Babolat padel è un binomio che non ha certo bisogno di molte presentazioni, trattandosi di uno dei marchi più famosi al mondo per gli sport da racchetta.

Qualunque giocatore, sia alla prime armi che professionista, dovrebbe guardare ai prodotti di questa casa con un occhio di riguardo.

Ci troviamo di fronte ad alcuni degli articoli di maggior qualità presenti sul mercato, capaci di soddisfare praticamente chiunque.

Se vuoi scoprire cosa Babolat abbia in serbo per te e per tutti gli amanti del padel, allora andiamo subito a vedere i suoi pezzi forti.

Racchette Padel Babolat


babolat viper

Iniziamo a dare uno sguardo alle racchette, poi passeremo anche ad altri prodotti degni di nota.

Le pale della Babolat sono leggermente diverse dalla media degli altri marchi, poiché sono create con una certa vocazione per la potenza.

Chiariamoci, ovviamente non sono tutte a forma di diamante (qui la spiegazione) e senza un minimo di delicatezza, ma non ci andiamo molto lontani.

Babolat ha puntato forte sul creare un’esperienza di gioco che fosse unica nel suo genere, e lo si vede dando uno sguardo alla linea principale delle racchette.

Lasciando da parte le pale di fascia bassa su cui non sono stati profusi particolari sforzi, ci troviamo di fronte a 3 differenti stili applicati ad altrettanti modelli.

Esiste infatti la racchetta Technical, ovvero quella votata al gioco aggressivo a tutto campo, il cui colore è sempre rosso.

La Air la quale è pensata per restituire una maggior facilità di gioco in voleé e in smash, la quale s’identifica in un colore azzurro.

La Counter, dal colore giallo, la quale punta a giocare di controffensiva alle bordate dell’avversario, puntando su un maggior controllo.

Queste 3 filosofie si ritrovano poi in altrettante versioni appartenenti a 3 fasce di prezzo che ne sanciscono la bontà.

Si parte dalla Vertuo, che sarebbe il primo prezzo di Air, Technical e Counter, il quale è comunque di qualità davvero molto alta.

Il costo è quello di una racchetta di fascia intermedia, quindi non bisogna lasciarsi ingannare dal fatto che sia identificabile come “fascia economica”.

A seguire troviamo la Veron, che porta queste 3 filosofie di gioco a un livello superiore, per poi terminare con la Viper.

La Viper è la massima espressione del padel secondo Babolat, con racchette pensate per i professionisti che non fanno sconti ma nemmeno costringono a rinunce.

Noi, per i giocatori di basso, medio o anche alto livello, tendiamo a consigliare il modello Vertuo.

Questo per il semplice fatto che ha un prezzo ragionevole e una qualità eccelsa, rappresentando l’opzione più valida per la maggior parte dei giocatori.

Certo, se hai un budget superiore potresti benissimo puntare su una pala come la Technical Veron (qui la recensione), oppure sulla gamma Viper (qui le recensioni), ma non sono per tutti.

Le Vertuo sono ottime, fanno il loro dovere alla grande e costano una cifra adatta al giocatore di padel medio, quindi ci sentiamo di consigliarle a tutti.

Babolat - Racchetta da Padel...
29 Recensioni
Babolat - Racchetta da Padel...
  • Per i contrattaccanti: il contrattaccante controlla pazientemente il gioco e attende...
  • Vibrabsorb System: goditi un migliore assorbimento delle vibrazioni grazie al nuovo...
  • Nero EVA: questa schiuma elastica conferisce al giocatore la massima potenza e...

SCONTATO!
Babolat Technical Vertuo Padel -...
  • La Technical Vertuo offre tolleranza e piacere di gioco

Se vuoi conoscere le migliori racchette da padel della Babolat o le migliori in assoluto, puoi leggere i nostri articoli.

 

Scarpe Padel Babolat


scarpe padel babolat

Babolat è anche famosa per creare alcune tra le migliori scarpe da padel in commercio, quindi ci sembra necessario spendere qualche parola su questo argomento.

I modelli presenti sono tutti validissimi, comodi e pensati appositamente per il padel (quindi non parleremo di scarpe da ginnastica generiche).

Partono da un prezzo non proprio bassissimo, con concorrenti come Asics (qui le migliori scarpe) che fanno di meglio in questo senso, ma restano comunque degli affari interessanti.

Tutti i modelli di Babolat sono contraddistinti da colori molto sgargianti, i quali si fanno notare fin dal primo sguardo sul campo.

Uno dei primi prezzi che troviamo sono le Jet Premura, quelle che definiremmo come scarpe di fascia media (se consideriamo quello che altri marchi hanno come prezzo base).

Babolat Jet PREMURA Men, Scarpe da...
  • 2 cavità per generare maggiore flessibilità e dinamismo.
  • Suola Ortholite, un sistema di assorbimento degli urti.
  • L'ammortizzazione è un altro degli aspetti migliorati in queste scarpe da paddle...

Sono comodissime, leggere, resistenti a ogni tipo di sollecitazione

e vestono benissimo il piede, avvolgendolo stretto ma senza mai dare fastidio.

Ci sono prezzi superiori a queste, le quali offrono peculiarità più o meno rilevanti ma, anche qui, crediamo che non siano sempre necessarie.

Le Jet Premura fanno egregiamente il loro lavoro e hanno un prezzo giusto per delle scarpe per un giocatore qualunque.

Se vuoi conoscere tutte le scarpe da padel della Babolat o le migliori scarpe uomo o donna in generale, allora ti lasciamo i nostri articoli.

SCONTATO!
Babolat Scarpe MOVEA, Bianco...
14 Recensioni

Babolat MOVEA Women, Scarpe da...
4 Recensioni
Babolat MOVEA Women, Scarpe da...
  • Offre un'estetica elegante
  • Realizzato con tessuti leggeri
  • Si adattano al movimento naturale dei piedi

 

Conclusioni


Babolat è famosa nel padel sopratutto per le sue racchette e le scarpe, ma produce anche accessori o palline delle quali ci sembra superfluo parlare qui.

Tutto il materiale che sforna è sempre di altissima qualità, capace di soddisfare anche lo sportivo più esigente o quello che cerca solo una buona opzione a un prezzo ragionevole.

Se stai cercando il tuo prossimo set per il padel, allora guardare (tra le varie marche) ai migliori modelli di casa Babolat è un dovere più che un’opzione.