ma si presta bene anche a qualche sporadica apparizione sui campi da padel, a patto che non si esageri.

La versione base, quella appunto da 13 euro, è davvero troppo leggera e non adatta alle sollecitazioni che derivano da un incontro serrato.

Meglio puntare sul modello un po’ più caro o addirittura i tagli ancora superiori, i quali garantiscono una maggiore durabilità ed efficienza.

In linea di massima una scarpa che vale il prezzo che si paga, quindi poco, ma comunque in grado di fare il suo lavoro in un utilizzo occasionale.

Artengo

padel decathlon shoes

Le Artengo sono il primo prezzo di Decathlon per quanto riguarda le scarpe da padel, con una cifra che va dai 19,99 euro a salire.

Anche qui vale lo stesso discorso fatto per le Kalenji, laddove i prezzi più bassi sono decenti ma nulla più, fino ad arrivare a un buon livello per quelle più care.

Noi consigliamo per lo meno le scarpe Artengo TS560, un ottimo compromesso tra qualità e prezzo in grado di durare nel tempo e fornire ottime prestazioni.

Sotto questa cifra, si possono comprare solo modelli discreti che, a lungo andare, non daranno mai la piena soddisfazione all’utente.

Conclusions


Le scarpe da padel Decatlon sono dei buoni modelli, ma meglio non lasciarsi incantare dai prezzi talvolta fin troppo bassi.

Le scarpe da padel subiscono forti sollecitazioni e vengono utilizzate in un ambiente dinamico, quindi meglio prendere qualcosa che sia all’altezza.

Trovarsi una scarpa che si rompe dopo un paio di mesi o che fa nuotare il piede in un mare di sudore, costringerà a un’ulteriore spesa postuma.