La racchetta padel intermedio è una delle più vendute in assoluto in quanto, per i giocatori non professionisti, rappresenta la pala perfetta.

Costa il giusto ma non troppo, è perfetta per crescerci assieme per i principianti, ideale per chi ha una certa esperienza e non appesantisce il portafogli del giocatore esperto ma senza ambizioni da professionista.

Noi di Racchettiamo individuiamo questa racchetta da padel livello intermedio come quella che si aggira nel range di prezzo dai 100 ai 200 €, poiché dopo iniziano a diventare davvero costose.

Se vuoi scoprire i migliori modelli in circolazione, allora non perderti assolutamente la nostra guida all’acquisto!

A questo link invece, troverai le migliori racchette da padel del 2022!

Head Graphene Touch Alpha PRO
Babolat Racchetta Padel Air Veron...
WILSON - Racchetta da paddle Bela...
Modello
Head Graphene Touch Alpha PRO
Babolat Racchetta Padel Air Veron...
WILSON - Racchetta da paddle Bela...
Livello
Intermedio
Semi-pro
Semi-pro
Head Graphene Touch Alpha PRO
Modello
Head Graphene Touch Alpha PRO
Livello
Intermedio
Babolat Racchetta Padel Air Veron...
Modello
Babolat Racchetta Padel Air Veron...
Livello
Semi-pro
WILSON - Racchetta da paddle Bela...
Modello
WILSON - Racchetta da paddle Bela...
Livello
Semi-pro

Migliori Racchette da Padel livello Intermedio


 Molte persone individuano nel livello intermedio la racchetta da padel a goccia (qui la spiegazione) ma, siccome ognuno ha uno stile di gioco differente, noi inseriremo nell’articolo anche quelle rotonde e a diamante.

Wilson Blade Team

Partiamo col marchio Wilson  che ci regala una racchetta che è in bilico tra il principiante e l’intermedio, ma a un prezzo davvero ottimo.

Un modello a goccia che garantisce equilibrio in tutto e saprà rispondere sempre con la giusta dolcezza o aggressività a seconda del caso.

Ottima per chi cerca un ottimo modello ma non vuole andare oltre il centinaio di Euro, portando a casa una racchetta che ha davvero pochissimi difetti.

Se cerchi le migliori racchette da principianti, le trovi qui.

Wilson Blade Team, WR033121U2...
  • Realizzata in materiale di qualità, robusta e durevole
  • Design ergonomico
  • Presenta una struttura che riduce le vibrazioni

 

Babolat Counter Vertuo

Una racchetta sicuramente curiosa da vedere, con una forma che esce leggermente dagli schemi e regala una sensazione di gioco tutta sua.

In generale anche qui ci troviamo di fronte a un prodotto molto bilanciato, che sa di dover e voler accontentare un pubblico molto ampio e, per questo, rimane nell classico.

Questo non è certo un marchio che necessita di grandi presentazioni ma, nel caso volessi sapere di più sui migliori modelli Babolat, puoi trovarli qui.

 

Head Graphene Touch Alpha PRO

Racchetta preticamente onnipresente in ogni nostro articolo, la quale si trova a un prezzo di saldo dopo aver passato molti anni da quasi top di gamma.

Questa è la pala usata da Sanyo Gutierrez, uno dei migliori giocatori di padel della storia, il quale l’ha usata per vincere numerosi tornei.

Ovviamente col passare degli anni e l’arrivo delle nuove tecnologie è stata un po’ superata ma, comparata alla fascia intermedia del mercato, sa ancora farsi valere sulla concorrenza.

Se vuoi sapere di più su questa racchetta, puoi leggere la recensione completa.

 

Racchetta da padel intermedio Head Zephyr Pro 2022

La Head Zephyr Pro è un modello davvero eccezionale, il quale si rinnova con gli anni limando le piccole imperfezioni ma restando sempre un punto di riferimento.

