Vuoi buttarti in questo sport ma non hai la minima idea riguardo a how much does it cost to play padel? Allora dobbiamo assolutamente risolvere questo dubbio.

Non solo sarà necessario scoprire quanto costa un’ora su un campo normale, ma anche un maestro per il medesimo tempo.

Insomma, cercheremo di darti un’idea a 360 gradi sul prezzo necessario da pagare per praticare questo nuovo e bellissimo sport.

Alla fine di quest’articolo avrai un’idea più o meno precisa di quanto ti toccherà mettere in conto di spendere. Prepara il portafogli e andiamo.

Prezzo Racchetta Padel


padel racket grip

To begin occorrerà sicuramente una racket, in quanto giocare con una padella per friggere sembra un po’ strano.

Ebbene qui è sicuramente il punto in può andare a spendere di più, ma è anche possibile contenere facilmente i costi.

Una buona racchetta da padel parte da circa 80 euro, 60 se vogliamo stiracchiare al massimo il budget e 100 se invece cerchiamo qualcosa un po’ più di prospettiva.

Of course, una pala di alto livello supera abbondantemente i 200 o anche 300 euro, ma queste non sono necessarie per un principiante o intermedio.

Added to this are the padel shoes, qualche accessorio it's a clothing, andando a originare una spesa minima di circa 200 euro se si rimane sui primi prezzi.

Prezzo Campo Padel


padel equipment

Questo è il punto un po’ più difficile da prevedere, in quanto varia di parecchio a seconda della zona in cui ci si trova.

Si può andare dai 20 fino anche ai 40 o 60 euro l’ora, che vanno certamente divisi tra tutti i giocatori ma che fanno presto a incidere se si gioca spesso.

Facendo un paio di partite a settimana e immaginando di prenotare ogni volta un’ora di gioco, si tratta di un costo mensile di 80 euro (ipotizzando 40 euro l’ora).

Essendo che i campi da padel sono ancora relativamente poco diffusi, i prezzi rimangono alle stelle per i pochi presenti.

La cosa andrà poi a diminuire col tempo e con una maggiore concorrenza ma, per ora, giocare a padel costa ancora più degli altri sport da racchetta, sebbene quanto non sia possibile stabilirlo in forma assoluta.

Allenamento Padel


padel invasion

Per allenamento nel padel, ci riferiamo alla possibilità di andare a prendere un allenatore personale per un’ora che ci aiuti.

Ovviamente questo ti sarà utile anche per capire quanto guadagna un maestro di padel, in quanto andremo a fare due calcoli in merito.

Un allenatore di padel costa circa dai 20 ai 40 euro l’ora, con picchi superiori ma che non ci interessano davvero ai fini della media.

Per fare un buon allenamento, noi consigliamo sempre di prenotare due ore, in quanto una non copre nemmeno lo stesso tempo di una partita in un match agonistico.

Per questo si va intorno ai 60/80 euro giornalieri per una buona seduta di allenamento. Un maestro in una città che gli garantisce un buon bacino d’utenti, ha dalle 6 alle 8 ore coperte ogni giorno.

Questo per una media di 5 giorni a settimana (magari lavora il week end ma riposa altri giorni), porta a un guadagno di 40 € x 6 (ore) x 5 giorni = 980 euro settimanali.

Questo senza tasse, le quali poi andranno a sottrarre almeno un 30/40% a seconda del regime al quale è sottoposto.

Conclusions


Insomma, se vuoi sapere quanto costa giocare a padel, allora bisogna includere insieme tutta una serie di fattori.

In linea di massima non è uno sport particolarmente caro se giocato tra amici, ma può farsi parecchio costoso se si punta a diventare un pro.

Giocare a padel costa più o meno come ogni altro sport, ovvero una cifra variabile che dipende da quanto ci vorrai giocare e le necessità specifiche.