Asics padel non è certo uno di quei binomi che spiccano e si possono definire come leader del settore, eppure si trova spesso sulla bocca dei giocatori.

La verità è che, dando un’occhiata al catalogo Asics, ci si rende facilmente conto che non ci sono molti prodotti pensati per questo sport.

Il marchio spicca davvero per un solo specifico indumento, ma tutti gli altri sono piuttosto generalisti e che possono andare bene per tutto.

In quest’articolo andremo a vedere i migliori prodotti Asics per il padel, cercando di capire perché è così rinomata.

Racchette Padel Asics


racchetta padel asics

Ebbene, se stai cercando una racchetta Asics, allora ci spiace dover essere noi a darti questa brutta notizia.

Questo marchio non fabbrica più alcuna racchetta già da parecchi anni, probabilmente a causa della mancanza di appeal che esse avevano.

Non diciamo che fossero cattivi prodotti, semplicemente che non potevano competere in blasone con Head o Babolat.

Oggi si possono solo trovare fondi di magazzino e pale usate che, al netto di quanto possano essere ben tenute, potrebbero comunque non meritare l’acquisto.

Se vuoi sapere di più sulle racchette da padel Asics, puoi leggere il nostro articolo.

Asics Padel Scarpe


scarpe padel asics

Le scarpe invece, è proprio dove Asics dà il meglio di se e riesce a portare sul mercato dei prodotti davvero eccezionali.

Le Asics gel padel sono tutti modelli che consigliamo vivamente per l’acquisto, in quanto ognuno di essi merita davvero.

Costano relativamente poco per quello che offrono, sono premium e realizzate da una casa che ha fatto delle scarpe la propria forza.

Insomma, noi siamo dei veri e propri fan di queste calzature e, tra tutte, sceglieremmo le Asics Gel Padel Lima, ispirate al grande giocatore Pablo Lima.

ASICS Padel Lima FF, Scarpe da...
  • Tomaia in mesh e materiale sintetico offrono una traspirabilità ottimale
  • Imbottitura in tecnologia GEL
  • La soletta ORTHOLITE offre un comfort senza pari

ASICS Padel Lima FF, Scarpe da...
  • Tomaia in mesh e materiale sintetico offrono una traspirabilità ottimale
  • Imbottitura in tecnologia GEL
  • La soletta ORTHOLITE offre un comfort senza pari

Costano quanto un modello di fascia media ma, una volta provate, restituiscono una sensazione Superiore alle aspettative.

Se vuoi sapere di più sulle scarpe Asics, puoi leggere il nostro articolo.

Altri prodotti e Conclusioni


Se andiamo a vedere il catalogo, possiamo facilmente renderci conto che non ci sono altri prodotti per il padel sulla lista.

Questo, probabilmente, perché sarebbe troppo difficile immettersi in un settore che vede già dei nomi consolidati, senza la giusta esperienza.

Un po’ ci dispiace che siano sparite le racchette ma, in fin dei conti, meglio fare pochi gradi prodotti che molti fatti solo per fare.

Speriamo che un giorno possano nuovamente apparire delle racchette o, chissà, magari altri tipi di accessori per il padel ma, fino ad allora, ci limiteremo a comprare queste scarpe eccezionali.