Abbiamo provato la sua versione precedente e ci era piaciuta moltissimo, quindi ci sentiamo di consigliare a mani basse anche il nuovo modello.

Attenzione però, questa è la versione più pesante della serie Zephyr, quindi se cerchi quella più leggera (cambiano pochi grammi) ti lasciamo anche il link qui in basso.

Se vuoi leggere la recensione completa della serie Zephyr, la trovi qui.

Zephyr Pro 2022 - Racchetta da...
  • Zephyr Pro 2022 - Racchetta da paddle
  • La racchetta più pesante della serie ZEPHYR
  • È facile da suonare e offre manovrabilità e potenza

SCONTATO!
Head Zephyr UL 2022, Nero/Rosso,...
  • Lo Zephyr Ultralight è leggero e versatile, per i giocatori intermedi e occasionali...
  • Tecnologia: Innegra
  • Peso: 340 g

 

Nox Ultimate Power 3

Nox è un marchio che sta comparendo molto nelle nostre classifiche di recente, questo perché le sue racchette sono tra le migliori in circolazione.

Purtroppo, fino a poco tempo fa, erano davvero molto difficili da trovare nei negozi italiani, in quanto un marchio meno conosciuto dei classici Babolat o Head.

Per fortuna stanno iniziando a prendere piede, perché sarebbe un vero peccato non avere la possibilità di portarsi a casa tali gioielli della tecnica.

Se cerchi le migliori racchette della Nox, le trovi qui.

Nox - Ultimate Power 3 Yellow...
12 Recensioni
Nox - Ultimate Power 3 Yellow...
  • La nuova e spettacolare Nox Ultimate 3 Yellow condivide uno degli stampi di maggior...
  • Un modello a forma di diamante, di livello avanzato, con grande potenza e uscita di...
  • Superficie ruvida e granulosa per un maggiore effetto di impatto.

 

Racchetta padel Babolat Air Veron 

Tornando su Babolat, ci teniamo a inserire quello che, secondo noi, è uno dei modelli di punta della fascia intermedia del mercato.

Questa racchetta è perfetta per il giocatore di padel intermedio (ma anche per uno avanzato) in quanto è una vera bomba sul campo e in quanto a materiali.

Questa racchetta può tranquillamente accompagnare il giocatore durante una vita intera nel padel, partendo dalle prime fasi fino a quando si ha una certa esperienza alle spalle.

Forma a diamante per una potenza eccezionale, faccia ruvida per donare effetto alla pallina e una leggerezza superiore alla media per il comfort in ogni fase di gioco. Cosa desiderare di più?

Se vuoi leggere la recensione della Tecnichal Veron, la trovi qui.

SCONTATO!
Babolat Racchetta Padel Air Veron...
  • Attaccante Aereo
  • 355 g
  • Equilibrio uniforme

 

Wilson Bela Elite 

Abbiamo deciso di aggiungere una racchetta che sfora il tetto previsto poiché volevamo includere una chicca per i più esigenti.

La Wilson Bela Elite è una delle migliori racchette per rapporto qualità/prezzo che ci sia mai capitato di provare.

Questa pala è sublime per chi cerca una un buon bilanciamento generale, con una forma a goccia che racchiude forza e morbidezza.

Difficilissimo trovare un modello che, al medesimo prezzo, sappia dare al cliente un valore maggiore di questa. Parola di Racchettiamo!

Se vuoi leggere il confronto tra Bela Elite e Pro, lo trovi qui.

 

Conclusioni


Ora sai quale racchetta da padel livello intermedio ti consigliamo d’acquistare noi di Racchettiamo, sceglila con cura e resterai soddisfatto.

Personalmente pensiamo che la Head Alpha Pro sia il giusto compromesso per tutti i giocatori di questo livello, poiché è davvero ottima.

Se però cerchi qualcosa di più sfizioso, non possiamo negare che il fascino del possedere una Varlion non si faccia sentire!