Dove comprare racchette padel? Una domanda che tutti gli appassionati di questo sport si sono fatti al momento del decidere dove andare a cercare la prossima pala.

Il fatto è che, oggigiorno, ci sono così tante soluzioni che è davvero impossibile sceglierne una e una soltanto, poiché ci si ritrova in un mare di opportunità.

In quest’articolo non andremo certamente a scegliere al posto tuo dove andare, ma ti daremo un ventaglio di opportunità dalle quali potrai prendere spunto.

Negozi fisici, online, privati, maestri di padel o quant’altro, andiamo a vedere dove si può comprare una buona racchetta da padel al giusto prezzo.

Dove Acquistare Racchette Padel


I migliori rivenditori per te, non vuol dire che lo siano anche per il lettore che passerà dopo, quindi cercheremo di coprire tutte le opzioni possibili.

Negozi online

Wo kann man padel-Schläger kaufen?

Partiamo subito dalla soluzione più diffusa, la quale ha degli incredibili vantaggi ma anche qualche aspetto negativo che, molto spesso, non viene considerato.

Nei negozi online è possibile fare un paio di clic e ricevere il tutto a casa in un paio di giorni, senza doversi nemmeno alzare dal divano.

Questo aggiunto al fatto che, molto spesso, i prezzi degli oggetti online siano inferiori a quelli che si trovano nei negozi fisici, qualunque essi siano.

Di contro però il cliente non ha possibilità di provare la merce, di toccarla con mano e sentire se effettivamente la sente come un’estensione del suo braccio o un oggetto estraneo.

Nel padel il comfort e a simbiosi con l’attrezzo è importantissima, altrimenti giocare lunghissime partite può trasformarsi in un incubo piuttosto che un piacere.

Dazu muss dann noch die hinzugefügt werden mancanza del tocco umano, il commesso che aiuta nella scelta con preziosi consigli e la possibilità d’instaurare un rapporto interpersonale.

Ovvio, ad alcune persone non importa nulla di questo, ma altri invece non possono assolutamente fare a meno di questa sensazione di calore.

Qualunque sia la tua preferenza, se sei curioso puoi dare un’occhiata ad Amazonas (qui il nostro articolo con le migliori racchette su questo sito), Ebay o sui siti delle principali marche come Kopf, Babolat o molte altre.

Esistono poi dei siti molto più piccoli e di nicchia che permettono di creare racchette personalizzate (qui l’articolo), i quali danno vita a delle autentiche opere d’arte.

Nelle grandi catene

Cisalfa-Schläger

Se non sei intenzionato a servirti dei grandi store online, potresti trovare interessante una grande catena di negozi all’ingrosso che spadroneggiano ultimamente.

Un posto come Zehnkampf ha sicuramente una racchetta  da padel tra le sue forniture, la quale potrebbe o meno fare al caso tuo.

Solitamente il bello di questi negozi è che si trova veramente di tutto, passando dal pallone da calcio fino a un kayak con tutto quello che passa nel mezzo.

Qui ci sono commessi solitamente piuttosto competenti che possono aiutare l’acquirente inesperto, ma non significa che sia tutto oro quello che luccica.

Sicherlich i prodotti che vengono venduti qui sono generalisti, con qualche pezzo pregiato ma comunque adatti a un pubblico di massa.

Insomma, difficile trovare la racchetta perfetta quanto piuttosto un discreto adattamento alle esigenze personali, le quali resteranno parzialmente insoddisfatte.

Inoltre, se parliamo proprio di Decathlon nello specifico, i loro primissimi prezzi sono poco più che giocattoli e non adatti a che vuole praticare seriamente padel.

Ultimo, ma non meno importante, il fatto che ci si sta rivolgendo a una grande catena multinazionale, impoverendo il commercio locale.

Se vuoi comprare le racchette da padel qui, allora ti lascio il nostro articolo dove raccogliamo i migliori modelli presenti da Decathlon.

Se sei interessato a Cisalfa qui abbiamo le migliori racchette vendute da questo negozio.

Piccoli negozi locali

Wo kann man padel-Schläger kaufen?

I piccoli negozietti locali stanno vivendo una vita difficile a causa delle grandi catene e dei negozi online, questo a causa della differenza di prezzo che si palesa.

Un piccolo negozietto ha spese grandi da sostenere al netto di un numero di vendite molto ristretto (se comparato con un grossista), quindi deve necessariamente guadagnarci un po’ di più.

Questo a volte sfocia in prezzi grottescamente alti e quasi ridicoli, con modelli che non sono nemmeno più prodotti e vengono spacciati come oro colato.

Altre volte invece prezzi leggermente superiori ma che vengono pienamente giustificati dalla qualità del servizio e dall’ampia scelta a disposizione.

Qui generalmente è più facile trovare a racchetta da padel perfetta, dove la si può comprare a occhi chiusi e senza remore.

Ovviamente noi di Racchettiamo non possiamo conoscere che tipo di negozio si trova vicino casa tua, quindi dovrai essere tu a testare con mano.

In ogni caso, oltre a un servizio generalmente migliore, qui si può essere soddisfatti di aver contribuito al benessere economico della propria zona, piuttosto che dare soldi a chi non ne ha certamente bisogno.

Schlussfolgerungen


Quindi dove comprare le racchette da padel? Beh, la risposta finale è solo tua, noi non possiamo certamente averla al posto tuo ma, siamo certi, che quest’articolo ti sia stato utile.

Tu quale strada preferisci? L’acquisto direttamente dal divano di casa tua oppure andare personalmente dal piccolo commerciante che ti aiuterà a decidere?

La nostra redazione è molto combattuta sull’argomento, con opinioni molto diverse, quindi ci avvaliamo della facoltà di non rispondere:)