Ed eccoci qui con un’altra recensione targata Racchettiamo dove, questa volta, andremo ad analizzare la Bullpadel X-Compact 2.

Ci troviamo di fronte a una delle racchette da padel più economiche in assoluto per iniziare, sempre se vogliamo prendere in considerazione prodotti di una qualità minima dignitosa.

Questo particolare modello esce dalle fabbriche di uno dei brand più famosi al mondo per il padel, tanto da portare questo sport direttamente nel suo nome.

Se questa sarà o meno la racchetta adatta al tuo stile di gioco lo scopriremo in seguito, per ora ti basti sapere che è veramente difficile incontrare una migliore qualità prezzo nei negozi, te lo assicuro!

A questo link invece, troverai le migliori racchette da padel del 2021!

recensione bullpadel x compact 2

 

Recensione Bullpadel X-Compact 2


Come sempre, per andare incontro alle esigenze tipiche di chi cerca questi prodotti, andremo a concentrarci sopratutto sui materiali che la compongono, la forma adottata e la risposta sul campo che l’attrezzo ci fornisce. In questo modo si avrà una chiara idea delle sue qualità di base.

Se cerchi il tuo prossimo abbigliamento da padel, dai un’occhiata qui!

Bullpadel X-Compact 2 Green
  • Racchetta che si distingue per un eccellente rapporto qualità prezzo. È una...
  • Ideale per giocatori di livello medio che richiedono una pala di controllo, che...
  • Il telaio è stato realizzato in fibra di carbonio, il nucleo con gomma eva e il viso...

I materiali

I materiali di una racchetta da padel di fascia alta sono importanti perché possono generare quelle piccole differenze che fanno trovare a loro agio il campione, ma sono comunque e sempre elementi al top.

Nei primi prezzi invece bisogna fare attenzione perché è facile imbattersi in robaccia, specialmente se si tira troppo sul prezzo o se ci si dirige su marche di secondo (o terzo) piano.

Per fortuna Bullpadel è top e tale è la scelta degli elementi che vanno a costituire il cuore pulsante della racchetta, quale il carbonio.

L’intelaiatura è infatti interamente composta in tale materiale, cosa che le conferisce una resilienza e una risposta davvero eccezionali.

Ma non finisce qui infatti l’interno è in gomma EVA, un materiale che generalmente s’incontra solo su prezzi ben superiori e che aiuta a migliorare la risposta.

La parte piana invece è fatta in fibra di vetro, un classico che si comporta egregiamente in ogni situazione senza mai prestare il fianco a critiche.

La Forma

La forma di questa racchetta è rotonda (qui la spiegazione dei vantaggi), cosa che la rende improntata al controllo piuttosto che alla potenza pura.

Essendo pensata per i principianti, la cosa ha perfettamente senso perché il problema dei novizi generalmente non è quello di non riuscire a dare potenza.

La cosa più comune è sparare palle nella stratosfera al minimo tocco, quindi una racchetta docile e che perdona un po’ più delle altre è sicuramente perfetta.

Avere un’alleata che aiuta a dosare la pallina piuttosto che un attrezzo che rema contro è sicuramente un aumento della qualità e dell’appagamento in fase di gioco.

Come va sul campo

Finiti i preamboli è tempo di lanciarsi sul campo a tirare botte a destra e sinistra, tanto per vedere se questa Bullpadel X-Compact 2 rispetta l’entusiasmo che ha suscitato fin’ora nella nostra recensione.

Fin da subito possiamo dire che, se l’obiettivo è quello di avere un attrezzo docile e facile da domare per i principianti, allora questo modello è davvero perfetto.

La risposta è sempre morbida e precisa, senza mai quella sensazione che il colpo sia sfuggito per un mezzo troppo irruento o grossolano.

Si possono davvero piazzare delle palle lente e ragionate senza problemi, il che significa che anche per quelli più esperti può risultare un acquisto ottimale.

Ovviamente dove pecca questa pala è nella potenza, la quale è difficile da trovare anche spingendo al massimo sull’acceleratore.

Il gioco veloce e aggressivo non sono caratteristiche della casa, ma questo non toglie nulla alla bontà del prodotto in linea generale.

Bullpadel X-Compact 2 Green
  • Racchetta che si distingue per un eccellente rapporto qualità prezzo. È una...
  • Ideale per giocatori di livello medio che richiedono una pala di controllo, che...
  • Il telaio è stato realizzato in fibra di carbonio, il nucleo con gomma eva e il viso...

Conclusioni


In questa recensione abbiamo stabilito che, la Bullpadel X-Compact 2 è sicuramente la migliore pala da padel per un gioco ragionato entro i 100 Euro.

Sia per principianti che per utenti esperti disinteressati dalla potenza e il gioco aggressivo, troveranno in questo prodotto un gioiello dalla rara bontà.

Spero di averti chiarito le idee riguardo a questa racchetta, fornendoti tutte le informazioni per un acquisto consapevole e ragionato.

Condividi l’articolo con amici e parenti, anche loro potrebbero essere interessati alla Bullpadel X-Compact e avere bisogno di questa recensione!