Parliamo oggi dell’Adidas X-treme LTD, una racchetta per principianti ma che strizza l’occhio anche agli utenti più esperti grazie a delle caratteristiche di primo piano che esamineremo in questa recensione.

Adidas è da sempre un marchio sinonimo di grandissima qualità e lo dimostra ancora una volta con un prodotto che non sembra avere debolezze.

In quest’articolo andremo a fare una recensione approfondita dell’Adidas X-Treme LTD, un modello che a noi di Racchettiamo piace davvero molto e che consigliamo spesso.

Se vuoi sapere anche tu perché ci ha colpito così tanto, allora non devi fare altro che continuare a leggere e scoprire le nostre opinioni e la prova sul campo.

Unter diesem Link finden Sie stattdessen die besten padel-Schläger des Jahres 2021!

Adidas X-Treme LTD Bewertung

 

Adidas X-Treme LTD Bewertung


Come abitudine di Raccehttiamo, andremo a vedere i punti principali che possono interessare a chi sta cercando una nuova racchetta. Vedremo insieme i materiali da cui è composta, la forma e come si comporta sul campo durante una prova approfondita. Alla fine sarai in gradi di capire se si adatta al tuo stile o meno.

Wenn Sie Ihren Nachbarn suchen Kleidung von padel, schau mal hier!

Adidas - Padelschläger, mod ....
  • Adidas-Racket mit großem Sweetspot, Kontrolle und hervorragendem Ausgang des ...
  • Rundes Format mit geringer Balance, das eine hervorragende Kontrolle bietet. Entwurf...
  • Raue Oberfläche, die die Wirkung des Balls beim Schlagen maximiert. Technologie...

Die Materialien

I materiali di questa racchetta sono abbastanza classici nel loro insieme, ma riservano comunque qualche chicca interessante se li si va a sviscerare a fondo.

Partiamo dalla struttura che è la classica fibra di carbonio praticamente onnipresente se si sale oltre un certo livello di prezzo, con questa pala che non vuole certo essere l’eccezione.

La superficie è in fibra di vetro, anche lei davvero preponderante nel padel e in grado di garantire durevolezza e resistenza agli urti classici di un match.

All’interno però è presente una gomma EVA extra soft, ancora più morbida e docile di tante altre versioni che si trovano in giro, cosa che si vede subito sul campo.

In linea di massima i materiali sono ottimi senza discostarsi troppo dallo standard ma con quella gomma EVA che può davvero far felici molte persone.

Form

La forma di questa racchetta è anche la sua firma, una caratteristica che dice tutto fin da subito e non vuole nascondere affatto l’anima docile dell’attrezzo.

Questa racchetta è Kreisel (qui spieghiamo i vantaggi), cosa che le conferisce una migliore maneggevolezza e una capacità di addomesticare la pallina come poche altre.

Un altro punto da sottolineare sta nella superficie rugosa della faccia, caratteristica  non facile da trovare nei modelli che gravitano intorno a questa fascia di prezzo.

Possiamo davvero dire che tutti gli elementi che compongono questa racchetta puntano in direzione di un prodotto preciso e morbido, ma sarà davvero cosi?

Wie es auf dem Platz weitergeht

Appena scendiamo in campo ci rendiamo subito conto che effettivamente è vero, tutti i punti di forza che sembravano palesi a guardarla sono li e funzionano quando si colpisce la pallina.

Dosare un colpo è davvero naturale con questa racchetta, tanto da perdonare i novizi più irruenti e permettere giocate tecniche a quelli più esperti che non amano la potenza.

La superficie ruvida consente di dare effetti incredibilmente superiori rispetto a qualunque pala liscia, aiutando ancora di più chi adora far correre l’avversario e metterlo in difficoltà con colpi difficili.

La gomma EVA extra soft fa davvero il suo dovere, in quanto riesce a graziare in molti casi anche quando sembra di aver sbagliato il colpo, ma ovviamente nessun miracolo!

Se poi si cerca la potenza o colpi spaccapallina, allora è evidente che non è questo l’acquisto più sensato da fare, in quanto tutto è votato alla calma e alla ragione.

Viste le sue caratteristiche, non è insensato dire che anche gli utenti con una maggiore esperienza sapranno fare grandi cose con quest’attrezzo.

Ovviamente per i pro ci sono altre cose, ma chi non vuole svenarsi allora può prendere in seria considerazione l’acquisto di questa racchetta.

Adidas - Padelschläger, mod ....
  • Adidas-Racket mit großem Sweetspot, Kontrolle und hervorragendem Ausgang des ...
  • Rundes Format mit geringer Balance, das eine hervorragende Kontrolle bietet. Entwurf...
  • Raue Oberfläche, die die Wirkung des Balls beim Schlagen maximiert. Technologie...

Schlussfolgerungen


Questa recensione ha dimostrato che, l’Adidas X-Treme LTD ha davvero tutto quello che serve per regalare grandi soddisfazioni sul campo un po’ a tutti.

Na sicher, se si ama andare a tirare bombe allora è meglio passare oltre, ma se si apprezza la tecnica o si punta a un gioco più ragionato allora questo prodotto è perfetto.

Spero di averti aiutato a capire i pro e contro di questa racchetta, guidandoti in un acquisto che saprà soddisfarti negli anni a venire.

Condividi l’articolo con amici e parenti perché sono sicuro che anche loro vorranno fare un pensierino sull’Adidas X-Treme LTD!