Parliamo oggi di uno degli accessori più cercati tra i giocatori, ovvero la custodia racchetta padel che permette di tenere al sicuro l’equipaggiamento.

Purtroppo, come tristemente noto, la maggior parte delle case non vende la custodia inclusa nel prezzo d’acquisto, ma va comprata a parte come accessorio.

Questo non comporta una grossa spesa, in fin dei conti sono abbastanza economiche, ma sarebbe bello che venissero date con la pala, specialmente se top di gamma.

Ma, siccome questo non avviene, noi di Racchettiamo vogliamo darti qualche opzione valida per tenere al sicuro la tua racchetta da graffi e polvere. Vamos!

A questo link invece, troverai le migliori racchette da padel del 2022!

Custodie per Pala da Padel


porta racchetta padel

Queste sono le migliori opzioni per chi cerca una custodia per la propria racchetta da padel e non vuole spendere cifre grandi.

Se cerchi il tuo prossimo abbigliamento da padel, dai un’occhiata qui!

Head Basic Cover Padel

Partiamo da uno dei modelli più economici in assoluto che si possono trovare sul mercato, la Head che non ha davvero fronzoli ma solo sostanza.

Così essenziale che non ha nemmeno una tracolla per trasportarla, ma si chiude intorno alla racchetta e la protegge senza l’opzione di fare anche da borsa.

Anche lo stile è assolutamente minimal, con un look total black interrotto solo dalla scritta del marchio in bella vista. Buona opzione a bassissimo prezzo.

Babolat Cover Padel

Sempre sulla medesima fascia di prezzo troviamo la Babolat che, sebbene a livello pratico non offra molto di più della Head, aggiunge un pizzico di vivacità.

La grafica infatti alterna le zone nere a quelle colorate, con la scritta del marchio che riprende i colori sgargianti e spezza la monotonia.

Materiale sintetico tipico di zaini e borsoni, capace di durare più a lungo di quella plastica lucida di cui è fatta la Head.

Wilson Custodia racchetta padel

Passando a un modello che propone Wilson, ci troviamo di fronte a un qualcosa di leggermente più completo e (forse) utile nel suo complesso.

Questa custodia per racchette da padel ha infatti la cinghia che le permette di essere utilizzata a tracolla, molto comodo per chi è solito portarsi dietro solo la pala.

Certo, per la maggior parte dei giocatori una borsa resterà comunque necessaria, ma per molti altri questo piccolo dettaglio potrebbe fare la differenza.

Wilson Custodia per racchetta da...
  • Realizzata in materiale resistente di ottima qualità
  • Design ergonomico
  • Sistema di trasporto durevole, utilizzabile senza difficoltà

Altre Soluzioni Alternative alla Custodia


borsa padel

Siccome la custodia, solitamente, va a completare un kit fatto di più accessori, voglio proporti anche qualche altro gadget utile per il giocatore di padel.

Per esempio, se sei disposto a spendere una manciata di euro in più, potresti comprare direttamente il borsone porta-racchette e rinunciare alla custodia.

Questo accessorio infatti protegge già le racchette, senza necessità di andare a comprare altro. Ovviamente nessuno ti vieta di prendere entrambi, la scelta spetta solo e soltanto a te.

Head Core Padel Combi

Una bellissima borsa porta-racchette da padel che offre spazio a sufficienza per tutto il necessario che occorre per una partita.

Può essere usata come zaino e come borsone, è fatta di materiali resistentissimi e potrà accompagnare il giocatore durante una carriera intera.

C’è ampiamente spazio per un paio di scarpe, maglia, pantaloncini, calzini, qualche pallina e un bel paio di racchette di qualunque misura.

Head Core Padel Combi SMU (Yellow)
  • Il Nuovo Core Paddle Combi dispone di scomparto per racchette da Paddle E accessori...
  • Doppia maniglia imbottita da trasporto tipo Zaino padel doppia maniglia centrale di...

Adidas Porta-racchette Control

La risposata di Adidas al modello della Head, con una borsa davvero bellissima e dal prezzo egualmente contenuto, ideale per qualunque giocatore.

Leggermente più grande della precedente (ma si parla di una sciocchezza), può far stare tutto il kit da padel comprese due racchette.

Piccola nota, se la racchetta ha una custodia, potrebbe non entrare nella borsa, quindi potrebbe non avere senso comprare entrambe.

adidas PORTARACCHETTE Control Nero...
  • Include uno scomparto principale con cerniera e uno indipendente per le palline.
  • Diverse impugnature, con la possibilità di portarla sia con la maniglia in alto che...
  • Sacca per racchette attraente in nero con dettagli, zip e loghi in giallo fluo.

Tracolla Siux + Overgrip + Protezione trasparente

Per finire vogliamo proporti una soluzione alternativa alle precedenti, ovvero uno zainetto/tracolla in grado di accogliere una racchetta da padel.

Meno grande del borsone, è comunque pensato per chi vuole avere tutti gli effetti personali a portata di mano in un unico posto.

Creato appositamente per il padel, include anche 3 overgrip e una protezione per la racchetta da padel che la protegge dagli urti e dai graffi.

Borsa a tracolla Siux + Overgrip +...
46 Recensioni
Borsa a tracolla Siux + Overgrip +...
  • Set perfetto per proteggere e trasportare la tua racchetta da paddle Questo set è...
  • Tracolla Siux rossa Grazie alla tracolla Siux ti sarà molto più comodo trasportare...
  • ✅ Protezione per visione trasparente inclusa Protegge la racchetta da paddle da...

Cerchi le migliori borse o zaini da padel? Le trovi ai link indicati.

Conclusioni


Ora abbiamo visto insieme quali sono le migliori soluzioni per chi cerca una custodia per la racchetta da padel di prima qualità.

Tutte le offerte che si trovano in giro costano davvero pochissimo, quindi non occorre pensarci troppo prima di fare la scelta, vanno tutte bene.

Head Core Padel Combi SMU (Yellow)
  • Il Nuovo Core Paddle Combi dispone di scomparto per racchette da Paddle E accessori...
  • Doppia maniglia imbottita da trasporto tipo Zaino padel doppia maniglia centrale di...

Noi preferiamo la borsa da padel, in quanto offre gli stessi vantaggi della custodia ma anche una capienza che viene utile in ogni situazione.