La Head Ultimate Power 2 è una racchetta da padel per principianti o utenti che cercano un attrezzo bilanciato a un prezzo contenuto, come analizzato in  questa recensione.

La sua qualità la pone nella zona alta della fascia medio/bassa, il che significa un ottimo rapporto qualità/prezzo per chi fa del padel il suo hobbie.

A noi di Racchettiamo possiamo dire che piace molto e, per questa ragione, vogliamo offrire il nostro giudizio a tutti coloro che stanno ponderando l’acquisto.

Se la Head Ultimate Power 2 è nella tua lista dei desideri, allora non scappare che qui ci sono un bel po’ d’informazioni che potrebbero interessarti!

In plaats daarvan vindt u op deze link de beste padel-rackets van 2021!

hoofd ultieme kracht 2 recensie

 

Head Ultimate Power 2 recensie


Siccome le cose più importanti (almeno secondo noi) sono andamento sul campo, materiali e forma, in quest’articolo faremo un focus dettagliato su questi 3 punti cruciali, in modo che tu abbia tutte le conoscenze necessarie per capire se è adatta al tuo stile di gioco oppure no.

Als u op zoek bent naar uw buurman kleding van padel, kijk hier eens!

Head Ultimate Power 2 Geel/Oranje
  • Spectaculair multifunctioneel padelracket Kop met COMFORT FOAM-rubber, met een...
  • Het valt op door zijn brede sweetspot, met zeer goede controle en een uitstekende...
  • Ideaal voor elke stijl en elk niveau van spelen. 100% carbonframe. Het heeft ook...

 

De materialen

pur non essendo una top di gamma, il telaio risulta essere totalmente formato in fibra di carbonio da 38mm, una piacevole sorpresa.

Questo le permette di avere una rigidità strutturale ottima, con una risposta ai colpi sempre adeguata e con piacevoli sensazioni alla mano.

Daar superficie è in fibra di vetro, cosa assai comune e che non si discosta assolutamente dalle altre concorrenti sul medesimo livello di prezzo.

L’interno è in gomma comfort FOAM, un materiale forse meno pregiato della EVA ma che è la regola per le racchette di fascia medio/bassa.

Nel suo insieme, possiamo definirci più che soddisfatti dalla tecnologia e dai materiali messi in questo piccolo gioiellino, poiché ne accrescono il valore e la qualità.

Anche sul lungo periodo, grazie alla fibra di carbonio, saremo certi che potremo contare su un attrezzo sempre performante e resistente attraverso gli anni.

Vorm geven aan

Qui la regola è BILANCIAMENTO, il che si traduce in una forma e una filosofia generale che devono servire ogni tipo di giocatore in qualsiasi situazione.

Questo si traduce in una forma a ibrida tra la druppel en de diamant (ai link troverai la spiegazione), grazie alla quale avere un buon gioco difensivo ma anche la giusta potenza per offendere.

Le racchette di questo tipo sono particolari, poiché sono il connubio perfetto tra precisione e forza, ideale per tutti coloro che hanno uno stile di gioco non proprio affinato o votato a una tattica precisa.

In ultimo va sottolineata la dimensione oversize, il che significa una grandezza maggiore rispetto alla media delle racchette da padel classiche.

Hoe het gaat op het veld

Sul campo va bene, questo è bene dirlo fin da subito poiché non vogliamo in alcun modo abbassare il valore della Head Ultimate Pover 2 in questa recensione.

La sua dimensione oversize aiuta davvero molto i principianti che si faranno trovare puntualmente fuori posizione per la risposta, concedendo qualche centimetro in più su cui colpire la pallina.

La gomma FOAM all’interno aiuta a ridurre le vibrazioni trasmesse al braccio, offrendo un maggiore comfort soprattutto nei match più lunghi e intensi.

Zijn punto dolce al centro è davvero azzeccato e permette qualche margine d’errore in più, a patto di far arrivare la pallina priprio li.

La forma ibrida è ottima sui colpi più potenti ma, a causa della rigidezza strutturale e quella parte di diamante a costituirla, a volte risulta un po’ troppo aggressiva e non concede larghi margini d’errore.

Quindi si, è una racchetta per principianti, ma se non si ha mai calcato un campo da padel i primi colpi potrebbero risultare un po’ difficili da addomesticare.

Niente di terribile, sia chiaro, ma a noi di Racchettiamo piace dare una visione a 360 gradi sul prodotto, il che include anche eventuali debolezze.

Head Ultimate Power 2 Geel/Oranje
  • Spectaculair multifunctioneel padelracket Kop met COMFORT FOAM-rubber, met een...
  • Het valt op door zijn brede sweetspot, met zeer goede controle en een uitstekende...
  • Ideaal voor elke stijl en elk niveau van spelen. 100% carbonframe. Het heeft ook...

conclusies


Quindi, alla fine di questa recensione, possiamo dire che la Head Ultimate Power 2 è una racchetta di grandissima qualità e perfetta per coloro che praticano il padel per passione, offrendo ottime caratteristiche sotto ogni punto di vista.

Anche se molto equilibrata come mezzo, talvolta può risultare leggermente scorbutica ma ci si fa presto l’abitudine dopo le prime partite.

Spero di averti aiutato a comprendere con precisione i punti di forza e le debolezze di un attrezzo davvero ottimo, con il marchio Head a garantirne la bontà.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e parenti appassionati di padel, sono certo che anche loro stanno cercando una buona racchetta per cominciare.